Microfast
Operatore
stazzatleta ha detto:il rimedio esiste: monomatrice DLP![]()
E se vedi il rainbow e/o il dither che fai ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
stazzatleta ha detto:il rimedio esiste: monomatrice DLP![]()
la monomatrice dlp non è proponibile perche per il lavoro che faccio potrebbe capitarmi qualche cliente che soffre di raibow e comunque la presenza delle "lame rotanti" riducono la potenza luminosastazzatleta ha detto:il rimedio esiste: monomatrice DLP![]()
Marçelo ha detto:ottimo lavoro spiegazione chiara e precisa,
anche se il "fuori bordo" che si nota dalla foto che hai
fatto sui menu' del Pearl, vedendo la tua fotografia si
riesce a percepire, nella mia installazione invece la situazione
è realmente come l'ho fotografata, ho meglio sul menu'
non si nota nessun disallineamento, comunque io ho uno schermo
più piccolo del tuo (2.50 di base 16/9) probabilmente incide anche
quello ...![]()
Marçelo
Klaus ha detto:sui tritubi ci ho sputato sangue(avevo un sony 1240 e un seleco)anche perchè la convergenza non era mai uguale in tutte le zone e dopo 2 ore di funzionamento andava ripetuta
Microfast ha detto:Anche io avevo un tritubo del genere, rivenduto poi per uno serio, pagato oltretutto ancora meno, che quei problemi non li ha assolutamente.
Quanto al difetto piccolo, perdonami ma la foto che hai postato mostra un problema per niente trascurabile, io lo noto anche sull'immagine, non solo sui caratteri del menu' .......
Saluti
Marco
Microfast ha detto:A me, utente di tritubo, fa venir voglia di entrare nel menu' della convergenza e dare una ritoccatina ......![]()
viganet ha detto:Concordo... quello della convergenza è un problema che speravo di seppellire insieme al tritubo... invece...![]()
![]()
viganet ha detto:Concordo... quello della convergenza è un problema che speravo di seppellire insieme al tritubo... invece...![]()
Sicuramente da valutare attentamente: all'occhio allenato da svariati anni di convergenze meccaniche/elettroniche da perderci la vista, un difetto del genere oltretutto non correggibile potrebbe diventare veramente deleterio...![]()
Klaus ha detto:ma io non sarei così pessimista
viganet ha detto:In tutti i casi le foto hanno il grande merito di avere messo in luce il problema, ma ribadisco che da sole non sono certo un valido metro di giudizio; per capirci se prima avrei potuto pensare di comprare l'oggetto a scatola chiusa, adesso invece sono convinto che sia più che mai necessaria un'accurata prova di visione per via di questo specifico problema.
Klaus ha detto:bene ho provato a ridurre i gain a +25 ed aumentare il bias a +7
Klaus ha detto:p.s. ieri ho anche scoperto che lo sharpeness funziona,
Klaus ha detto:inoltre mi paicerebbe inviatarti qui alla saletta e farti vedere le immagini alla distanza di visione circa 4mt.
Marçelo ha detto:Allora la scorsa sera ho avuto modo di visionare
un altro titolo in HD-DVD il film era Jarhead,......
MDL ha detto:Mi dici per favore che cavi hai usato tra fonti e VPR?
MDL ha detto:si ok ma la trama del film? come era?