Sony W905

Beh... sniper 360...il bello di questa TV è che ha un nero''pauroso'' per essere un LED,però se ben regolata hai un nero strepitoso e riesci a vedere anche i dettagli nell'oscurità... e quindi anche il mantello di Batman!! :D ;) che poi io la renderò....è un altro discorso!! :p

Ebbene si:Ho la Fortuna/Sfortuna di possedere ancora un Trinitron in ottime condizioni ed accesi uno vicino all'altro......No comment!! :cry:

Questa tv è ottima!! e per chi si è già da tempo assuefatto l'occhio con i vari plasma ed LCD, è una spesa consigliata al 100%;(anche per chi gioca.....io non faccio parte di questa categoria!! ;))diversamente.... :p

Adesso chiudo definitivamente il discorso Trinitron,altrimenti mi beccherò anche io qualche giorno di sospensione!!
 
Premetto che non possiedo il W905,ma seguo ugualmente con interesse la discussione avendo un sony HX900 e che forse andrò a sustituire con il w o con x 4k,a distanza di anni Ahimè, leggendo alcuni post precedenti ho scoperto che il formato schermo del mio led per i contenuti a 1080 era impostato su normale invece che su Pixel pieno,ho provveduto a tale modifica..."meglio tardi che mai dirà qualcuno"inoltre mi sono soffermato con interesse sul post che ha pubblicato alcune pagine addietro, Lento_Violento,e che articolava la discussione sulla gamma completa e gamma limitata,a tal proposito vorrei chiedere una cosa e se possibile una conferma,con la sorgente MP che ho in firma ho impostato una gamma limitata,ossia 16-235 per vedere i bluray da tale sorgente, sul Led ho sempre lasciato su Auto per HDMI per questa sorgente,sarebbe il caso di impostare anche sul led HDMI su Limitata o non cambia assolutamente nulla...
 
Non cambia nulla, sempre in Limitato esce ;) In completo a quanto pare va forzata...anche se con il mio 855 su auto esce cmq in completo(con PS3 su completo) senza mai sbagliare.
 
Raga ho fatto la prova rgb con play 3 ma io i blu ray li guardo con il lettore perché ho rgb avanzata ,il nero è così nero che non vedo il mantello di batman

Che setting usi? Che player? I Sony di norma fanno vedere per bene tutti i dettagli sulle basse luci...per caso hai lasciato il sensore di luminosità attivato?
 
Non cambia nulla, sempre in Limitato esce ;) In completo a quanto pare va forzata...anche se con il mio 855 su auto esce cmq in completo(con PS3 su completo) senza mai sbagliare.

Grazie per la conferma,come supponevo,è più un discorso su gamma completa per lo più innerente alle console... che hai lettori o mp bd che hanno uno Standard di gamma 16-235 per tali contenuti...
 
Ultima modifica:
ALLORA RAGAZZI, PER L'ULTIMA VOLTA, SCRIVO MAIUSCOLO SOLO PER AVERE MAGGIORE VISIBILITà NON PER "GRIDARE":
PER AVERE IL TOP DELLA RESA VIDEO IN QUANTO A COLORI ALMENO,
DOVETE SETTARE DALLE IMPOSTAZIONI VIDEO DELLA PS3 USCITA VIDEO RGB(OPPURE AUTO), DAL MENU VISUALIZZAZIONE GAMMA RGB COMPLETA E SUPERBIANCO "ON" E SUL MENU DELL..........[CUT]

Tu controllo dinamico led come lo hai settato? Ho settato seguendo i tuoi consigli ma ad esempio in Killzone 3 nelle stanze buie a volte si arriva al nero assoluto...
 
Premetto che non possiedo il W905,ma seguo ugualmente con interesse la discussione avendo un sony HX900 e che forse andrò a sustituire con il w o con x 4k,a distanza di anni Ahimè, leggendo alcuni post precedenti ho scoperto che il formato schermo del mio led per i contenuti a 1080 era impostato su normale invece che su Pixel pieno,ho provveduto a ..........[CUT]

Da dove si setta "pixel pieno" sul tv?
A menoria non ricordo proprio questo tipo di impostazione....e cosa dovrebbe cambiare da "nornale"?
 
