Sony W905

Mauroooooooooooooooooooooooooooooooo ando' stai porca de la miseria che m'è arrivato l'S790 e ciò un sacco di cose da chiederti!!

La più urgente è questa e già mi manda in bestia...:mad:
Dunque, mentre sto guardando il TV da sorgente decoder di sky e voglio settare l'immagine pigio il tasto home, selezione l'ingresso poi posso fare tutte le imp..........[CUT]

Ti hanno già risposto ;) Premi il tasto Sync menù sul telecomando della tv e premi "controlla tv con il telecomando". Quanto all'S790(ottimo acquisto) chiedimi in privato o nella discussione ufficiale dell'S790.
 
Buona sera sarei intenzionato ad acquistare questo tv quindi vi volevo chiedere alcune cose.
Oggi sono andato a visionarlo di persona e mi sembra ottimo, volevo sapere solamente come siamo messi con i coni di luce che di solito si vedono con immagini scure ai lati dello schermo perchè mi sembra che non ci siano o almeno sono poco visibili.
Dico questo perchè ho appena venduto un samsung d8000 il modello top del 2011 che con immagini scure faceva ai lati 2 aloni di luce bianca che dava parecchio fastidio.
L'altra cosa il tv ha il timer per le registrazioni tramite hard disk e se lo lascio in preaccensione mi registra il programma programmato?
Prego chi ha già questo tv di darmi qualche informazione in merito perchè purtroppo i difetti e pregi si vedono solo dopo portati a casa grazie.
 
ciao
sto prendendo in considerazione il 46w905 come prossimo acquisto.
Vorrei chiedere ai possessori un'informazione. Magari ne avete già parlato nelle pagine precedenti, io ho letto più o meno tutto e non mi sembra di aver trovato risposta al quesito, non vogliatemene se ho avuto una svista.

E' possibile configurare più modalità di visione e salv..........[CUT]

E' quello che anche io conto di fare.
Dovrebbe essere possibile, ma non so dirti con sicurezza perché con tutto il casino che ho in casa ancora non sono riuscito a dedicarmi con calma a questo benedetto TV. :mad:
Una cosa è certa, l'ultima impostazione di ogni ingresso viene salvata automaticamente.
Quindi, alla peggio, spostando il cavo HDMI da un ingresso all'altro hai 4 setting diversi a disposizione. :D
 
Buona sera sarei intenzionato ad acquistare questo tv quindi vi volevo chiedere alcune cose.
Oggi sono andato a visionarlo di persona e mi sembra ottimo, volevo sapere solamente come siamo messi con i coni di luce che di solito si vedono con immagini scure ai lati dello schermo perchè mi sembra che non ci siano o almeno sono poco visibili.
Dico..........[CUT]

Allora, ci ho fatto caso proprio l'altra sera durante lo spot respect della uefa (quello dove ci sono i personaggi che sfilandosi la maglietta cambiano identità.. seedorf, benzema, collina, etc...).
La schermata finale è tutta bianca, ed ho notato delle leggere ombreggiature lungo i bordi laterali.
Dunque, semmai di leggeri coni d'ombra si tratta e non di coni di luce, le immagini scure sono assolutamente impeccabili.
E' un fenomeno appena percettibile e solo con schermate completamente bianche, che sono molto rare.
Considera che da quando l'ho comprato è stata la prima volta che mi è capitato di notarlo.
Ah, dimenticavo. Se l'hai visionato a negozio e ti è sembrato ottimo non hai idea di quello che ti sembrerà una volta che l'avrai portato a casa. La differenza di resa del TV a favore della visione casalinga è inimmaginabile finché non la si sperimenta in prima persona. Appena lo accendi la prima cosa che ti chiede è: negozio o casa? Tu selezioni casa e lì ha inizio un'altra storia...
 
Ultima modifica:
Si kalach, le ombreggiature lungo i bordi laterali sembrano essere una caratteristica del pannello, se ne è già discusso e nelle pagine precedenti sono state postate diverse foto.
 
