Sony VPL-VW95ES

DS scherzi elettronici ha detto:
Ciao Andrea, ci vedremo allo shot Out del 1000 a Perugia? Nel frattempo speriamo arrivi il 95:D

anch'io vorrei venire, ma non so se Simone Berti sarà contento!

SX3D:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

PS. taaanti auuuguuuri aaa meee, taaanti auuuguuuri aaa meee, taaanti aaauuuguuuri aaal Cooonte... che con queeestooo faaa 100 meeessaaaggiiiiiiiii!!!!!! WWWWWILCONTEWWWWW
 
Ultima modifica:
si sorry ho editato, 10 milioni di vecchie lire, credo che neanche il berlusca avrebbe speso 10000 milioni di lire per un VPR 800x600 !!!!!:D :D

PS:ribadisco che non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno anche perche' basta guardare la tua firma per capire che questo upgrade ti avra' fatto solo brrrrrrrrrrrr, un gran solletico immagino.... sono contento per voi dell'upgrade infondo ci caschiamo tutti qua dentro ogni anno ,e' il bello della cosa, volevo solo analizzare qualche conto che non mi tornava tutto qui..

Ciao Ragazzi , buone visioni!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Conte Rufus de' Rufis ha detto:
Caro Gigio,
ma tu l'hai veramente percepito questo benedetto 30% di luminosità in più ...

Ti cito la review di Emidio:
"Il primo passo in avanti che sorprende è il flusso luminoso. Il precedente modello era già accreditato di una potenza elevata. L'adozione di una nuova lampada ad alta pressione, accompagnata forse da un nuovo circuito di alimentazione, fa davvero miracoli. L'illuminanza è a dir poco abbacinante, anche sul gigantesco schermo da 3,5 metri di base della saletta demo che ci ha ospitato"

E' quello che ho provato vedendolo da Videosell su schermo da 3.30 a guadagno unitario... per non parlare poi col il 3D su schermo a guadagno 2.5!!!!
Ed è quello che ha misurato la sonda!!!!

Non fermarti ai lumen dichiarati ma a quelli reali (soprattutto dopo calibrazione)... basta vedere i veri dati di luminanza dei JVC dell'anno scorso!!!!! Speriamo in bene per quelli di quest'anno!!!!!
E soprattutto misurale nei primi sei mesi di vita: questo è il vero punto debole dei JVC (e guarda che proiettore ho :D ): l'efficenza luminosa nel tempo!!!!! E' questo quello che conta... non i dati scritti sul foglio

DS scherzi elettronici ha detto:
Perchè ho un telo 21:9....
Questo non ha prezzo....:D :D
 
90/95?

Scusate ma allora è vero o no che il 90 ed il 95 sono uguali e cambiano solo gli occhiali? :confused: :confused: :confused:

Un mio amico lo vende con 20 ore di utilizzo il 90 per 3.500.

è buono?
 
Shoot-out HomeCinemaSolution a Perugia

Chi sarà presente oltre al sottoscritto e quel Bannato di DS Scherzi Elettronici?

Speriamo che il Sony 1000 non ci deluda rispetto al 95... ci costerà una levataccia e quasi 400Km di strada andata e altrettanti x il ritorno! Altrimenti ricopriremo Berti di una cosa che assomiglia alla cioccolata perugina (si... ma solo il colore!).

Scherzi a parte... spero di incontrarvi tutti!
SX3D (Solo Sony Per il 3D):cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
Ultima modifica:
Mi accodo a quelli che hanno messo il Sony VPL-VW95ES nella loro lista dei desideri.

bongrandrea79 ha detto:
questo discorso io non lo faccio mai (altrimenti esco pazzo e non compro più nulla)!
Come la intendi tu,se uno ad esempio compra, appena uscito, un RS35 a 9000 euro, per poi rivenderlo a 4500 l'anno dopo (come è successo qui sul forum) perchè vuole passare ad un x9 ....e ne rispende altri 9000 quanto avrebbe pagato l'X9? 13.500 euro?!

Quindi, per non rimetterci, in futuro non potrebbe più UPgradare , ma solo DOWNgradare. Infatti, per tenere l'esempio sopra riportato, con 4500 euro non potrà mai sostituire degnamente la macchina venduta, comprandone una prestazionalmente simile. Quindi, se si vuole restare al passo con i tempi, l'unico modo è,purtroppo, mettere mano al portafogli!
Poi si sa: più uno compra prodotti di fascia alta, e piu' si fa sentire la svalutazione negli anni....ma questo non è il caso del passaggio dal Sony90 al 95!

