Hai prorpio ragione altairo non si smette mai di migliorare

(a proposito complimentoni per la postazione del simulatore veramente una storia!!!!)
Comunque ecco qui i settaggi con un paio di modifiche fatte principalmente sui valori di gamma . Ritengo che con questo set di impostazioni(e stata una cosa mirata) spariscano quasi completamente i casi in cui il nero non viene contenuto. Già prima la cosa era rarissima ma in oblivion le liane nere nelle caverne spesso non erano ben contenute in movimento. Ho cosi provato a cambiare finche il fenomeno non e scomparso , che dire il risultato si nota anche nei giochi in cui non avevo mai notato trascinamenti. Anche il lieve tremolio di reti o oggetti sottilissimi ha raggiunto i minimi storici(della mia tv

).
Games mode on
Risparmio energia : Basso <-----modifica principale che influisce su retro e gamma
AV5
Retro : 8 di giorno 6 di sera
EDIT Contrasto : 92
EDIT Luminosità : 51
Colore : 49
Temp. colore : Io uso caldo 2 ma anche caldo1 mi sembra adatta.
Nitidezza : 55 <--- nessun problema di scatti o altro
Impostazioni avanzate:
Correzione nero : no
Ott. contrasto avanzata : bassa
Gamma : Qui ci sarebbe da discutere, sia no che basso che medio mi sembrano dare buoni risultati ma deve essere impostato giusto in base alla retroilluminazione.Fate un po di prove e vedete quale vi sconfifera di piu.(Io di solito lo tengo su basso o no, anche se a medio bisogna dire che lavora molto sullo "spargimento di nero").
Bianco brillante : basso
Gamma cromatica : ampia
Colore brillante : basso
Ott. dettaglio : alto
Ott. contorni : basso
Gamma dinamica rgb : intera sia su ps3 che tv
x.v.colour : normale
Mod. film : no <----- se qualcuno ha notato miglioramenti con qualche mod. me lo faccia sapere perche non sono mai riuscito a capirlo.
Sens luce ambiente no
Comunque da questa sorgente ognuno potrà ricavarsi i suoi settaggi personalizzati (del resto la brillantezza di immagine che cerco potrebbe non essere condivisa) lavorate sui parametri di retro,gamma e sul bianco brillante. Mi piacerebbe sapere che tipo di temp. colore usate e anche le vostre conclusioni sui quesiti posti sopra. Vedrete che aiutandoci l'un l'altro arriveremo a dei settings ottimali. Questa tv va a nozze con la ps3

.cmq i miei giochi sono:
ninja gaiden,uncharted,oblivion,guitar hero,burnout paradise, fifa street 3, half life orange box, folklore + una quindicina di demo scaricati da psstore americano.Nessuno di questi ha mai dato il minimo problema, una volta che trovi i settaggi che piu ti aggradano e veramente gratificante.Consiglio chi non lo ha gia fatto di scaricare il fw piu recente e chiudo questo post kmetrico.
p.s. per quanto mi riguarda tutti gli attacchi dei magazine a questo televisore sono pure manovre commerciali o nascenti da un giudizio di parte. Sulla mia tv ci sono tante scie quanti i folletti nel bosco dietro casa.Per chiunque si avvicini a questa tv per la prima volta consiglio di leggere la recensione di hdtvtest che mi risulta essere molto oggettiva ma soprattutto mi ritrovo in cio che vi e scritto e di non farsi abbindolare dai media(soprattutto italiani) o dai seminatori di discordie dei forum.Decidete di testa vostra!
p.p.s. se non erro anche il samsung dovrebbe avere un pannello simile ...
Ciao a tutti !!!