Franco Rossi
Well-known member
Se lo usi molto per giocare probabilmente il Sony è più adatto al tuo utilizzo. I JVC, specialmente i modelli 500/700, sono macchine pensate per un uso, se non esclusivo ma molto orientato ai contenuti cinematografici.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Se lo usi molto per giocare probabilmente il Sony è più adatto al tuo utilizzo. I JVC, specialmente i modelli 500/700, sono macchine pensate per un uso, se non esclusivo ma molto orientato ai contenuti cinematografici.
Riguardo il processore al momento uso MadVr col mio PC con buona scheda Nvidia... I processori sicuramente fanno molto, ma le differenze basiche tra il contrasto e la nitidezza di un Sony rispetto a un JVC penso restino il punto focale... Considerando poi che io non sono un superpurista, diciamo che "bado al sodo" e utilizzo molto (circa ..........[CUT]
Se punti anche al giocare, sony ha input lag bassi, poi dipende a cosa giochi. Un buon single credo vada bene anche su jvc ma potresti sentire la mancanza di fluidità e Compensazione movimento assente nella sua parte avanzata nei jvc entry level 500 e 700.
Il procio serve tanto per il tonemapping hdr, vera croce dei vpr anche i più avanzati.
Il pro..........[CUT]
Il 500 ed il 700 si fermano a 60Hz come segnale in ingresso. L'input lago non è bassissimo, non è che non si possa giocare su questi proiettori, ma per le caratteristiche che hanno non sono il massimo che trovi in giro.eppure vedo che si sono orientati molto al gaming anche i JVC (i famosi 120hz, di cui a me non interessa nulla).. in che senso dici che nel gaming i JVC sarebbero meno adatti del Sony (a parte il discorso del frame interpolation, che hanno solo certi modelli)?
Nel mio caso in quel senso ho fatto un ottimo lavoro con tende nere che durante il giorno sono chiuse, ma la sera le apro e coprono completamente buona parte dei muri laterali (fino a circa 2.5mt dallo schermo, e integralmente in altezza). Sul soffitto ho 1.5mt di oscuramento (metà pannello nero, metà vernice grigia), e sul pavimento un bel tappeto..........[CUT]
Tornando al discorso proiettori.. da quanto dite JVC ha fatto notevoli passi avanti con la nitidezza col suo nz500, ma non ho capito se gli stessi notevoli passi avanti li ha fatti il suo rivale Sony xw5100 in termini di contrasto/nero... ho provato a googlare un po' ma non ho trovato granché, voi che dite? Lo chiedo perché se l'unico passo avanti ..........[CUT]
Se parli del problema della degradazione del contrasto dei vecchi vpr Sony, sì ne sono al corrente come tutti...appunto per questo ho provato di persona da Simone (Perugia) sia il JVC N7 che il Sony 760, ma ti dirò che rispetto al mio 570 il contrasto di quel 760 mi pareva uguale se non peggiore (ovviamente non sarà stato peggiore, ma io sono abitu..........[CUT]