Sony W905

Kalach eccomi. Se vuoi il nero come si deve...devi apportare qualche modifica ai tuoi setting!
in primis devi dirmi CHE LETTORE UTILIZZI! La fonte è molto importante! Ad esempio è stato detto più volte che visionare un bluray con l'S790 restituisce un nero migliore rispetto alla PS3 ecc.
Detto questo devi usare CALDO 2 con relativo bilanciamento ..........[CUT]

Ciao Maurino. Grazie dei suggerimenti.
Che lettore utilizzo? Ma che domande, nessuno.... :D
Come puoi vedere in firma il lettore arriverà a breve, diciamo quando avrò terminato di consumarmi le ferie per sistemare casa... :mad:
Dunque per ora la mia fonte è stata esclusivamente Sky sport HD. Sull'importanza della fonte non avevo dubbi, al momento il miglior segnale lo si ha durante le riprese dell'ATP di tennis. Non c'è paragone con nessun altro evento trasmesso da sky sport. Per le prove ho utilizzato quello e la diretta del PGA di golf.
Il caldo 2 per ora ho evitato perché poi è indispensabile il bilanciamento del bianco e senza sonda non me la sento di avventurarmi.
Il gain del rosso e del verde li ho impostati come sopra perché facendo una prova mi son sembrati eccellenti come settaggio. So che non si dovrebbe fare e per quanto mi riguarda potrei rimetterli anche a 0 in attesa che il mastro calibratore mi venga a trovare.
Il Motion Flow non mi pare che cambi qualcosa tra Nitido e Standard. Proverò.
Per sensore di luminosità cosa intendi, l'autolimitatore?
Il controllo dinamico LED (che ho scoperto essere l'impostazione di gestione del local dimming) e l'ottimizzatore contrasto avanzato possono servire secondo te?

Buona visione.
 
Ciao raga'...sony ha annunciato nuovi 4k a ottobre 55x800, 65x800, si parte con 2999 euro per il 55.....io aspetto il ces 2014 poi , verso luglio agosto mi butto nel mondo 4k intanto, mi godo il 55w905 :gluglu:
 
Un 4k su un 55"?
Mmmhhhh già il nostro é ultradefinito....non vedo grossi vantaggi, anche se avvicinassi la seduta di mezzo metro...
Sul 65" sarebbe piú evidente..
 
i nuovi 4k che annunceranno all'ifa dovrebbero essere identici alle serie x9 4k attuale, ma senza i particolari speaker che hanno ai lati, i magnetic fluid per intenderci, dovrebbero avere speaker normali, perciò costeranno meno.
 
Ciao Maurino. Grazie dei suggerimenti.
Che lettore utilizzo? Ma che domande, nessuno.... :D
Come puoi vedere in firma il lettore arriverà a breve, diciamo quando avrò terminato di consumarmi le ferie per sistemare casa... :mad:
Dunque per ora la mia fonte è stata esclusivamente Sky sport HD. Sull'importanza della fonte non avevo dubbi, al momento i..........[CUT]

Allora attendi il lettore ;) E goditi i film come si deve su una tv del genere. Il led dynamic control è il local dimming e di norma va messo su standard o su basso.
Il sensore di luce ambientale lo trovi nelle impostazioni ECO, l'autolimitatore è un'altra cosa. Il contrasto avanzato lascialo perdere...questa tv ha già un gran contrasto di suo! E già a 90 è molto alto.
 
Cia o kalac , vedo ke sei un malato di nero come me .....he hehe:).....io ho dimming su standard , luminosità a 40 , sensore eco attivo, consumo alto , correzzione nero alto e con il blu ray s790 ho il nero a palla nelle impostazioni del blu ray, ciaoooo
 
Sniper così hai un nero da urlo si ma....ti mangi un sacco di dettagli su basse luci! Metti un programma di calibrazione e facci caso...Il nero non è tutto, a mio parere sono più importanti i dettagli sulle basse luci. Così rischi di vederti film che non rispecchiano la scelta registica. Poi de gustibus ;)
 
Tanto per alleggerire la discussione dai settaggi video nero etc...mi consigliate se è meglio collegare il decoder Sky e la ps3 dirette al televisore , poi dal televisore all ampli HT uso il cavo ottico , o è meglio se faccio entrare gli ingressi HDMI della play e di Sky nell ampli che poi tramite out HDMI va al TV ? Questo per sfruttare anche l' upscaling 4k dell ampli anche se nn credo serva a molto con un televisore del genere che già lo fa da se vero? E poi dovrei tener acceso l' ampli ogni volta che vedo Sky o gioco con la play nel secondo modo giusto? Mentre nel primo modo posso tenerlo spento a meno che non voglia usare l' impianto HT o no...visto che collego tv con l' ottico all ampli....mi dite come sarebbe meglio fare visto che tra un paio di giorni mi arriva questo fantastico tv che attendo con ansia...
 