Allora, ci ho fatto caso proprio l'altra sera durante lo spot respect della uefa (quello dove ci sono i personaggi che sfilandosi la maglietta cambiano identità.. seedorf, benzema, collina, etc...).
La schermata finale è tutta bianca, ed ho notato delle leggere ombreggiature lungo i bordi laterali.
Dunque, semmai di leggeri coni d'ombra si tratta..........[CUT]

Ok ti ringrazio ho visto da un amico il panasonic tx-p55vt60 al plasma che anche se non ha coni di luce non mi convince per niente, perchè se lo usi con segnali progressivi tutto bene ma se vedi in dtt l'immagine non è molto stabile almeno secondo me, io percepisco un lieve sfarfallio dell' immagine che sul lcd non percepisco, poi ogni ingresso va tarato diversamente molto accuratamente per avere un immagine buona senza contare il rumore delle ventole e delle elettroniche in presenza di immagini molto luminose quindi non capisco dove sta tutta questa superiorità.si l'immagine sembra più naturale ma ci sono anche questi difetti vedi lieve sfarfallio dell'immagine che per me sono molto fastidiosi
, quindi penso che prendero' sicuramente il sony.
Per finire volevo chiederti se il sony lo puoi usare con il timer cioè impostare una registrazione tramite hard disk e posizionare il tv in preaccensione, praticamente se puo fare una registazione anche in mia assenza tramite timer lasciandolo in preaccensione grazie.
 
Ok ti ringrazio ho visto da un amico il panasonic tx-p55vt60 al plasma che anche se non ha coni di luce non mi convince per niente, perchè se lo usi con segnali progressivi tutto bene ma se vedi in dtt l'immagine non è molto stabile almeno secondo me, io percepisco un lieve sfarfallio dell' immagine che sul lcd non percepisco, poi ogni ingresso va ..........[CUT]

Diciamo che il pannello perfetto non esiste.
Stiamo comunque parlando del miglior plasma e del miglior LCD in circolazione, quindi caschi bene in ogni caso, secondo me.
Poi la scelta ognuno la fa in funzione delle proprie esigenze e della propria sensibilità.
Anch'io inizialmente ero propenso al VT60, poi l'ago della bilancia si è spostato dalla parte del W9 per una serie di ragioni, quale ad esempio, da parte della donna, il valore estetico dell'oggetto (come oggetto è di una bellezza senza confronto con nessun altro televisore lcd o plasma che sia). Qualcuno mi ha un po' preso in giro per questo fatto in un'altra discussione, ma a parte i rapporti interpersonali che non è il caso di andare a sindacare, ti assicuro che date le dimensioni e l'importanza che andrà a rivestire nella stanza in cui sarà inserito trattasi di un aspetto da non sottovalutare.
Per quanto mi riguarda, son rimasto perplesso per l'incidenza non proprio trascurabile, a livello statistico, delle problematiche riscontrate dai possessori del VT60. Questione di scelte, come sempre del resto.
Vogliamo riconoscere che per l'uso cinematografico il VT60 rappresenta il reference level? Nessun problema. Però ti assicuro che se prima di acquistarlo fossi stato cosciente delle straordinarie capacità del W9 ci avrei pensato su molto di meno. ;)
Sul dtt e sulla registrazione tramite hard disk non saprei dirti. Non utilizzo ne l'uno, né l'altra.
 
in effetti con i bd sto avendo un riscontro nn positivo.. di più!!
purtroppo ho sempre l 'impressio che i colori siano troppo carichi ma non potendo fare una calibrazione dovrò imparare a conviverci.
per quanto riguarda il gaming mi trovo tutt'ora a dover abbassare di molto la luminosità,pena uno schiarimento pazzesco.
peace
 
Ciao a tutti,dopo 10 anni ho cambiato la tv prima avevo un SONY TRINITRON (tubo catodico)ho acquistato da poco il 46W905 (premetto che non sono un'esperto di tv) e la mia prima tv in alta definizione(dalla stalla alle stelle :-)..)Volevo gentilmente chiedervi se mi potevate dare degli ottimi settaggi (perGAME,CINEMA,SPORT)per questa splendida tv..
Un grandissimo grazie di cuore a tutti per le risposte.
 
Ciao a tutti,dopo 10 anni ho cambiato la tv prima avevo un SONY TRINITRON (tubo catodico)ho acquistato da poco il 46W905 (premetto che non sono un'esperto di tv) e la mia prima tv in alta definizione(dalla stalla alle stelle :-)..)Volevo gentilmente chiedervi se mi potevate dare degli ottimi settaggi (perGAME,CINEMA,SPORT)per questa splendida t..........[CUT]

Beh, quella di stalla non mi pare per nulla azzeccata come definizione per il Trinitron... :nono:
Complimenti per l'acquisto, ottima scelta.
Riguardo i setting se fai un po' di ricerca su questo 3d o su quello dell'HX855 ne trovi in abbondanza.
Però tieni presente che: 1) il W9 è una tv che ha delle buone impostazioni di default; 2) non necessariamente quello che va bene per un pannello o in determinate condizioni produce lo stesso risultato con un altro pannello o in condizioni diverse, quindi il più del lavoro dovrai farlo da solo; 3) nella sezione "calibrazione proiettori e display" c'è un'interessantissima discussione intitolata "guida alla calibrazione di base di un HDTV", dagli un'occhiata; 4) appena puoi iscriviti ad un corso di calibrazione avanzata oppure rivolgiti ad un calibratore esperto della tua città.

