• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony W805

Il nuovo tv Sony,come già indicato da Rik uscirà, il problema è il prezzo si aggira verso i 1400 euro..
Ho trovato questo sito inglese che lo vende pure...QUà

ragazzi, da un paio di giorni sono in possesso di un 47w805 sostituito dalla sony visto che non reperivano più il pannello del 46w5500. le mie impressioni sono di un'ottima elettronica montata su un pannello lg assai discutibile.la prima cosa che ho notato subito è che la tv è molto riflettente, la seconda è al calar della sera, luci spente, questa nebbiolina tra l'immagine e la retroilluminazione del pannello....:mad:ho provato ad intervenire su tutti i parametri della retroilluminazione ma nisba......la qualità di questo pannello mi ricorda i monitor lg economici ips da 300€....adesso mi direte è colpa dei pannelli ips lg,economici, ma vorrei ricordare che lg ha fatto pannelli per altre marche blasonate vedi Apple,Dell ecc..(posseggo un dell u2711 e nonostante abbia un pannello ips lg ha un buonissimo nero) non è che sony abbia lei scelto di proposito i più economici pannelli lg ips rispetto a pannelli lg ips migliori per contenere i costi???se cosi' fosse una brutta caduta di stile da parte del più blasonato tv giapponese, perchè francamente rimpiango il 46w5500

Al Trony hanno in offerta il 42" w805 a 649€ a questo prezzo secondo voi è un affare?

preso ieri pomeriggio, era da tempo che cercavo un buona offerta, indeciso sempre tra samsung f6500 e sony w805. Come ho visto l'offerta da trony mi sono fiondato (il sony online si trova minimo a 690 e da siti a me sconosciuti).
Stasera e nel weekend avrò modo di provarlo per bene, ma dal poco che ho visto mi sembra un ottimo pannello, privo di cloud e con una resa dei colori ottima.

preso ieri pomeriggio, era da tempo che cercavo un buona offerta, indeciso sempre tra samsung f6500 e sony w805. Come ho visto l'offerta da trony mi sono fiondato (il sony online si trova minimo a 690 e da siti a me sconosciuti).
Stasera e nel weekend avrò modo di provarlo per bene, ma dal poco che ho visto mi sembra un ottimo pannello, privo di c..........[CUT]

Grande! :) Da che TV arrivi?
Aspetto ulteriori tue conferme sulla bontà del prodotto!

Ciao Andrewx, avevo un piccolo 26 pollici, ma in casa abbiamo un sony 40 NX720 che però non ho utilizzato molto essendo di mio padre. Avrò modo di fare un confronto

allora, non essendo molto pratico delle regolazioni, era evidente che le le impostazioni di fabbrica erano sballate.
Ho utilizzato i settaggi che ci sono in prima pagina, e devo dire che mi sembra regolato in modo ottimale.
Ho provato infatti dei film in HD (mio utilizzo principale) e la qualità dei colori, la definizione, le immagini sono riprodotte in modo eccellente, sono rimasto veramente colpito.
Nota dolente, per i perfettini, ma non per me è il nero non proprio nero. E' vero si nota (al buio totale) ma non è troppo evidente, la regolazione che ho fatto ha permesso di ottenere un nero molto buono.
Sono più che soddisfatto, avrò modo di testarlo bene nel weekend
Ho fatto anche delle foto, se riesco le posto.

qualcuno ha fatto l'estensione di garanzia per questo tv? io pensavo a quella da 80€ con 4 anni con copertura anche da danni accidentali!

Ragazzi, poco fa guardavo una Live di YouTube sul mio Mac e volevo trasmetterla nel mio W805. Ma mi è spuntato "questo video non può essere riprodotto su KDLW805". Mi chiedevo come mai le Live non posso vederle sulla TV? :( E non c'è un qualche modo per vederle comunque? GRAZIE MILLE.

E' un device bluetooth, va registrato seguendo la procedura nel menu di impostazioni generali se non ricordo male.

Sono interessato alla versione KDL42W807.

Premetto che attualmente ho un 29" Triniton del 2000 sempre Sony collegato ad un decoder esterno.

Avrei bisogno di giudizi sulla qualità di visione del DDT, del comportamento del TV sulla parte Web e quanto a tegistrazione su USB.

Grazie

Personalmente lo trovo ottimo con il DDT anche sui canali SD, nonostante i commenti che puoi trovare in rete sui livelli di nero non eccezionali in ambienti scuri.
Riguardo al browser web tieni presente che non è un pc e non ha tastiera e mouse oltre a non supportare plugin tipo flash: dipende cosa ti aspetti!
per la registrazione su HDD USB, funziona abbastanza bene (a volte sfarfalla con l'orario, spero che lo mettano a posto), grazie anche all'integrazione con la guida gracenote con 8 giorni di programmazione che p.es sul Samsung non trovi. Anche qui non la considererei la funzione principale: se vuoi registrare, editare e conservare i programmi è meglio avere un PVR dedicato

Grazie, in realtà mi riferivo a questo KDL42W805, anche se non comprendo la differenza tra l'805 e l'807, ha la possibilità di collegarci una tastiera BT, la parte Web mi interessa solo per mia figlia che guarda video su youtube.

la differenza tra il W805 e il W807 è il colore della cornice (nero il primo e argento il secondo), che mi risulti non si puoò collegare nessuna tastiera (ne BT ne USB). Per youtube non c'è bisogno di collegarsi con il browser, c'è un'apposita app che funziona alla grande

Ci sono diverse possibilità:
- la ricerca principale si fa con il telecomando con completamento automatico tipo T9
- Collegando un account youtube puoi fare le ricerche su un pc, segnare come "watch later" e vederli sul TV nella sezione relativa
- facendo un "pair" con un dispositivo mobile (è una delle opzioni dell'App), si fanno le ricerche sullo smartphone e si vedono i risultati sul TV

Sei poi sei cosi fortunato da avere uno smartphone o un PC molto nuovi che supportano il protocollo miracast, il TV permette di fare il mirroring dello schermo del device e quindi vedi sul TV tutto quello che stai facendo sul dispositivo