Sto per dare indietro il KDL-46hx855 per prendere il KDL-46W905 leggendo in rete a volte per quest'ultima aggiungono una "a" (KDL-55hx855a) sono due cose diverse o che cosa?
 
Ultima modifica:
Tanto per alleggerire la discussione dai settaggi video nero etc...mi consigliate se è meglio collegare il decoder Sky e la ps3 dirette al televisore , poi dal televisore all ampli HT uso il cavo ottico , o è meglio se faccio entrare gli ingressi HDMI della play e di Sky nell ampli che poi tramite out HDMI va al TV ? Questo per sfruttare anche l' u..........[CUT]

Mi spiace, non so cosa dirti.
Non avendo un HT io collego direttamente la fonte video al TV ed i cavi audio L/R all'ampli 2ch. stereo.
 
Sto per dare indietro il KDL-46hx855 per prendere il KDL-46W905 leggendo in rete a volte per quest'ultima aggiungono una "a" (KDL-55hx855a) sono due cose diverse o che cosa?

Michael un poò ti invidio. Non per il passaggio al 905 in quanto preferisco l'855 per il design, ma per i 55". Il 46 mi sembrava troppo grande e invece ora considero un 32 poco più che un portatile.

Facci sapere come va.
 
Mi spiace, non so cosa dirti.
Non avendo un HT io collego direttamente la fonte video al TV ed i cavi audio L/R all'ampli 2ch. stereo.
Ti ringrazio cmq almeno uno che mi risponde :) eppure Questa domanda è propio l' ABC...rispetto tutte le discussioni tecniche per questo TV....c'è qualcuno che sa rispondermi ? :rolleyes:
 
La soluzione sta in qello che vuoi. Se usi sempre l'ampli allora collega tutto all'ampli e da li parti con un solo cavo Hdmi verso il Tv. Utilizzi un solo ingresso Hdmi sul tv e la sorgente la selezioni con l'ampli. Se invece come me usi l'ampli solo per i film puoi collegare ogni sorgente direttamente al tv e collegare il cavo ottico del tv all'ampli e ogni volto che vuoi ascoltare l'audio dell'ampli imposti la tv su altoparlante esterno. In questo modo puoi ascoltare tramite l'ampli anche l'audio delle trasmissioni tv normali. Tieni presente che se l'ampli supporta Hdmi Cec (Bravia Sync) nel primo caso usi il telecomando del Tv per regolare il volume del Tv via Hdmi e nel caso viosioni materia con audio Dts non hai problemi. Io ho l'855 che non mi da il flusso Dts nell'uscita ottica, il 905 non lo so. Infatti il mio BR è collegato anche all'ampli con cavo digitale e nel caso di audio Dts seleziono ingresso Dvd sull'amplificatore.
Spero di essere stato chiaro.
 
Ti ringrazio cmq almeno uno che mi risponde :) eppure Questa domanda è propio l' ABC...rispetto tutte le discussioni tecniche per questo TV....c'è qualcuno che sa rispondermi ? :rolleyes:

Io ho collegato tutto agli ingressi HDMI dell'ampli e poi l'uscita alla tv cosi da avere un solo cavo connesso al televisore visto che uso l'home theater con tutti i programmi che vedo mi risultava comodo questo settaggio (anche perchè avendo collegato sky,ps3,xbox360 avrei dovuto far passare dietro alla tv,collegata a muro,troppi cavi :) )
 
Grazie a tutti ragazzi siete stati chiari, in effetti le soluzioni sono quelle 2 o di passa tutto dall ampli e si esce con l HDMI dall ampli su TV cosi risparmio spazio ,oppure esco con l' ottico dal tv e mi seleziono la sorgente desiderata...anche se con l'ottico nn perdo diverse codifiche audio che con l hdmi avrei invece?il primo caso infatti credo sia il più comodo,e completo.. omettendo quindi la funzione upscaling ke tanto non serve a nulla , potrei collegare l'hdmi out dell' ampli su --->HDMI Arc del Tv cosi in modo di avere anche l' audio del tv sull ampli quando voglio ? O devo usare un HDMI a parte che va dal tv HDMI arc sull ampli ..o posso usare direttamente quello che esce dal ampli MAIN OUT ?
 
Ultima modifica:
X essere più chiaro....

Ps3---hdmi--->ampli
. } --->ampli HDMI (out main)--->HDMI(Arc) TV
Sky---hdmi--->ampli

Secondo voi cosi va bene x avere anche quindi l' audio del tv per poterlo ascoltare quando voglio con l' ampli HT ?

Ma in questo modo l' ampli HT deve essere acceso quindi quando uso il decoder o la play ? Per fa si che si vedano e si sentano anche....
 
Top