• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony W3000] Official topic

Volevo postare due foto scattate al mio 40W3000 mentre trasmetteva in digitale terrestre con i settaggi presi da hdtvtest.
Da considerare la compressione per la pubblicazione.
 

Allegati

  • _MG_3254.jpg
    _MG_3254.jpg
    38 KB · Visualizzazioni: 57
  • _MG_3251.jpg
    _MG_3251.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 50
@ wdg58

Ciao,
visto che dalle foto vedo che colleghi al TV anche il digitale terrestre esterno, volevo chiederti cosa ne pensi, quale preferisci tra i due (interno ed esterno).
un saluto
 
xkè LCD?

Premesso che si è capito che il W3000 è un ottimo TV LCD.

Mi rivolgo a tutti i possessori di questo bel TV, ho letto che i plasma sono migliori del LCD. Per quale motivo ne avete acquistato uno LCD? Solo xkè i videogiochi si apprezzano di più?
 
Io per 3 motivi fondamentalemente: minor consumo elettrico, minor peso (l'ho messo su una mensola, e onestamente quei 10 kg in più mi spaventavano) e perchè l'unica alternativa Plasma che ritenevo potesse essere valutata (kuro a parte, troppo costosi) era il PZ70EA, che però non mi ha convinto (forse sbagliando...) per il famigerato green ghosting che affligge alcuni modelli e di cui la Panasonic non riconosce il difetto come tale (almeno a detta dei possessori che hanno lamentato questo problema).
Infine, anche se meno importante, ha anche un pacchetto di ingressi migliore e il DTT integrato per l'alta definizione, ma questo è tutto da verificare che sarà utile.
 
Bem ha detto:
@ wdg58

Ciao,
visto che dalle foto vedo che colleghi al TV anche il digitale terrestre esterno, volevo chiederti cosa ne pensi, quale preferisci tra i due (interno ed esterno).
un saluto
Per praticità preferisco quello interno, quello esterno lo uso solo per vedere le partite; le foto sono relative a quello interno, inoltre dove abito io si possono vedere solo i canali mediaset e mediaset premium, sia la rai che la7 nonsi vedono ancora
 
Bem ha detto:
Grazie,
ma noti differenze tra le due ricezioni?
Dal ricevitore esterno l'immagine è migliore perchè, per poter registrare i programmi in digitale, il segnale passa nel dvd recorder sony che upscala a 1080.
 
Anch'io ho decoder terrestre esterno, collegato in RGB: utile per vedere gallery con la carta mediaset...
Devo pero' ammettere che sono piu soddisfatto del decoder esterno che di quello interno, non che ci abbia guardato piu di tanto e non ho nemmeno guardato se hanno le stesse impostazioni (all'inizio ho provato molti settings per le varie fonti, ora ho abbandonato un po il tutto per problemi di tempo).
 
Louis78 ha detto:
Premesso che si è capito che il W3000 è un ottimo TV LCD.

Mi rivolgo a tutti i possessori di questo bel TV, ho letto che i plasma sono migliori del LCD. Per quale motivo ne avete acquistato uno LCD? Solo xkè i videogiochi si apprezzano di più?

I Plasma Kuro sono migliori ma costano troppo...... Io ho acquistato LCD perchè lo uso con la Playstation 3 e come schermo del pc per il simulatore di volo... Un plasma oltre a durare meno di un lcd mi spaventa per l'impressine delle immagini fisse sullo schermo...
 
Domanda forse stupida....ma perchè i dvd si vedono a schermo pieno mentre i br solo in modalità wide ( con la zoom l'immagine si allarga però si perde una parte dell'immagine ai lati)
 
Quindi....LCD per videogiochi

Altairo ha detto:
I Plasma Kuro sono migliori ma costano troppo...... Io ho acquistato LCD perchè lo uso con la Playstation 3 e come schermo del pc per il simulatore di volo... Un plasma oltre a durare meno di un lcd mi spaventa per l'impressine delle immagini fisse sullo schermo...

A quanto ho capito, i plasma di adesso riescono ad eliminare quelle figure che rimangono stampante sul pannello in seguito ad una lunga permanenza sul canale televisivo o videogioco.
Quando si parla di plasma fate sempre riferimento ai Kuro....non esiste solo Pioneer...certo, la qualità ci sarà senza dubbio però voglio dire.....ci saranno dei buoni plasma di altre marche.

Uhm....visto che userò il televisore sostanzialmente per vedere la tv credo di dovermi orientare sul plasma.
 
