Sony W905

Io col tv principalmente ci gioco, non so se è una mia impressione ma allontanandomi ho come la sensazione di notare meno i dettagli, poi ripeto, può anche darsi che è solo una mia fissa eh. Per questo avrei bisogno di capire se ci sono importanti differenze e se i pannelli sono diversi.

I pannelli dovrebbero essere diversi. Non esistono PSA da 40...ma alla fin fine hanno la stessa identica resa per via dell'elettronica identica. Anche il 40 e il 46 855 avevano pannelli diversi ma se li mettevi uno accanto all'altro risultavano identici. Giusto con misurazioni specifiche si nota qualche lieve differenza(sempre a favore del 46/55).
Io mi terrei il 46! Ormai ci hai fatto l'occhio...se passi al 40 sembra che hai un 32 pollici!

grazie gentilissimo! immagino che il blooming sia l'effetto alone intorno agli oggetti chiari, esempio logo bianco su sfondo nero..
e qual'è l'impostazione per far si che operi al meglio su questa tv??

Il local dimming è il LED DYNAMIC CONTROL. Mettilo su standard. Se in alcuni punti ti sembra troppo invasivo mettilo su Basso.

I pannelli dovrebbero essere diversi. Non esistono PSA da 40...ma alla fin fine hanno la stessa identica resa per via dell'elettronica identica. Anche il 40 e il 46 855 avevano pannelli diversi ma se li mettevi uno accanto all'altro risultavano identici. Giusto con misurazioni specifiche si nota qualche lieve differenza(sempre a favore del 46/55).
..........[CUT]

Lo so ma anche oggi ho visto il 40 e piccolo comunque non è, certo il 46 è una bestia però sono stato per 6 anni col mio 37 della philips (tv davvero stupenda) quindi mi sono abituato :)
Ho provato i tuoi settaggi ma avrei un dubbio, il motionflow su fluido illumina l'immagine ed era ciò che volevo, perchè tu lo imposti su nitido? Non ti piace l'effetto fluido? Forse perchè interpola totalmente i fotogrammi? Io ho giocato a qualche titolo con fps ballerini e devo dire che con effetto fluido sembravano arrivare a 60 fps, cioè ma davvero è impressionante.

Ultima modifica:
Si non mi piace perchè interpola troppo per i miei gusti...dà l'effetto soap opera ;) Che a qualcuno cmq piace. Con i giochi va bene! E non dovrebbe nemmeno creare artefatti...può crearli con il 24p.
A me piace di più nitido perchè risolve cmq tutte e 1080 le linee ma senza effetto soap opera. Praticamente ormai sto utilizzando nitido sia per film, giochi ecc. Non abbassa troppo la retro come Maggiore Brillantezza. A prescindere dal fatto che a me troppa retroilluminazione non piace...guardo la tv prettamente al buio.

L'effetto che dici che i giochi non a 60 fps poi lo sembrino è perchè appunto con il motionflow hai tutte e 1080 linee risolte.
Prova i giochi di guida con fluido o nitido e guarda che goduria :D

Ultima modifica:
Io col tv principalmente ci gioco, non so se è una mia impressione ma allontanandomi ho come la sensazione di notare meno i dettagli, poi ripeto, può anche darsi che è solo una mia fissa eh. Per questo avrei bisogno di capire se ci sono importanti differenze e se i pannelli sono diversi.

che impostazioni usi per giocare??? gamma colore limitata o completa dalla ps3??

Si non mi piace perchè interpola troppo per i miei gusti...dà l'effetto soap opera ;) Che a qualcuno cmq piace. Con i giochi va bene! E non dovrebbe nemmeno creare artefatti...può crearli con il 24p.
A me piace di più nitido perchè risolve cmq tutte e 1080 le linee ma senza effetto soap opera. Praticamente ormai sto utilizzando nitido sia per film,..........[CUT]

Ok lo proverò con need for speed ;)

Poi se possibile vorrei farti altre domande sui settaggi, molto gentile ;)

Ultima modifica:
Guarda io gioco a Forza motorsport 4 e GT5 con Nitido e ogni tanto fluido. Va che è uno spettacolo! Sarà che non ho mai usato monitor...
Con i giochi della codemaster effettivamente serve la modalità gioco...anche con Dirt 2 e Grid 2. Non chiedermi perchè...anche se con il pc mi girano a 60Hz è difficile giocarci. Sarà che essendo completamente arcade i controlli sono completamente diversi rispetto ai giochi sopracitati.

ah ok.. scusa non avevo voglia di leggermi 40 pagine.. ho letto solo le ultime 10.. io lo metto su auto solo per poter mettere colore pelle naturale. voi come fate??

io ho comprato la tv solo per metterla completa....... in teoria se la tv la supporta dovrebbe vedersi meglio

In linea di massima, lasciare in limitata consente un settaggio più semplice.

è cmq possilbile rifare tutto avendo come riferimento RGB completa, ma considera che nonostante i giochi siano in RGB non sempre hanno i livelli 0-16 e 236-255 quindi potresti ritrovarti a dover ricalibrare a seconda del gioco.

Comunque ripeto, fidati, limitata è meglio.

@Nebula

Ah hai messo solo Sport senza toccare nulla? Allora grazie al cavolo :D Nella modalità sport ci sono anche tutti i riduttori del rumore attivati...e possono crearti qualche artefatto o scia di troppo. Disattivali tutti!

@filmarolo

Per le partite di calcio va usato Nitido senza modalità Auto a mio parere! Va che è una meraviglia. Standard..........[CUT]

Ciao Mauro, ho disattivato le tre voci sul rumore, intendevi quelle?

Grazie!

In linea di massima, lasciare in limitata consente un settaggio più semplice.

è cmq possilbile rifare tutto avendo come riferimento RGB completa, ma considera che nonostante i giochi siano in RGB non sempre hanno i livelli 0-16 e 236-255 quindi potresti ritrovarti a dover ricalibrare a seconda del gioco.

Comunque ripeto, fidati, limitata è meglio..........[CUT]

e come faccio a sapere in quali è meglio??
comunque ha dei colori slavatissimi.... 50 di default è poco, sembran tutti cadaveri... mah