Guarda,ho scoperto anchi'io sta cosa del pixel pieno a distanza di anni,sinceramente non saprei dirti la reale differenza che passa tra un impostazione su normale e pixel pieno "forse normale è come un impostazione Auto ,ma dico forse" ,pixel pieno da come letto piu su serve per contenuti a 1080 per non tagliare l'immagine,l'impostazione da modificare la trovi in home-visualizzazione-controllo schermo.
 
HOME - VISUALIZZAZIONE - CONTROLLO SCHERMO metti PIXEL PIENO. Come non sai così? ha la mappatura completa dello schermo! Se metti normale ti mangia parte del video. Noterai le bande nere più grandi però nei film, ma è il corretto aspect ratio.
Ad esempio se colleghi il pc e non hai Pixel Pieno non vedi nemmeno la barra di windows sotto...controlla, in automatico dovrebbe stare su pixel pieno.
 
Tu controllo dinamico led come lo hai settato? Ho settato seguendo i tuoi consigli ma ad esempio in Killzone 3 nelle stanze buie a volte si arriva al nero assoluto...

personalmente dopo tante prove a basso. a me il nero assoluto non piace, lo trovo innaturale... in natura non esiste neanche.
l'importante è che ti accerti di non stare sbagliando qualcosa perchè in quel caso hai i neri crashati ed è diverso...
 
Quoto. Infatti ragazzi "attenti" con il nero...ok che è bello e che molti pensano SOLO a quello. Ma non è tutto e bisogna fare attenzione a non affogare i dettagli sulle basse luci. Utilizzate AVCHD o Regolo 3D così capite se state al di là del giusto nero e contrasto. Poi se vi piace è un altro discorso ;)
Questo tv raggiunge veramente un ottimo nero 0.045(mi pare) che è veramente basso per un led e non brucia niente sulle basse luci. Renderlo inferiore(con correzione nero, luce ambientale, maggiore brillantezza, pochissima retro ecc.) brucia dettagli su basse luci.
 
Ultima modifica:
allora, ho messo +1 invece che pixel pieno coi giochi, ed è come se lo schermo effettuasse uno zoom out.. domanda scema ma qual'è la differenza?? cioè cosi la tv non "upscala" la risoluzione dei giochi???
 
Ero io! Grazie, ma penso che sia già in bitstream... è proprio un "difetto" della televisione, su questo aspetto mi ha un po' deluso, ancora non ho trovato un settaggio audio soddisfacente con dialoghi chiari e effetti non troppo invadenti. Tu hai toccato l'equalizzatore?
Altra domanda: in teoria per godere del film come l'ha girato il r..........[CUT]

Ho trovato risolto il problema dell'audio..premetto che la qualità del suono perde ancora qualcosina..allora,tasto option,suono,selezionare modalità audio cinema e mettere 'volume auto avanzato' su notte! Così facendo anche cambiando la modalità audio in musica,sport,standard,ecc.. Il livello del volume rimarrà sempre sullo stesso livello(forse perdendo un Po in qualità).
 
allora, ho messo +1 invece che pixel pieno coi giochi, ed è come se lo schermo effettuasse uno zoom out.. domanda scema ma qual'è la differenza?? cioè cosi la tv non "upscala" la risoluzione dei giochi???

Credo tu stia sbagliando qualcosa perché é impossibile sostituire pixel pieno con '+1' in quanto sono praticamente la stessa cosa, solo che la prima voce appare con ingressi a 1080p e la seconda appare con ingressi a 720p..
 
Ultima modifica:
Quoto. Infatti ragazzi "attenti" con il nero...ok che è bello e che molti pensano SOLO a quello. Ma non è tutto e bisogna fare attenzione a non affogare i dettagli sulle basse luci. Utilizzate AVCHD o Regolo 3D così capite se state al di là del giusto nero e contrasto. Poi se vi piace è un altro discorso ;)
Questo tv raggiunge veramente u..........[CUT]

Infatti io non ho ancora capito come settarlo giusto il nero.

