• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony W3000] Official topic

sono molto indeciso su quale 40 pollici prendere da abbinare alla PS3
il v3000 o il w3000 visto che tante funzioni alla fine verrebbero disattivate
:rolleyes:
 
Prendi un bel plasma Pana full hd e non dovrai mai rimpiangere il vecchio crt per quanto riguarda la fluidita' delle immagini in movimento e nemmeno l'lcd dato che la risoluzione e' sempre 1920*1080.Io oltre all'x3500 ho anche un plasma Pana di due anni fa hd ready Pv500, di cui sono estremamente soddisfatto, molto piu' del Sony.E considera che lo uso anche per giocare con la Ps3 senza il benche' minimo problema di burn o altro..
 
x pippotto
inizialmente pensavo anchio che la luminosità oltre il 50 influenzasse il detaglio in maniera decisiva ma cio succederebbe solo se il livello del nero viene rovinato trasformandolo in grigio ma posso assicurarti che ho provato con tutte le pattern dei vari dve, avshd, e il disco stesso di av magazine(dvd test) e il valore 51 non influisce sulla qualità del nero mentre il 48 che se noti era nel mio primo settaggio postato rende piu scuro il nero che pero affoga certi dettagli.

x marty-mcfly
Non ho mai visto il v3000 in azione ma posso assicurarti che se vuoi un buon livello di profondità devi puntare almeno a un contrasto dinamico come quello del w3000, soprattutto se vuoi giocare e sei incallito quanto me sui videogiochi :).

x massibeato
lasciando in parte il discorso americano che e diverso dal nostro, nello spreadsheet creato da ryosaeba si puo vedere chiaramente se la gente e contenta o no (se noti in tanti hanno cambiato dopo il livello di soddisfazione, una volta trovati i giusti settaggi).
Comunque c'è un thread fatto apposta pr discutere dell'x35000 che è comunque un modello diverso dal nostro e che quindi, per quanto le tue osservazioni e commenti possano esseri corretti(o meno) sono OT.

P.s. comunque per i settaggi da me postati ieri io trovo che sul discorso della gamma si possa tranquillamente lasciare su no.
 
rampazzen88 ha detto:
x pippotto
il valore 51 non influisce sulla qualità del nero mentre il 48 che se noti era nel mio primo settaggio postato rende piu scuro il nero che pero affoga certi dettagli.
[CUT]

Grazie rampazzen :)

io intanto mi sono letto altre esperienze sui forum esteri che per lo più la penano come voi, ottimo prodotto anche se da loto è uscito con altri problemi vedi strane macchine verdi o viola presenti in alcune scene di filmati, ma credo risolvibili con aggiornamenti firmware o setting decenti
 
Ma che differenze ci sono tra w3000 e v3000, a parte la possibilita' nel primo di modificare il bianco? Prima pensavo che fosse il pannello a 10bit ed il bravia ex, ma sul sito usa c'e' scritto che anche il v3000 li ha.
 
ritirato ieri il 46 w3000 che ho cambiato col samsung f86 preso una settimana fa...
ho notato solo un cosa strana...quando ho accesso il tv non mi ha chiesto di selezionare la lingua e non ha fatto la ricerca dei canali, possibile che sia stato già usato? l'ho preso da mediaw ed era in magaziino tutto perfettamente imballato, però non capisco perchè la lingua fosse già impostata...
per il resto mi sembra ottimo anche se l'f86 con il pannello lucido e i colori molto brinllanti ( anche se finti) faceva più scena...non so ma nell'f86 nella visione dei blu ray le figure sembravano quasi "tridimensionali"
 
@ Lomu
Penso proprio che sia stato usato, a me ha fatto tutta la procedura che hai elencato.
Questo comunque non vuole dire che non vada bene.
Riguardo ai giudizi che hai dato, sono stati espressi dopo aver usato dei settings consigliati, o di default?
 
lomu81 ha detto:
ritirato ieri il 46 w3000 che ho cambiato col samsung f86 preso una settimana fa...

Ciao lomu,
non appena possibile puoi postare le differenze che più ti colpiscono tra i 2 LDC soprattutto ora che sei fresco fresco di F86?
In sostanza proprio le prime impressioni!
Mi piacerebbe saperlo proprio da te che hai la possibilità di provarli a fondo e a brevissima distanza temporale l'uno dall'altro.

La cosa a cui terrei di più sapere è, se esiste, la differenza nella gestione dinamica delle immagini soprattutto con fonti SD (per esempio lo Sport in SD di SKY).
Quindi, in sostanza, l'effetto Motion Blur dove è più palese?

E poi se porai dirmi tra un pò, quando hai potuto apprezzare in modo migliore il nuovo TV Sony, se sei contento della scelta.

grazie e buon weekend
 
@Bem: forse hai ragione, l'importante però è che non ci siano pixel bruciati.... Di solito quando ti sostituiscono un tv non te lo danno nuovo di pacca dopo i 7 giorni..

