Sony W905

@Nebula

Ah hai messo solo Sport senza toccare nulla? Allora grazie al cavolo :D Nella modalità sport ci sono anche tutti i riduttori del rumore attivati...e possono crearti qualche artefatto o scia di troppo. Disattivali tutti!

@filmarolo

Per le partite di calcio va usato Nitido senza modalità Auto a mio parere! Va che è una meraviglia. Standard e Fluido sono quelli che interpolano di più...quindi può causare ogni tanto qualche artefatto.
 
Finalmente hanno aggiornato lo stato per ricevere lo smartphone :D

"Stato del riscatto

Abbiamo ricevuto correttamente la tua richiesta. Il tuo regalo ti aspetta nella posta."

Speriamo bene ^^
 
Dopo questo mostro di tv ora avrete anche un mostro di smartphone ;)
Io ho un Xperia T che è già TROPPO per quello che faccio...figuriamoci lo Z. Veramente ottima questa iniziativa di Sony! Sono 500 e passa euro di telefono!
 
Il commesso al mw mi disse che ci voleva una settimana per ricevere l'xperia....o troppo ottimistico oppure voleva ingolosirmi nell'acquisto.....ma non è detto che ci vogliano necessariamente 3 mesi, probavilmente stanno larghi, a ragione, in caso di imprevisti, esaurimento scorte ecc...almeno si tutelano.
Secondo me entro qualche settimana dall'invio della cartolina potrebbe tranquillamente arrivare diretto a casa dei fortunati possessori w905 :-)
 
Che SPETTACOLO!!

Allora Ragazzi ponendo il fatto che ogni pannello è una storia a se e che i gusti sono soggettivi......dopo svariate prove,ho trovato delle Impostazioni che mi hanno fatto godere come un matto.

Ho notato che vanno bene(ma mooolto bene)un po per tutto,SD compresa da sky. Non l'ho trovata ottimale per il Dig.Ter...per il quale ho un altro setting; ma con i Film di sky Cinema... il televisore si ESALTA!! :eek:

Ovviamente margini di miglioramento ci saranno,se qualcuno di voi avesse consigli o suggerimenti....saranno accolti con piacere! ;)

Iniziamo: Sono state disattivate TUTTE le voci del sotto menù ECO e cosa fondamentale il TV non è stato calibrato con sonda!

SCENA:
AUTO
MOD.IMMAGINE: STANDARD

Retro:8
Contrasto:92
Luminosità:45
Colore:32
Tinta:0
Temp.Colore:Neutro
Nitidezza:50
Rid.rumore:Auto
//.//.Mpeg:Auto
//.//.Puntiforme:Auto
Reality Creation:Auto
RiL.Area video:Auto
Gradazione uniforme:Basso
Motion Flow:Standard
Modalità film:Auto

''Impostazioni Avanzate''
Correzzione Nero:No
Ottimiz.Contrasto Avanzato:Bassa
Gamma:0
Controllo Dinamico LED:Standard
Autolimitatore di Luminosità:No
Bianco Brillante:No
Colore Brillante:No
Bilanciamento Bianco:Impostazioni di fabbrica(Non modificato)
Ottimizzazione dettaglio:Basso
Ottimizzazione contorni:Basso
Color pelle Naturale:No

Fatemi sapere che ne pensate! ;)
 
Anche tu stregato dal Trinitron!! ;)...[CUT]

E come non esserlo!! Chi ha avuto modo di possedere e apprezzare Trinitron top di gamma oggi ha ancora queste bestie come riferimento! Come dimenticarsi quella compattezza d'immagine, quel nero pazzesco (e quindi quel contrasto meraviglioso), quei colori, quel movimento...e, non per ultimo, quell'audio spettacolare (il mio era un tre vie stereo con woofer in push-pull!!) che faceva tremare le finestre?
Made in U.K. poi!!...:rolleyes: Un altro mondo, davvero..
Ribadisco, il w9 mi impressionato per questa somiglianza nei colori (magari fosse stata anche in tutto il resto!!) e, ora come ora, gli altri LCD non li prenderei più in considerazione!
Grande Sony!!:D
 
Diciamo che l'unica pecca erano le dimensioni ed il peso :D :sofico:
Ma, guarda, personalmente rinuncerei volentieri alle tv ultra slim e smart per quella qualità d'immagine ancora oggi, nel 2013 ;)
 
ARGENTO sei solo all'inizio...sai quanti setting cambierai prima di trovare la resa ottimale? ;)
Mano mano capirai bene la tv e ogni minima modifica e quando avrai raggiunto il setting definitivo(per ogni fonte) godrai non poco ;)

Anche i miei genitori avevano il Sony super trinitorn wide...era pazzesco come tv...lo hanno regalato :(
 
AIUTO!!!
come diavolo faccio a poter usare il telecomando della tv con la ps3 attaccata?? praticamente mi considera il telecomando tv come fosse il joypad!! non riesco a modificare le impostazioni!!!!
 
