Sony VPL-VW95ES

Conte Rufus de' Rufis ha detto:
Io sono un possessore del vw90

Mi dispiace avervi dato non bellissime notizie, pur restando che si tratta del miglior effetto 3D proiettato in casa ad oggi.
:

Mi dispiace contraddirti Rufus, ma attualmente IL MIGLIOR 3D CASALINGO proiettabile è quello restituito dalla tecnologia DLP! :)
Ho avuto il 90, ho avuto il Jvc Rs40 e con entrambi il CT mi ha fatto impazzire! In un film guardavo più quanto CT avesse avuto che la trama! Seriamente una roba,IMHO, inguardabile! :(

Poi ,invece,pochi giorni fa ho visto a casa di un amico l'Optoma 83......Cross-Talk?! What's Cross Talk.......TOTALMENTE ASSENTE! Nulla,ma proprio NULLA a che vedere con qualsiasi altro 3D visto con TUTTI gli altri vpr visionati (D-ila, Sxrd, Lcd).
Vabbe' poi in 2D perde il confronto a mani alte, ma non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca....! O forse,con i nuovi vpr si?! Magaaaari, saró il primo ad acquistarli! ;)

Concludendo questo "quasi O.T." se si è alla ricerca del miglior 2D (soprattutto per quanto riguarda il nero) benvengano le macchine riflessive, ma per il 3D non c'e' santo che tenga....non è proprio pane per i loro denti! :)
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Ma il CT c'è eccome, e la luminosità è la stessa del 90. La visione 3D è da riferimento della categoria

Conte Rufus de Rufis ha detto:
pur restando che si tratta del miglior effetto 3D proiettato in casa ad oggi.

state scherzando spero !
Ho visto l' Optoma HD83 al TAV e non c'era crosstalk nemmeno a cercarlo col lanternino.
 
il nero è certamente inferiore ma il frame interpolation era eccellente, il migliore che abbia mai visto, anche migliore di quello tanto decantato dell' Epson (che mi dava una certa sensazione di accelerazione innaturale).
 
VIDEOSELL PROVA VISIONE

Ciao a tutti
Sono stato sabato a vedere il nuovo Sony VW95 ES presso tale punto vendita.
Debbo dire che da JVCSISTA di lunghissimo corso,tale oggetto mi ha colpito in maniera molto positiva ,sia in 2D che in 3 D(anche se meno profondamente).
Abbiamo cominciato la visione con il HW30 ES ,e non era assolutamente male(per il prezzo proposto),neri convincenti ,definizione piu' che accettabile ,colori abbastanza naturali,insomma ,piu' che valido per il prezzo proposto.
Quando siamo passati al top di gamma(attualmente ,e ancora per poco),debbo dire che quello che mi ha colpito maggiormente era la colorimetria degli incarnati molto piu' naturali ,ed una definizione piu performante.
La scala dei neri era piu' graduale (anche se non era il punto forte),ma (questo molto importante),una sensazione generale di visione piu' riposante.
Insomma un eccellente prodotto ,ad un prezzo molto aggressivo.
Riguardo al 3D ,sicuramente un deciso passo avanti ,rispetto al top precedente,e questo importante ,molto luminoso(sicuramente piu' del mio Jvc X7).
Se debbo dare un voto complessivo,si merita un bel 9.
Vorrei sapere se del forum ,vi era qualcuno presente,che possa condividere il mio giudizio
Marco
 
ciao a tutti, anche se scrivo raramente, seguo il forum da anni. Anche io ero alla presentazione e devo confermare quanto detto da Jedi. A mio modesto parere si vedeva molto bene, anche in 3d.
Mi piacerebbe a tale proposito chiedere al sig Frattaroli se potesse darci delle info in più riguardo alla "taratura rapida" di cui ha accennato durante la presentazione. Ricordo che disse ( o almeno questo è quello che ho capito..) che già settando su "gamma 3" e con altri piccoli set up, la taratura era buona ( senza necessità di tarature pro). Ringraziamento anticipato :)
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Iniziamo con il solito Batman cav. osc. in 2D per confrontare i livelli del nero, entrabi i VPR con luminosità a 50:
Inizialmente il 90 sembrava avere un livello scarso poi abbassando la luminosità del 90 al valore 43 ci siamo resi conto che il livello nero e bianco delle due macchine erano sovrapponibili.
....
Quindi primo punto contraddico drasticamente tutti coloro che senza comparare hanno dato luminosità maggiore al 95.

