• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony W905

Poi ovviamente chi lo usa per Sky HD è normale che sta da dio, io invece non ho ne sky e ne premium lo uso al 70% per giocare e il resto per guardare il digitale terreste]

Scusa se te lo dico ma per guardare il digitale terrestre ti potevi prendere un 32" da 300€ ed eri a posto...poi magari hai il 46" e ti guardi rai3 a 1,2 m e ti lamenti:rolleyes:
non ha senso comprare tv di fascia alta per guardare in sd, sono tv progettati per essere venduti in paesi in cui anche a livello televisivo l'sd è solo un lontano ricordo ed esistono solo canali hd, certo non è colpa tua se questo paese sta diventando il terzo mondo in tutto, tecnologia compresa, ma bisogna sapersi adeguare. Oltretutto per i giochi hai preso il tv più indicato in termini di imput lag. Prova davvero a prendere un tv più piccolo e senza grosse pretese e magari i difetti a cui il tuo occhio è particolarmente attento saranno meno evidenti.
Poi sto con te che i tv di oggi in generale sono pieni di difetti ma purtroppo qualcuno dalla corea ha voluto intraprendere produzioni low cost per tv low cost e per sopravvivenza anche marchi poco inclini a questo concetto si sono dovuti adeguare, così oggi ci troviamo tv che costano poco ma che valgano anche poco. E pensare che c'è chi continua a sperare che l'oled arrivi a costare poco, se si arriva a ciò faranno pena pure loro, garantito.

io ho avuto 5 modelli, uno fabbricato a giugno, altri e due a luglio, poi un altro a dicembre e quello di ora a febbraio, tutti esattamente uguali.

Non esattamente uguali, Sony ha utilizzato due diversi pannelli per tutta la serie W905, ora sarebbe bello conoscere il codice del pannello di chi non ha problemi per vedere se è identico a quelli che invece ce li hanno.

Ultima modifica:
Mah...io credo che qui si esageri veramente, anche se capisco che quando un tv non soddisfa ci si può incavolare dopo qualche cambio. Personalmente sono esigentissimo da sempre; mi piace l'immagine dettagliata come priorità...assoluta; non ho preso il Sam f8000 perchè ha il supporto inadeguato allo spazio su cui porlo; ho quindi...virato, ed ho da 10 gg un 46w905a. Difetti evidenti zero, zero...e qualità visiva veramente notevole; anche la definizione mi ha soddisfatto; colori eccellenti e dettaglio non razor, ma nemmeno sfuocato...diciamo gradevolmente morbido che come sappiamo non è un difetto. Anche il dtt sd (ricordo che anche Rai1 e le tre Mediaset, sono 1080i come sky hd) si vede molto bene. Insomma, sono assolutamente soddisfatto. Certo che poi dipende molto anche dalla capacità di trovare un setup consono alle proprie soggettive esigenze. Stasera ho visto "La Pista" su rai1 hd e devo dire che le immagini erano senza meno STUPENDE, anche il dettaglio, ma anche andando su rai1 "SD" (576i) la differenza era quasi inavvertibile. Per me gran televisore, come del resto si può evincere anche dalle recensioni "serie" sul web. Si dice e legge che il W905 sia il miglior tv lcd-led del mondo (leggermente davanti al Sam f8000); io era scettico, ma da qualche giorno, comincio a credere che sia vero. Imho eh.

Non esattamente uguali, Sony ha utilizzato due diversi pannelli per tutta la serie W905, ora sarebbe bello conoscere il codice del pannello di chi non ha problemi per vedere se è identico a quelli che invece ce li hanno.

Su questo non ne ero a conoscenza, anche se in effetti i primi modelli di giugno/luglio che ho avuto ricordo si vedessero un pò meglio... ma non l'ho fatto presente perchè credevo fossero solamente miei film mentali.
In pratica mi sono sbarazzato dei primi dove pare fossero migliori :D forse per questo adesso il prezzo è calato cosi tanto?

