Sony W905

Cosa stia combinando la SONY con gli aggiornamenti per questo tv......non ne ho idea :D Comunque è stato ampiamente detto che il TRILUMINOS e' una tecnologia insita nel televisore......quindi non la disattivi spegnendo colore brillante ;) Rendi solo meno saturi e più naturali, secondo me, i colori

@maverick019

Vai tranquillo, dipende in larga misura dal segnale.
Non è "come se sky usasse segnali diversi a seconda delle partite". Sky usa segnali diversi a seconda delle partite. Più in generale, su 18/20 canali in HD non ce ne sono due che abbiano il segnale tra loro uguale e solo 4/5 hanno un segnale degno di essere chiamato HD. Dunque è assolutamente normale (cioè non è normale perché sky non dovrebbe prendere in giro i clienti, ma vabbè) che tu possa notare alcune volte perdita di definizione, colori non proprio entusiasmanti e via discorrendo, ma non è un problema della TV. Questa è una TV di fascia alta, quindi i difetti di segnale li noti subito. Per chi vuole un'immagine appiattita (verso il basso) ci sono altre TV, peraltro meno costose.

Togli immediatamente la scena auto e l'immagine standard!! Se vedi programmi sportivi usa la sport, se vedi blu-ray usa la cinema1, per i film su sky la cinema 1 o la cinema2 e così via, ma dimentica auto e standard.
Prova, già con questo accorgimento dovresti notare dei sensibili miglioramenti.

Togliere il colore brillante non elimina il Triluminos!! Il Triluminos funziona alla grande anche con il colore brillante disattivato. L'abbiamo scritto decine di volte. Guarda i setting in prima pagina, sono tutti con il colore brillante su off, tranne quello di Arydani per i videogiochi (peraltro impostato su basso), un motivo ci sarà no?

Ciao

x problemi di spazio (causa parete attrezzata stretta di 2 cm) dovrò optare x il 40".
secondo voi mi perdo qualcosa nei confronti del 46" ?

Ieri ho visto sul mio 55 alcuni video test per DSE e VB e non "ho visto"(non dico che non esistano per non creare inutili polemiche) nessun difetto di quel genere solo un pò di disuniformità del pannello.
Sono molto più che soddisfatto e contentissimo perchè avevo un pò paura a fare dei test e trovare difetti su cui poi mi sarei fissato nella ricerca durante la normale visione!
Ciao

@pooh81
Se, come penso, montano lo stesso pannello dovresti perdere solo 6" di diagonale. ;)

P.S.: Ma una "limatina" alla parete, no? :O

Ultima modifica:
Il problema se stai a filo di parete sai quale potrebbe essere? Che l'angolo di rotazione del pannello potrebbe non essere sufficiente a consentirti di accedere agevolmente alle 3 prese degli ingressi HDMI situati posteriormente (il quarto è laterale).
In ogni caso, fai tutto il possibile per salire di polliciaggio.

Il problema se stai a filo di parete sai quale potrebbe essere? Che l'angolo di rotazione del pannello potrebbe non essere sufficiente a consentirti di accedere agevolmente alle 3 prese degli ingressi HDMI situati posteriormente (il quarto è laterale).
In ogni caso, fai tutto il possibile per salire di polliciaggio.

azz non ci avevo pensato al cablaggio.
vedendo qualche fimato lateralmente lo spazio x le prese è sufficente, anche se nn ho capito a che serve la presa hdmi mhl.
sul fatto rotazione non mi importa in quanto la tengo sempre di fronte al divano

Ultima modifica:
Laterale c'è una sola HDMI, le altre 3 sono dietro.

Non so com'è la tua parete, ma se a destra e sinistra della TV hai i fianchi del mobile la rotazione potrebbe essere indispensabile per accedere al retro del pannello.

spero che qualcuno possa darmi un parere questa volta, ripropongo la domanda. In condizione di buio assoluto, con local dimming acceso è visivile il clouding? ad inoltre i led nei titoli di coda vengono totalmente spenti dando cosi un nero molto profondo?

@POOH81

E' come immaginavo. Se i bordi del pannello ti stanno a filo dei fianchi interni della libreria potresti avere qualche difficoltà per accedere agli ingressi HDMI situati nel retroTV.
Però se dici che nella presa retro ci attacchi l'HDMI del sinto e basta potrebbe anche essere che l'attacchi una volta all'inizio e non ci devi più rimetter le mani, o quanto meno molto raramente. In quest'ultimo caso potresti sempre muovere la TV in avanti, tanto il 46" è abbastanza leggero.
Secondo me si può fare, anche perché è mooooolto meglio avere il 46" piuttosto che il 40".
Però decidi te, eh, che non voglio responsabilità. :D

@Deimos7777

In condizione di buio assoluto con il local dimming acceso nel mio 55" non è visibile alcun clouding.
Nei titoli di coda al confine tra la scritta ed il nero dello sfondo si può notare un leggero alone dovuto al fatto che un po' del chiarore necessario per rendere visibile i titoli tracima, diciamo così, nella zona scura circostante. Con le scritte piccole è praticamente invisibile, con le scritte dai caratteri grandi si nota un po' di più. Del resto, è un effetto al quale non sfuggono neppure i plasma.

@POOH81
E' come immaginavo. Se i bordi del pannello ti stanno a filo dei fianchi interni della libreria potresti avere qualche difficoltà per accedere agli ingressi HDMI situati nel retroTV.
Però se dici che nella presa retro ci attacchi l'HDMI del sinto e basta potrebbe anche essere che l'attacchi una volta all'inizio e non ci devi più rimette..........[CUT]
misuro misuro ma sono sempre 104 mm che sfiga :cry:
cmq andrò di 46" quel 0.9 mm vuole o non vuole il falegname deve farli saltare fuori