• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony W3000] Official topic

il cavo della logitech l'hanno testato su forum stranieri,non ricordo dove perchè 15 giorni fa quando ho fatto l'ordine mi sono informato sul fatto che supportasse o meno hdmi 1.3 e la risposta è stata si.Quindi mi sento abbastanza tranquillo anche perchè parliamo di un cavo corto(ps3 e tv distano 30 cm....mi sembra sia 1,80 o 2 mt.
Oggi ho visto una partita,la prova piu' difficile!!!in effetti è difficile ottenere una visione ottimale su un fullhd con una partita in sd,ho notato che i risultati migliori si ottengono impostando il game mode....cmq io guardo la tv a neanche 2 mt e vi assicuro che la qualita' è discreta.
@reyoz
Penso che noi tutti sappiamo che su 40" con 1920x1080 pixel è difficile spalmare un segnale SD senza artefatti,non esiste semplicemente un tv in grado di farlo.Pero' c'è da dire che il sony tra quelli che non hanno i 100hz sicuramente è uno di quelli che lo fa meglio,di questo me ne devi dare atto.

@squall1981

Se è per questo anche se inserisci quelli a 100hz rimane comunque uno dei migliori, su questo siamo pienamente daccordo. Inoltre Sony è una delle poche che da la possibilità di regolare i settaggi per ogni singola uscita e secondo me questa è bellissima prerogativa di tutti i suoi modelli.
Per quanto riguarda il cavo, conta poco la distanza se non superi i 10mt e il fatto che trasporti il segnale 1.3 non lo mette in cateoria 2, io non ho motivi i dubitare che sia di tale categoria ma il sito della logitech non ne riporta le specifiche e questo mi lascia qualche dubbio, un altro motivo è il prezzo che si avvicina a quelli di categoria 1.
Quello di seguito è il link del cavo sony dove sono riportate le caratteristiche che dovresti ritrovare in ogni cavo di cat.2.
http://www.sony.it/view/ShowProduct...w&imageType=Main&category=CAB+HDMI+cables#tab

Il cavo è questo
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/devices/266&cl=it,it
il prezzo non è bassissimo anche se sappiamo tutti che poi si trova a meno...
E' vero tra le caratteristiche non è riportata la categoria, ma tra le caratteristiche evdidenziate ci sono molte similitudini con il sony da te consigliatomi,di cui avevo valutato l'acquisto,ma dovevo ordinarlo da altri siti pagando altre spese di spedizione,mi costava parecchio di piu'.
Appena arriva comunque vi dico se supporta tutte le funzioni della tv,vi faccio una minirecensione così se qualcuno vuole comprarlo va sul sicuro.:D

dave 76 ha detto:
dvd recorder sony 870 (che fa l' upscaling dei dvd normali) abbia la possibilità di riprodurre a 24p?

Credo che stai facendo un pò di confusione sul 24p...
I 24p, che significa 24 Hz/progressivo, è una caratteristica unicamente di lettori Blu-Ray e HD-DVD, perchè i filmati su questi dischi vengono registrati con la cadenza originale, cioè a 24 frame/secondo.
Quindi il supporto del 24p permette al lettore e al televisore di rispettare questa cadenza senza accelerare il filmato o introdurre microscatti.
I DVD invece dovrebbero essere tutti nativamente a 50-60 Hz, quindi il 24p non c'entra niente.

Link di approfondimento: http://en.wikipedia.org/wiki/24p

squall1981 ha detto:
il prezzo non è bassissimo anche se sappiamo tutti che poi si trova a meno...

Hem..In effetti è bello costoso porca miseria! Scusate ma di solito invece quanto costa un cavo hdmi che sia abbastanza buono ma non così costoso? :) Grazie!

Mr..Jingles

x matkap

ho messo la tua impostazione su personale e ora non faccio altro che scorrere tra la personale e la cinema ogni volta che guardo un film :rolleyes: devo dire che hai ragione sul fattore "giallino" della modalità cinema (di fabbrica).... non trovi che le tue impostazioni siano un po' troppo luminose? O è solo una mia impressione.
Aspetto di vedere le differenze con un bel dvd che ancora non ho fatto in tempo a guardare.
Tanto lo so che il tarlo ormai mi é entrato nella testa ed ora comincero' a cambiare, cambiare, cambiare...
Ciao.

Ciao ragazzi, finalmente posta qualche possessore di questo modello...
credevo/speravo mi arrivasse venerdi, ma purtroppo niente, sono ancora in attesa!!
Ringrazio molto per i setting, li provero' appena mi arriva; e mi solleva le buone impressioni che ho letto sui segnali Sd!
Mi incuriosisce questa storia dei cavi: leggendo in giro non c'e' molto differenzatra i cavi costosi e quelli economici nelle piccole lunghezze, tipo 1/2 metri, potete confermare?

il logitech che ho preso costa 30 euro e supporta tutte le funzionalita' della tv.Direi che non ci sono dubbi sulla bonta' costruttiva del cavo,testato con la ps3 anche a 24p e va perfettamente.30 euro per un cavo da 3 mt compatibile al 100% hdmi 1.3 direi che sono ben spesi,consigliatissimo!
Testo un po' la tv con la ps3 e vi faccio sapere le mie impressioni.
A proposito dei setting consiglierei dopo averne provato parecchi di partire come base su quelli di hdtvtest e affinarli secondo i propri gusti di visione,magari dopo aver letto il manuale sony che spiega abbastanza chiaramente a cosa serve ogni singola funzione.

sommersbi ha detto:
pensa che ora il cavo hdmi logitech è incluso nella confezione della ps3:cry:

da quando?
da quello che so io assolutamente no, nel senso che è venduta senza CAVI, almeno non quello HDMI, almeno che non sia qualche offerta...

grazie per le risposte...

ora mi é tutto piu' chiaro.
Non avendo altri spazi nell' ampli per collegare il cavo ottico della play 3 usero' quello già utilizzato dal televisore... mi conviene? O forse é meglio fare altri collegamenti?
Grazie.