Ultima modifica:
Scusa se te lo dico ma per guardare il digitale terrestre ti potevi prendere un 32" da 300€ ed eri a posto...poi magari hai il 46" e ti guardi rai3 a 1,2 m e ti lamenti:rolleyes:
non ha senso comprare tv di fascia alta per guardare in sd, sono tv progettati per essere venduti in paesi in cui anche a livello televisivo l'sd è solo un..........[CUT]

Io il televisore l'ho preso per ottenere il massimo come qualità visiva e tempi di risposta nel gaming, poi per quel poco tempo che mi resta non credo di uccidere nessuno se mi vedo un pò di DVB-T dal momento che ho solo quello. Ma il fatto sta che la qualità visiva non è giustificata perchè gli altri modelli nel SD si vedono meglio, come ad esempio il mio vecchio panasonic del 2012 da 500 euro, e una cosa del genere è assurda.

ciao rik,una domanda a titolo informativo,ma i due pannelli di cui parli sono sempre di produzione sony?
tempo fa un commesso mi aveva detto che il pannello del w905 era di produzione sony,corretto?

Da quando è finita la joint venture (fine 2011) con Samsung non produce più pannelli, però in questa serie una parte di quelli utilizzati effettivamente fanno parte ancora di quel accordo:

55W900A
Prima edizione: DQ3Y550LN0101 SLCD S-PVA (200Hz/240Hz) (Samsung Panel)
Seconda versione ridotta: DQ3S550LN0101 - YLV5521-02N AUO A-MVA (200Hz/240Hz) (pannello Taiwan)

Ultima modifica:
Da quando è finita la joint venture (fine 2011) con Samsung non produce più pannelli, però in questa serie una parte di quelli utilizzati effettivamente fanno parte ancora di quel accordo:

55W900A
Seconda versione ridotta: YLV5521-02N AUO A-MVA (200Hz/240Hz) (pannello Taiwan)

Ma riguarda solamente il 55 pollici o anche il 46?

Una domanda: se collego una PlayStation 4 con hard disk da 500 GB posso registrare ad es, Sky? che arriva al tv tramite altro ingresso HDMI?

55W900A
Seconda versione ridotta: DQ3S550LN0101 - YLV5521-02N AUO A-MVA (200Hz/240Hz) (pa..........[CUT]

Quindi quelli che si comprano adesso fanno pena perchè sono dei pannelli AUO?
Come si fa a sapere quale montano?
Sto acquistando in questi giorni il 46".

Ma avete degli AUO?
Non avete risposto alla domanda di come si faccia a capire quale pannello si ha montato... c'è qualche funzione del menù che consente di risalire al modello?

PS4 come PVR invece?

Procedura per entrare nel SERVICE MENU:
tv spento, premere rapidamente e in sequenza I+, 5, vol+, tasto accensione sul telecomando.
questa è la procedura che mi ha segnalato "Rik 55"da cui si può vedere il codice del pannello,sul w955 funziona,ora non ho la certezza che vada bene anche per il w905,ma penso sia la stessa su tutti i modelli sony.

Secondo me AUO produce ottimi pannelli (Mva...Psa), per cui, dando per scontato che i Pva Sam sono mlto validi, evinco che il problema del pannello non esiste. Che io sappia, bisogna schivare quelli es. del tipo Ips-Lg che in ambiente oscurato hanno uno sgradevole nero.....grigio, come il Sony 805 poi cambiato in VA negli ultimi 828. Ma anche qui no problem perchè il w905 non credo abbia pannelli Ips.

Ragazzi ma anche a voi dopo aver installato l'ultimo firmware 4.410EUB quando accendete il televisore (non dallo standby, ma proprio quando vi esce il logo quindi a tv spenta) sentite una specie di ronzio elettrico che dura giusto il tempo dell'apparizione e scomparsa del logo sony? :eek: fate questo test per me, per favore!
Grazie