Ciao a tutti anch'io alla fine ho acquistato il W3000 (40")e ce l'ho da Natale.
In questo mese ho potuto fare tante prove anche se purtroppo non ho ancora fonti hd (a parte il pc) e devo dire che non potrei essere più soddisfatto. Mi aspettavo molto peggio con la tv "normale" sia analogica che digitale ed invece devo dire che si vede veramente bene. In particolare il DTT è uno spettacolo al pari di Sky (SD).
Certo tantissimo dipende dalla qualità della trasmissione ma si capisce proprio per questo che non è colpa del tv se alcune emittenti maltrattano quello che mandano in onda. Tra l'altro è divertente fare zapping per vedere quali canali trasmettono a bitrate più elevati o anche su uno stesso canale osservare come si passa da trasmissioni
"quasi" HD (sottolineo il quasi perchè non mi prendiate per scemo) a trasmissioni quasi Youtube

cosa questa molto meno visibile su di un crt.
Il meglio che per adesso ho potuto vedere sono trailer (chiamiamoli così

) in HD dal pc mappato 1:1 anche solo in VGA : da paura ma questo pare ovvio essendo questi tv nati proprio per l'alta definizione.
Per quanto riguarda le regolazioni come sapete ce ne sono tantissime, io ho lavorato sulla modalità immagine Personale lasciando le altre come erano: all'inizio tenevo molto bassa (1-3) la retroilluminazione poi ho visto che settando il risparmio energia su basso (di default è disattivato) si può anche alzare un po' la retro (5-6) e si ottengono ugualmente buoni livelli di nero.
I filtri digitali li tengo tutti spenti tranne la riduzione rumore su basso e il drc che secondo me non è inutile, mi sembra che riduca visibilmente la sfocatura, almeno al mio occhio

(valori intorno a 30 sia per reale che per limpido); la temperatura colore su caldo1, nitidezza 60 e il parametro film mode su auto 1 o off (con auto 1 ho notato che il tv ha problema con le scritte scorrevoli per esempio da destra a sinstra, si vedono le linee di deinterlaccio e scattano leggermente)
Un difetto purtroppo un subpixel si è bloccato

sul verde da circa una settimana ma per vederlo bisogna stare a mezzo metro (sapete se si può tentare qualcosa per smuoverlo?)
Altri pregi: il tuner ha preso tutto quello che c'era da prendere nella mia zona e non ho mai notato scatti, assenza di audio o altro; il telecomando è bellissimo (la retroilluminazione stupisce tutti

), non attira polvere come altri schermi lucidi, niente clouding visibile, la funzione smart che anche secondo me non deforma eccessivamente l'immagine.
Insomma io sono veramente contentissimo.
ciao