• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony W805

Altra questione: ho collegato il lettore dvd in firma su hdmi1...ho notato che così non posso accedere al menù di configurazione del tv per settare l'immagine. Devo scollegare il cavo hdmi per poterlo fare. E' normale ciò?
Cosa cambia se collego allo stereo il tv tramite l'uscita cuffie (facendo ..........[CUT]
Non è mica molto chiaro perchè devi staccare il cavo HDMI per settare il menu' configurzione..
Immagino sia perchè hai collegato il dvd configurato come BraviaSYNC??
Se è così è normale; per ovviare premi il tasto braviasync sul telecomando e tra le varie voci ti comparirà Controllo TV e controllo tv con il telecomando. Se scegli queste potrai accedere al menu' di configurazione della tv.
Hai anche altre possibilità di settaggio sul tv dell'interfaccia Braviasync.
Ma la faccio troppo lunga. Se leggi il manuale è abbastanza chiaro e con 5' di prove capisci tutto.

Di audio non so' granche; da quello che leggo dal manuale della mia tv l'uscita cuffie può essere usata anche come uscita RCA e pertanto l'audio in entrata dai vari dispostivi può essere veicolata allo stereo; credo tu debba settare qualcosa sulla configurazione. Se lo stereo avesse l'ingresso ottico sarebbe ancora meglio; o ancora se lo stereo ha l'ingresso HDMI penso tu possa usare la HDMI 1 o 2 ARC della tv per collegarlo a quest'ultimo e se lo stereo è compatibile baviasync puoi anche comandarlo dal telecomando della tv.
Anche qui se leggi il manuale è abbastanza esauriente.

Ultima modifica:
NNon è mica molto chiaro perchè devi staccare il cavo HDMI per settare il menu' configurzione..
Immagino sia perchè hai collegato il dvd configurato come BraviaSYNC??
Se è così è normale; per ovviare premi il tasto braviasync sul telecomando e tra le varie voci ti comparirà Controllo TV e controllo tv con il telecomando. Se scegli queste potrai accedere al menu' di configurazione della tv.
Hai anche altre possibilità di settaggio sul tv dell'interfaccia Braviasync.
Ma la faccio troppo lunga. Se leggi il manuale è abbastanza chiaro e con 5' di prove capisci tutto.
In realtà ho collegato e provato. Col manuale sott'occhio verificherò. Confermo comunque che il menù delle impostazioni è inibito.
Di audio non so' granche; da quello che leggo dal manuale della mia tv l'uscita cuffie può essere usata anche come uscita RCA e pertanto l'audio in entrata dai vari dispostivi può essere veicolata allo stereo; credo tu debba settare qualcosa sulla configurazione.
Io veicolo l'audio che esce dal tv, allo stereo, tramite l'uscita cuffie! Le sorgenti tipo DVD e SkyHD mandano l'audi oal tc tramite hdmi e tutto ciò che arriva al tv esce dallo stereo. E' comodo, non so se è il max che possa ottenere non avendo un amplificatore.
Se lo stereo avesse l'ingresso ottico sarebbe ancora meglio; o ancora se lo stereo ha l'ingresso HDMI penso tu possa usare la HDMI 1 o 2 ARC della tv per collegarlo a quest'ultimo e se lo stereo è compatibile baviasync puoi anche comandarlo dal telecomando della tv.
Anche qui se leggi il manuale è abbastanza esauriente.
Lo stereo, aimè, non ha nulla di tutto ciò! Però comando l'audio dello stereo (collegato come detto all'uscita cuffie del tv) col telecomando del tv...lasciando muto l'audio del tv stesso.
Grazie.

Per comandare il DVD il problema non è nella TV ma nel lettore. Guarda sul manuale quali features supporta il suo Braviasync... probabilmente troverei che per esempio non supporta i comandi di avanzamento (play, rew, ff) ma solo accensione e spegnimento automatico... Almeno questo è vero per il mio HXD870 mentre il bluray lo comando completamente dal TV

Per comandare il DVD il problema non è nella TV ma nel lettore. Guarda sul manuale quali features supporta il suo Braviasync... probabilmente troverei che per esempio non supporta i comandi di avanzamento (play, rew, ff) ma solo accensione e spegnimento automatico... Almeno questo è vero per il mio HXD870 mentre il bluray lo comando completamente d..........[CUT]

Ok, credo sia come dici. Grazie.

Ciao
Alla fine ho preso la TV. Però consegnano il modello 2014 il 42w828.
Sono soddisfatto però devo ancora trovare tempo per giocarci per bene...
Poi ho anche vinto la PS4 quindi direi che ne esco piu che bene :D

Quindi è questo il modello che danno?
Anche io sto raccogliendo i punti Fidaty per prendere il Sony Bravia da 42, però la sigla W8 mi sembrava abbastanza generica, di W8 ci sono tanti modelli

Ma gli occhilini 3D sono di tipo passivo?
Sono meglio quelli passivi o quelli attivi?
Sicuramente quelli passivi costano meno, Sony li vende a 10 euro!

Ultima modifica:
è una cosa che interesa molto anche a me, il 50w805b ha il 3d attivo o passivo perchè dal sito sony dice passivo ma in molte recensione lo dichiarano attivo. e ieri in una nota catena di distribuzione mi hanno detto che è di tipo passivo. lo hiedo perchè soffro da morire il 3d attivo e mi piace molto guardare il 3d

Chi di voi ha un 50'' con piedistallo?
Avrei bisogno di sapere, mettendolo il più possibile attaccato al muro (pur mantenendo il piedistallo), la distanza tra muro e fine del televisore sul lato frontale.

Chiedo perchè sto facendo alcune predisposizioni nella nuova sala e non avendo ancora la TV, devo calcolare bene dove far scendere il telo del VPR e la posizione dei faretti che illuminano il mobile.

la profondità non dovrebbe cambiare più di tanto, il televisore, se non erro, si alza ed allarga, ma la base e la profodità dovrebbe essere identica tra 47 e 50, al massimo ci potrà essere 1cm di differenza.

mi puoi misurare il tuo ?

buona sera, posto una domanda per sapere se qualcuno mi puó aiutare, ho comprato un kdl55w807a che non é altro che la versione silver del modello " w805 " e la domanda é la seguente esiste una slot CI+ compatibile con le slot tvsat??? Il motivo é che quando sono sul satellitare molti canali non li posso vedere perché manca la carta di "tvsat" se qualcuno mi puó aiutare ne sarei molto grato.

A distanza di un po' di mesi mi "riquoto": possibile che non vi sia nessuno che con questo televisiore abbia provato console di ultima generazione, quindi PS4 o XboxOne? PAreri? Grazie

Io lo uso solo con PS3/WiiU e non ho problemi di sorta;
la PS4 è collegata al VPR, ma quando giocavo sul Sony non ho mai avuto problemi di LAG, è uno dei pannelli più veloci in circolazione.

Grazie , volevo un parere dai possessori del 55" perchè è quel pannello che mi interessa

ciao io ho il 50 da qualche settimana, beh che dire con PS4 è perfetta, mi trovo quasi anche meglio del mio plasma panasonic...e come sappiamo i plasma, panasonic poi, sono il massimo per quello che riguarda il gaming