Ma nei vostri sony è presente un pò di clouding o sono perfetti? Perchè nel mio in basso a destra è abbastanza presente e se dovesse essere l'unico allora potrei anche farmelo cambiare...
 
Da notare che il w3000 presenta un pochetto di clouding(non uniformità di illuminazione) settandolo male,ma settato a dovere e visto di fronte(non in diagonale) il clouding è 0 anche con luminosità al max e risparmio energia disattivato.
Per chi si chiedesse se è utile il digitale terrestre HD integrato,leggete le news di oggi..."la RAI trasmetterà l'europeo in HD" noi possessori del W3000 probabilmente saremo i pochi fortunati che ne usufruiranno...:D
 
@ Squall
che bella notizia che mi hai dato!
@ Lomu il mio non ha alcun cluoding, anche settato male non presenta zone più chiare o macchie bianche particolari, se riesci fattelo cambiare dicendo che comunque non ti avevano dato un prodotto nuovo.
 
Ieri mi è arrivato il 46W3000 l'ho montato con un pò di fatica (madonna quanto pesa ;) ) e ho fatto una veloce prova con l'xbox360 via VGA e collegandolo in HDMI a 1080p al PC (ho una 9800gx2 nVidia).
Con l'Xbox360 collegata con VGA, ho notato 2 cose: la prima è che le scalettature sono aumentate molto e su Burnout Paradise si notano, mentre prima erano quasi assenti (sapete se si può fare qualcosa per limitare il problema?). Inoltre ho un "problema", con l'X360 mi resta una piccola barra verticale nera sulla sinistra dello schermo, ai margini. Sapete come mai? E' come se lo schermo fosse leggermente spostato sulla destra!! :confused:
Il collegamento PC funziona bene, l'unica cosa che non mi piace è che le scritte non sono perfette, sono poco definite, così come le icone (hanno gli angoli un pò troppo "spigolosi", un pò come se mancasse l'antialiasing nei giochi.... non so se mi sono spiegato bene). E' normale che sia così? Qualcuno ha saputo sistemare questo problema?
Per quanto riguarda il clouding mi sembra essere praticamente assente, non vedo zone più chiare e scure come nelle foto postate alcune pagine fa. Stessa cosa per il motion blur che è allo stesso livello del TV LCD che avevo prima (Samsung LE 32R76B 32"), in pratica non si nota se non ci presti proprio attenzione.
Di settaggi non ne ho ancora fatti, perchè non so se usare quelli che Ryo ha postato per l'X3500 (se non ricordo male vanno bene anche per il W3000 anche se mancano dei settaggi appositi per il collegamento con il PC) oppure quelli di del sito hdtvtest.
Mi sa che proverò entrambi e poi deciderò quali mi piacciono di più.

Non mi esprimo ancora sulla qualità, anche se è un TV davvero immenso, molto robusto a livello costruttivo e qualitativamente promettente. Vi aggiornerò sulle mie opinioni non appena avrò settato e testato per bene il TV. :)
 
Beh, che dire, straquoto squall1981!!! Vendi l'xbox e prendi PS3! Non ha paragone! Collegala con l'HDMI 1.3 e vedrai che meraviglia!
Per il collegamento PC hai messo modalità game on?
Comunque anch'io non ero molto convinto a primo impatto, ma dopo aver provato settaggi diversi mi sono ricreduto e più contento di così lo sarei solo con un Kuro da 100 pollici!!!:D

Lavora un po' con i settaggi e resterai sorpreso...;)
 
@fireradeon
Sia con PS3 sia con XBOX360 lavorando un po' sui settings puoi raggiungere una qualita' d'immagine realmente eccellente: una delle migliori tra i TV attualmente presenti sul mercato.
Puoi partire anche da quelli che ho postato per X3500, ma naturalmente ci sono differenze della resa con i W3000 e quindi avrai bisogno sicuramente di personalizzarli.
Tieni comunque presente che :
- l'Ottimizzatore Dettagli e l'Ottimizzatori Contorni se usati in maniera pesante possono introdurre l'aliasing che stai notando (nella modalita' Brillante, anche se non li puoi modificare, gli Ottimizzatori sono attivi ad alti livelli).
- Attivando la modalita' Gioco/Testo ottieni un maggiore antialiasing.
- Nei profili che ho definito per PS3 e XBOX360 quelli "Games" sono quelli che offrono i livelli di antialiasing migliori e colori piu' caldi.
 
Ultima modifica:
Top