Imho,QUESTA è la legge del mercato.....come diceva il vecchio saggio :) :D

chiuso O.T. ;)

IMHO per sapere quando uno ha speso bisognerebbe fare (prezzo acquisto-prezzo vendita)/mesi di utilizzo, il nuovo è altra storia, il capitale che ancora non torna (ma potrebbe non farlo) è un investimento in atto, al limite il costo del nuovo lo si può considerare come prezzo acquisto/mesi garanzia.
 
Anzitutto saluto tutti voi perché mi sono iscritto oggi in questo forum. e questo è il mio primo messaggio :)

Premetto che non sono un esperto di settaggi video ma un solo un semplice appassionato di home theatre. Qualche giorno fa mi sono deciso di pensionare, dopo sette anni di onorato servizio, il mio vecchio Runco CL710 , e acquistare il Sony VPL VW95ES. Devo dire che nel campo video 7 anni di tecnologia sono un'infinità. La differenza è abbissale sotto ogni punto di vista.

Rileggendo questa discussione dall'inizio ho notato che qualcuno di voi si è lamentato della (scarsa?) luminosità del proiettore. A casa mia, appena lo ho acceso, si è fatto giorno nella stanza. Ho dovuto abbassare tutti i parametri a non più del 50% della scala di riferimento e ridurre la potenza della lampada.

Per me sarebbe cosa gradita se qualcuno di voi, più esperto di me, che possiede questo proiettore mi potesse suggerire il settaggio ottimale dei vari parametri (lunimosità, contrasto dettagli, diaframma ecc).
La mia stanza è circa 20mq pareti e soffitto bianco, schermo largo 2 mt. distanza di visione 3,5 mt.

Saluti
Giorgio
 
ciao Giorgio,
sono molto interessato a questo proiettore, ti faccio i complimenti per l'acquisto, mi piacerebbe sapere da te le tue prime impressioni sulla macchina, leggo su vari forum e sul sito sony che il proiettore in questione dovrebbe avere fino a 5 memorie per la posizione, mi confermi questa caratteristica.
insomma in generale dai una piccola recensione della bestiolina

grazie
giorgio
 
Ultima modifica:
Joe78 ha detto:
ciao Giorgio,
sono molto interessato a questo proiettore, ti faccio i complimenti per l'acquisto, mi piacerebbe sapere da te le tue prime impressioni sulla macchina, leggo su vari forum e sul sito sony che il proiettore in questione dovrebbe avere fino a 5 memorie per la posizione, mi confermi questa caratteristica.
insomma in generale dai una piccola recensione della bestiolina

grazie
giorgio
Ciao Giorgio
ti confermo che nel 95 ci sono 5 memorie e soprattutto la possibilità di regolare con il telecomando, la messa a fuoco, l'altezza e lo spostamento laterale dell'immagine. Queste funzioni sono molto utili per chi ha uno schermo in 21/9 e vuole poi dimensionare velocemente l'immagine in 16/9.
Per adesso l'ho provato solo in 2D, all'inizio l'ho trovato toppo luminoso ma poi dopo aver impostato i valori con, lampada bassa, iris manuale chiuso al 40%, luminosità 50%, contrasto 70%, colori 50% e dettaglio 50% ho ottenuto un immagine assolutamente godibile sia con sky hd che con il blueray. Le scene in pieno giorno sono definite e dettagliate, i primi piani molto naturali, e alle volte sembra il personaggio esca fuori dallo schemo :eek: . Anche le scene di notte sono molto valide nel senso che i dettagli sono tutti lì e non c'è confusione. IL calcio di sky è molto buono, con i movimenti dei giocatori senza scia (almeno mi pare); le trasmissioni in diretta dallo studio sport di sky sono a eccezionali. :eek:
Mi rimane il problema della stanza pitturata tutta di bianco per cui la luce rimbalza in qualche modo sullo schermo facendo degradare un pò il contrasto. Spero presto di cambiare anche lo schermo con uno del tipo Skyline.

Giorgio
 
Ultima modifica:
Domani a Belluno potrò vedere questo proiettore in azione...
confrontarlo col mio sony hw10+cinescaler e fare le mie valutazioni...

Ale
 
scusate, cercavo la recensione di onsla sul 95.....su hd blog....dovrebbe esserci ma non riesco a trovarla.....grazie
 
Top