Le mie impostazioni:
Cinema1
retro 6
contrasto 90
luminosità 52
colore 50
nitidezza 50
risoluzione min
tinta 0
temperatura colore caldo1 (caldo due mi vira sul rosso/giallo)
gradazione uniforme basso
motion flow Nitido/True cinema (il nitido scurisce leggerissimamente)

Impo avanzate:
correzione nero No
contrasto avanzato No/basso (su basso da un po' più di brillantezza senza snaturare)
gamma 0
led dinamyc control Basso
Clear White No
Live Color No
Bilanciamento bianco:
red gain 0
green gain -2
blu gain 0
red cutoff -3
green cutoff -1
blue cutoff 0
(sono parametri che comunque ho visto che non pregiudicano il nero variandoli di due/tre punti)

Con questi setaggi ho provato la scena iniziale di watchmen dove c'è Rorchach che gira nell'appartamento del comico. Scena molto buia eppure ho notato che i neri sono fin troppo profondi e nascondono dettagli che vengono fuori se alzo la luminosità...così facendo però si slava tutto.
La play3 è su gamma completa, l'uscita video auto, la tv auto.
In particolare quali sono i parametri per regloare il nero? Avete qualche consiglio sui miei settaggi? (posto che sono personalissimi e variano anche tra i pannelli di uno stesso modello).
Se metto gamma limitata non dovrebbe cambiare niente in quanto già il bluray esce con i livelli 16-235, già compresi nella completa...giusto?
 
Ultima modifica:
Mauro,non si finische mai di imparare a distanza di anni..:rolleyes:
Se volete sperimentare sul vostro w905,posto uno dei setting che uso sul mio HX900 per visionare i miei bluray, anche se trascorsi tre anni come evoluzione di tecnologia sony da HX900 al vostro W905 di base restano i parametri uguali +qualche parametro nuovo su cui smanettare per ottenere che un buon risultato per sperimentare,setting frutto di calibrazione e non fatta ad occhio nudo,la calibrazione senza la modalità Eco attivata,
Gamma: Target 2.2 - Attuale 2.1
Kelvin: Target 6500 - Attuale 6546
Cd/m2: Target 120 - Attuale 103
La Gamma non è perfetta al 100% e i colori vivaci sono un po troppo luminosi.
La temperatura del colore è molto vicino a 6500 Kelvin e la luminosità è vicino a 120 cd/m2, che è ottimizzato per la visualizzazione in camera oscura.

Modalità immagine: Cinema / Teatro
Retroilluminazione:7
Contrasto: 85
Luminosità:50
Colore:50
Tinta:0
Nitidezza:0
Temperatura di colore:Caldo2
Riduzione del rumore Spento
Riduzione del rumore MPEG:Spento
Motionflow:Più Nitido
Film-mode:Auto 1/Auto 2
Nero correttore: Spento
Adv. Contrast Enhancer:Spento
Gamma:-1
Controllo dinamico LED:Standard
Auto Luce Limiter:Spento
Clear White:Spento
Live Colour:Spento
Dettaglio / Bordo:Spento

Bilanciamento del Bianco
R Gain -10
G Gain -9
B GAIN 0
R Bias -2
G Bias -1
B Bias +1

se vi va provatelo, magari in aggiunta a quei parametri in più che il mio HX900 non ha...:D
 
Per Jappy
Unica correzione metterei led dinamico addirittura su standard!poi se hai il tv su auto,ps3 con supebianco attivo,gamma rgb completa e impostazioni video ps3 su auto è tutto corretto..impossibile che ti mangi dettagli..cmq per toglierti ogni dubbio dovresti procurarti un disco test per vedere le basse luci!
 
Ultima modifica:
Unica correzione metterei led dinamico addirittura su standard!poi se hai il tv su auto,ps3 con supereranno attivo,gamma rgb completa e impostazioni video ps3 su auto è tutto corretto..impossibile che ti mangi dettagli..cmq per toglierti ogni dubbio dovresti procurarti un disco test per vedere le basse luci!

Un'altra prova che ho effettuato su Il cavaliere oscuro il ritorno: Nella scena in cui combatte contro Bane nelle fogne, in un inquadratura si vede il davanti dell'armatura di batman completamente nero senza dettagli... se vado ad aumentare la luminosità vedo i dettagli (piastre pettorali ecc) ma mischiarisce troppo il tutto! Cerco un compromesso tra livello di nero e dettaglio che ancora non ho trovato... :(
 
Top