Prova a staccare la tv vedi se funziona come telecomando classico poi ricollega la ps3 e vedi se te lo rileva ancora come pad ps3.

Strano, è la prima volta che sento questa cosa
 
RAGAZZI nessuno sa nulla sulla differenza tra il 40 e il 46? Avrei bisogno di questa informazione perchè vvorrei dare dietro il 46 perchè lo trovo troppo grande per mi miei gusti, ho profvato killzone 3 ed è uno spettacolo ma per godermelo devo stare un pò lontano e non so voi, ma a me non piace essere troppo distante dalla tv perchè voglio vedere i dettagli da più vicino.
 
@lento_violento

Era successo anche a me, vai sul menù delle impostazioni della ps3 e disabilita il controllo tramite DLNA, in automatico l'ha riconosciuto per cui ti fa comandare la ps3 tramite l'HDMI, peccato che così non puoi più usare le opzioni della tv... ;)
 
@lento_violento

Era successo anche a me, vai sul menù delle impostazioni della ps3 e disabilita il controllo tramite DLNA, in automatico l'ha riconosciuto per cui ti fa comandare la ps3 tramite l'HDMI, peccato che così non puoi più usare le opzioni della tv... ;)

ahah grazie!!! stavo sclerando!!! :)

@KURAUDO:che senso ha avvicinarti a un 40 per vederlo come un 46 dalla distanza in cui sei adesso? tienti il 46 che è più immersivo coi film
 
@lento_violento
Guarda che il local dimming non è mica un difetto, anzi :p :D
comunque per local dimming s'intende il sistema per la riduzione localizzata della retroilluminazione (dinamica) grazie al quale è possibile raggiungere nelle porzioni nere dell'immagine un nero decisamente più basso da quello restituito dallo stesso pannello con dimming disattivato (retroilluminazione uniformemente distribuita-quando mai :rolleyes: ) andando ad aumentare il rapporto di contrasto.
Per dovere di cronaca e completezza, il local dimming (fatto salvo giusto il caso del full led Toshiba ZL1 con i suoi 3072 led a 512 aree di controllo), specie negli edge led, non può per forza di cose, agire su un numero elevato di aree, agendo così su porzioni decisamente grandi dello schermo. Questo può tradursi in effetti come il blooming quando si cerca di riprodurre piccoli soggetti luminosi su sfondo nero. In ogni caso il local dimming dei Sony top di gamma lavora bene, stai tranquillo, ed è ad ogni modo consigliabile non impostarlo mai al massimo. ;)
 
AIUTO!!!
come diavolo faccio a poter usare il telecomando della tv con la ps3 attaccata?? praticamente mi considera il telecomando tv come fosse il joypad!! non riesco a modificare le impostazioni!!!!

Altrimenti,se non vuoi disabilitare il controllo tramite dlna su ps3 basterebbe premere il pulsante 'Sync menù' sul telecomando e selezionare 'controllo tv con il telecomando tv'
 
ahah grazie!!! stavo sclerando!!! :)

@KURAUDO:che senso ha avvicinarti a un 40 per vederlo come un 46 dalla distanza in cui sei adesso? tienti il 46 che è più immersivo coi film

Io col tv principalmente ci gioco, non so se è una mia impressione ma allontanandomi ho come la sensazione di notare meno i dettagli, poi ripeto, può anche darsi che è solo una mia fissa eh. Per questo avrei bisogno di capire se ci sono importanti differenze e se i pannelli sono diversi.
 
Ultima modifica:
@lento_violento
Guarda che il local dimming non è mica un difetto, anzi :p :D
comunque per local dimming s'intende il sistema per la riduzione localizzata della retroilluminazione (dinamica) grazie al quale è possibile raggiungere nelle porzioni nere dell'immagine un nero decisamente più basso da quello restituito dallo stesso pannello con dimmin..........[CUT]

grazie gentilissimo! immagino che il blooming sia l'effetto alone intorno agli oggetti chiari, esempio logo bianco su sfondo nero..
e qual'è l'impostazione per far si che operi al meglio su questa tv??
 
Top