Scusa ma queste 2 affermazioni non ci azzeccanno per nulla... cosa centra la prima con la seconda...
Il livello del nero è una cosa... la luminosità è un'altra

tanto per non fare paragoni occhiomentrici Emidio ha misurato STRUMENTALMENTE la macchina che è risultata nettamente (si parla di oltre un 30% più luminosa di quella dell'anno scorso) e la visione lo ha dimostrato!!!!
Su un 3.30 metri sparava 33 candele calibrato!!!!!
Come fai a dire che la luminosità non è migliorata

Forse confondi il comando luminosità... che controlla il livello del nero... con la luminosità che si alza con il comando contrasto....

Prima di fare certe affernmazioni sarebbe meglio andarci un pò cauti

La visione del 95 è stata uno spettacolo (anche io ero da videosell) con un livello del nero simile a tutti gli ultimi modelli di riflessivi, ma con un aumento SPAVENTOSO della luminosità molto utile in 2D (dove si notava anche un piccolo miglioramento del contrasto) ma straordinariamente utile in 3D dove finalmente si assiste a qualcosa di godibile anche su grosse diagonali.
ora si aspettano i concorrenti JVC per decidere... ma grazie a questa aumentata luminosità, alle memorie di lente e ad 3D finalmente visibile...
Quest'anno il passo avanti è CERTO!!!!!
 
no gigio non passerai mica al nemico?!? :D

scherzo dai si vede che ti e' piaciuto abbastanza il sony,anzi mi sembra che tu abbia gia' pronto l'assegno...:p

ti dico in 3d effettivamente sembra avere fatto qualche passo in avavnti rispetto ai jvc dell'anno scorso come il mio , sia come affaticamento visivo che come luminosita' in 3d, io pero' aspetterei di vedere i nuovi occhialini jvc come si comportano in quanto credo che il miglioramento visto sia imputabile al 80% agli occhiali che al VPR...

in 2d invece per avendo un nero molto buono e un ottimo contrasto ,continuo a preferire l'immagine jvc ,come hanno detto anche altri gli manca un po' di definizione o fuoco,forse l'ottica o le matrici non sono al massimo...

resta cmq in generale un ottimo VPR ci mancherebbe ma io valuterei almeno prima bene l'x70 anche se andresti a spendere qualcosina di piu';)
 
Per me e per il Conte il Sony VW95 e il Sony VW90 sono proiettori con prestazioni IDENTICHE. Non centra ne livello del nero ne la luminosità.

L' assurdità è dire 30% in più.... sarebbe una cosa visibile a occhio nudo.
 
Si ma il dato della luminosità (misurato e calcolato con sonde professionali) è un dato di fatto inconfutabile... non una "VISIONE"

iMPOSSIBILE NON ACCORGERSI DEL SALTO...

I due proiettori confrontati da voi erano calibrati allo stesso modo?
 
Si, e pure resettati in un secondo momento, perchè non ci credavamo. All' inizio il 90 era anche più luminoso...
Inoltre il 90 aveva 300 ore circa, mentre il 95 meno di 100.
Il tutto da Audio Quality a Bologna e il VW95 è ancora lì.
 
Beh se non crediamo alle misure di sonde professionali (come quello che il "nostro" Emidio usa per le tarature) non saprei proprio a cosa credere....

E non rispondere...... ai nostri occhi!!!!
Puoi avere un occhio bionico ma le misure (almeno sulla luminosità, livello del nero, contrato) NON MENTONO MAI... mentre la nostra visione è influenzata da altri fattori

Poi il proiettore può piacere o no... ed è questione di gusti più che condivisibili, ma le misure restano...e il nuovo Sony è molto ma molto più luminoso del vecchio!!!!!
 
Caro Gigio,
ma tu l'hai veramente percepito questo benedetto 30% di luminosità in più che la alzi con il tasto del contrasto oppure ti attieni alle letture del mitico Emidio?
E poi come ci spieghiamo che Sony dichiara pur sempre come per il precedente solo 1000 lumens... perchè non si sarebbe giocata questo fantastico plus per vendertene uno in più?

Attendo replica, perchè io che ho visto , sono un po' frastornato da quanto sto leggendo da tuoi posts.

3D4Sempre:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
diciamo che puo' anche essere il 30% in piu' calibrato, dove logicamente anche il contrasto incide sul giudizio finale visto che se manteniamo un nero similare fra i 2 chi ha piu' contrasto avra' di conseguenza un bianco migliore e con piu' lumens.

Scusate poi una domandina.... se come da vostra recensione non c'e' stato tutto questo miglioramento ,anzi leggendo prima sembra che sia quasi la stessa macchina come mai il vostro 90 l'avete messo subito sul mercatino e vi siete acchiappati di corsa il 95?? c'e' qualcosa che non mi torna....:p
 
....perche' sborsando poche centinaia di euro (differenza tra la vendita del "vecchio" e l'acquisto del nuovo) ci si puo' accaparrare una macchina ,magari molto simile, ma senz'altro piu' nuova! ;)
 
Top