Si esatto grazie!!queste demo dovrebbero sfruttare la tecnologia Triluminos?sempre ammesso che ci sia collegato un lettore che la supporti..
Non vedo l'ora che escano anche i primi bluray certificati Triluminos..chissà che colori!
Scusa Arydani,
non mi intendo molto di televisori ne di questo modello ma mi è parso di capire che il triluminous è solo riferito al sistema di backlit del pannello. Che di per sé è rivoluzionario ma sempre sistema di backlit è.
Ciò significa che il Tv ha un gamut più ampio con colori più puri o meglio con meno interferenze ... al riguardo c'era un articoletto del Boss del sito a cui ti rimando.
http://www.avmagazine.it/news/televisori/triluminos-sony-le-prime-misure_7824.html
Ma non ti aspettare tecnologie apposta per il triluminous. per vedere video migliori...
Semplicemente con fonti per esempio Full HD tu vedrai meglio di altri certi colori e gli incarnati, che di solito sono una pecca dei led rispetto i plasma.
Dipende anche da che telecamera usano per le riprese...
Da ciò passiamo al 4k...
Mi è parso di capire che sono uscite telecamere 4k e che il 4k ha uno spazio colore con una sigletta apposta che se ricordo bene i grafici è molto esteso, molto più di qualsiasi monitor oggi in commercio,
c'erano delle discussioni in cui si diceva che anche il televisore odierno della sony il 55'' 4k x9000 e rotti in effetti per limiti tecnici delle HDMI implementate non riuscisse a supportare questo nuovo standard colore per il 4K....
Ritengo triluminous importante per le future implementazioni per il 4k sempre che vorranno farle con schermi LCD visto che probabilmente con questa tecnologia riusciranno a estendere i gamut. Ma siamo ancora in fase pioneristica per il 4k.
Esempio sono anni che esistono pannelli full hd ma dimmi sul digitale terrestre quanti canali sono in HD.... se poi guardi sul satellite sul 13°E in italiano sono pochissimi tipo 1 o 2 fatta eccezioni del pacchetto sky... Eppure sul satellite astra 19E i canali tedeschi abbondano..
Morale siamo indietro poi credo fosse dal 2004-2006 che si parla di alta definizione per satellite eppure stiamo ancora aspettando canali italiani che la implementino....
Staremo a vedere come andranno le cose per il 4k l' ultra hd ma ho idea che ne passerà del tempo prima di vederlo implementato da nostre tv.
Se te la devo dire tutta poi in un centro commerciale ho visto una serie w8 e una serie w9 e sembravano molto simili se non uguali, ma probabilmente era castigante il video demo.
Cmq avete quanto di meglio la tecnologia può darvi oggi in termini di resa dei colori e qualsiasi fonte tu usi vedrai i colori meglio di molti altri semplicemente perché è migliore il sistema di riproduzione.
Altra possibilità che potresti avere è un downsampling da 4k a 2k ma sicuramente lo spazio colore si restringe direttamente col downsampling, comunque tu vedrai lo stesso bene i tuoi colori e te lo testimonia il video demo del triluminous...
Sperando di essere stato utile Saluti
Diego