@lomu81: cambia subito i settaggi di default perchè sono penosi!!!! Poi raccontaci delle tue impressioni;)

@Marty-Mcfly: Io non conosco il V3000, ma credo sia meglio il W3000 visto che è un modello più recente e aggiornato!

@massibeato:ot: :ot: :ot:
 
ginopilotino ha detto:
Ma che differenze ci sono tra w3000 e v3000, a parte la possibilita' nel primo di modificare il bianco? Prima pensavo che fosse il pannello a 10bit ed il bravia ex, ma sul sito usa c'e' scritto che anche il v3000 li ha.


No,

ti confermo che il V3000 non ha il pannello a 10bit.
Oltre a questo le differenze sono l'XVColor che unitamente al live colour creation ed al pannello a 10 bit ti garantiscono, con una fonte in HD, la riproduzione dell'intera (o quasi) gamma cromatica visibile ad occhio umano, il sintonizzatore digitale terrestre pronto per l'alta definizione (HDTV, nella speranza che questo sia lo standard che verrà adottato e che prima o poi qualcuno comincerà a trasmettere in chiaro programmi in HD) e la funzione Voice Zoom, ovvero la possibilità di focalizzare "l'attenzione" solo su una parte del suono. Per capirci meglio è una funzione molto utile nel caso durante una partita si voglia "cancellare" (quasi del tutto) il commento ed ascoltare solo i rumori d'ambiente o viceversa si voglia focalizzare l'attenzione sulla telecronaca.
 
Uff... Non vedo l'ora di comprare qualche partita in digitale...:(

Comunque per il V3000 non ho trovato da nessuna parte scritto del pannello a 10 bit... E' soltanto nel W3000 e nei successivi (X3500 ecc...):p
 
Allora parto dal presupposto che io non ho un occhio così fine da cogliere tutte le varie sfumature che differienziano una buona immagie da una meno, e sono uno di quelli che si fa influenzare da quelle immagini piene di colori molto brillanti dei samsung...detto questo devo dire che per adesso se il samsung f86 non avesse avuto quel difetto delle bande probabilmente l'avrei preferito al w3000. Come estetica, anche se il sony forse è più elegante, l'f86 colpisce di più. Forse gran parte del merito di quelli immagini pù brillanti è dovuto al pannello lucido che alla fine magari falsifica di più però rende le immagini veramente nitide e crea quell'effetto quasi tridimensionale che il sony anche aumentando il contrasto non riesce a fare.
Credo che il sony si avvicini più ad un plasma come qualità di immagine , però se devo dare un mio parere personale preferisco quella un pò più brillante e "falsa" del samsung.
Per quanto riguarda la gestione del 24p il sony mi sembra meglio anche se raramente anche lui qualche micro scattino l'ha prodotto. può essere anche causa del cavo hdmi che non è 1.3 o del lettore meno efficace di una play3? è un samsung p1400.
La visione dei canali sky mi sembra più o meno equiparabile, di partite col sony non ne ho ancora viste.
Cmq le impostazioni che uso sono queste:

HDMI Sources

Mode: Cinema
Backlight: 3
Picture: 88
Brightness: 49
Color: 62
Hue: 0
Sharpness: 50
Color Temp: Warm 2
Noise Reduction: Off - 1080p / Low - Cable
Mpeg Noise Reduction: Off
DRC: Off
Black Corrector: Off
ACE: Off
Gamma: Off
Clear White: Off
Color Space: Standard
Live Color: Off

White Balance:
Red Gain: -1
Green Gain: -4
Blue Gain: 0
Red Bias: 0
Green Bias: -3
Blue Bias: 0

Detail Enhancer: Off / Low (Personal Preference)
Edge Enhancer: Off
Motion Enhancer: Off with 1080p24. Standard for 1080p60 (Personal preference) - Mines is off
Cinemotion: Auto1
Video Color Space (x.v.color): Off
Color Matrix: Auto
Game/Text: Off
Light Sensor: Off
Display Area: Full Pixel

Fatemi sapere se magari c'è qualcosa da mettere apposto.
Per quanto riguarda il fatto che la lingua fosse gia settata mi lascia ancora perplesso...se non e nuovo vul dire che qualcuno l'ha portato indietro e se qualcuno l'ha fatto vuol dire che avrà un difetto....bho....
Aggiornamenti da fare non ce ne sono? é possibile che l'ho preso venerdì ed è stato fabbricato nel settembre del 2007? qualcuno sa come vedere quante sono state le ore di utilizzo??
 
ah poi nel mio un pò di clouding in basso a destra è presente....a voi niente?
Cmq mi sa che trovarne uno fatto bene di lcd è dura e sinceramente mi sono anche rotto di cercare....adesso vedo di godermi questo w3000
 
:D preso il 40w3000:D mi arriva martedi speriamo bene,abbinata alla mia PS3 sara il massimo
solo vorrei sapere se faccio passare l'HDMI attraverso il mio Onkyo che ha però l'uscita 1.1 cosa puo succedere:confused: o è meglio collegare l'uscita ottica della PS3 e l'HDMI diretta alla TV ?
 
Top