Buone visioni. :cool:
 
Ciao a tutti, vengo da una esperienza non eccellente con il Samsung 64F8500 (il TOP di gamma Samsung per i Plasma), che ho preso ben 2 volte, e entrambe le volte mi ritrovo un esemplare "ronzante". Ora, sarò stato sfortunato io, o sarà che è proprio la serie ad essere sfortunata, ma tant'è. La qualità video è stupenda, ma il buzz mi risulta fastidioso, e sto valutando di rimandare indietro anche questo secondo esemplare.
Tra le possibili alternative sto valutando anche il 55W905.
Siccome il "ballottaggio" è tra Plasma Panasonic VT60/50 (il VT50 perchè costa meno e posso prendere il 65") e LED Sony (mi sembra di aver capito che, tra i LED, il W905 è il top) volevo chiedere a voi possessori (o conoscitori) del Sony se per caso avevate avuto la possibilità di confrontarlo con i plasma Pana, e se avevate consigli per gli acquisti :D
Quanto perdo in qualità video rispetto ai plasma?....
Utilizzo: 70% Sky Cinema HD, 15% PS3, 15% Sport.
Visione: 3,5mt, prettamente di sera, ma vicino ad una finestra (di giorno la sala è luminosa, ecco perchè avevo scelto il Plasma Samsung......)
Grazie a tutti! ;)
 
Ultima modifica:
ciao alekoala, ho letto sul thread del samsung tutti i problemi che hai avuto. i sony sono ottimi, io ho visti entrambi i televisori vt60 e sony w905 in un centro commerciale e devo dire che non ho notato particolari differenze. sono entrambi ottimi tv, ma considerando la distanza di visione che hai, 3,5 metri, ti consiglio sicuramente il 65 vt60.
con il 55 non avresti un effetto cinema adeguato secondo me.
 
ciao alekoala, ho letto sul thread del samsung tutti i problemi che hai avuto. i sony sono ottimi, io ho visti entrambi i televisori vt60 e sony w905 in un centro commerciale e devo dire che non ho notato particolari differenze. sono entrambi ottimi tv, ma considerando la distanza di visione che hai, 3,5 metri, ti consiglio sicuramente il 65 vt60. ..........[CUT]

Ciao Joe, grazie delle info ;)
Certo che la prova "centro commerciale" non so quanto sia veritiera, lì le luci sono eccessive e i settaggi insistenti.....comunque hai ragione, da 3,5mt ci starebbe tutto un 65". Il problema è che il 65VT60 costa troppo, dovrei ripiegare sul 65VT50.....sono davvero indeciso
 
Ciao Joe, grazie delle info ;)
Certo che la prova "centro commerciale" non so quanto sia veritiera, lì le luci sono eccessive e i settaggi insistenti.....comunque hai ragione, da 3,5mt ci starebbe tutto un 65". Il problema è che il 65VT60 costa troppo, dovrei ripiegare sul 65VT50.....sono davvero indeciso

Io il 55 ce l'ho a 2,70/2,80 metri ed è perfetto. Tre metri e mezzo mi sa che sarebbero troppi. Fossi in te andrei di 65.
Il discorso economico è ovviamente soggettivo, ma il VT50 non è che come tv sia scarso. Stiamo sempre parlando di quello che fino a qualche mese fa era il top di gamma dei plasma pana, eh.....

Oppure avvicini il divano, così ti stacchi dal muro e migliora anche l'audio. :D
 
Ultima modifica:
vista la distanza di visione il problema non si pone neanche... il dettaglio in più del sony lo perderesti col 55" e lo pagheresti pure caro...
pana 65"...............
 
Vorrei ringraziare tutti gli utenti che hanno postato in questo thread, perchè soprattutto grazie alle loro impressioni mi sono deciso a fare un investimento e ad ordinare un 46W905. Dopo varie visite nei centri commerciali mi sono innamorato di questa tv, che userò 50% sky, 30% mediacenter e 20% games, ad una distanza di 2.8mt che possono diventare 2mt grazie al mobiletto con rotelle.
 
Vorrei ringraziare tutti gli utenti che hanno postato in questo thread, perchè soprattutto grazie alle loro impressioni mi sono deciso a fare un investimento e ad ordinare un 46W905. Dopo varie visite nei centri commerciali mi sono innamorato di questa tv, che userò 50% sky, 30% mediacenter e 20% games, ad una distanza di 2.8mt che possono diventar..........[CUT]
e bravo.
peccato che ti sei giocato la promo
 
Top