Sony VPL-VW95ES

Infatti ho solo detto che ognuno deve cercare il proj adatto alle sue esigenze.... alte o basse che siano.
E le differenze fra proiettori da1500 , 5000 o 10000€ ci sono... poi ognuno le valuta e lo soppesa

Al momento se si sta su marche tipo Epson, Pana , Sony o JVC si è sicuri (nella propria fascia e modello) di prendere ottimi prodotti
Sicuro è che ogni anno ne escono di nuovi... ma per ora si è tranquilli che sconvolgimenti prossimi non ce ne sono (IFA docet)
 
Non preoccupatevi, ho visto adesso l'uscita dei nuovi JVC, il modello medio dei quali, l'X70, che non mi posso permettere, è il proiettore che vorrei...

Quindi tranquilli, lascio perdere il Sony ed anche quest'anno non comprerò nulla...:D

Spero di avervi tranquillizzato a sufficienza...:D :cool:
 
Giova3419 ha detto:
Quindi tranquilli, lascio perdere il Sony ed anche quest'anno non comprerò nulla...:D
Spero di avervi tranquillizzato a sufficienza...:D :cool:

"non comprerò nulla" è una doppia negazione che si autoannulla, in realtà vuol dire che non comprerai il "nulla" quindi vuol dire che comprerai qualcosa!:) In ogni caso io sono e resto serenissimo, mi
stupisco solo a vedere quanta gente dopo poche ore di visione cambia vpr da migliaia di euro come fossero caramelle. Assurdo parlare già di 4k .....comunque ben vengano gli apripista. Questa frenesia comunque porterà al ribasso macchine precedenti top level, direi che il sig. Giova3419 potrà inserire nella sua stupefacente catena audio/video vpr "datati" al prezzo giusto. Saluti
 
Ha ancora il dynamic contrast? E' un approccio che personalmente non gradisco, specie spendendo queste cifre.
Quante lens memory ha?
Nel caso della memoria per lo shift si tratta di shift ottico come i nuovi JVC o semplice offset digitale come i Panasonic?
 
Se come dynamic contrast intendi l iris dinamico si ce , ma non riesci a vederlo in funzione , in ogni caso se proprio non lo vuoi puoi metterlo in off o in manual e decidere il livello di apertura , ti varia la luminosità ma il livello del nero non cambia , le memorie sono 5 e memorizzano lents shift e fuoco e zoom .
 
Vorrei cominciare dicendo semplicemente Ciao amici.
Ma non riesco a fare a meno di dirVi:
Signre e Signori !!!
è atterrato da Audioquality un gran bel VPR, chiaramente sto parlando del Sony VPL 95ES e oggi ho avuto la fortuna di essere gentilmente invitato dal Sig. Marcello, che con pazienza ma sopratutto con lo spirito di colui che vive la passione per la videoproiezione e l'audio di qualità, mi ha illustrato i pregi di questo VPR.
Onestamente devo dire che difetti io non ne ho trovati, visto che al contrario di quel che qualcuno dice, si è un parente del Sony 90ES ma i miglioramenti ci sono e anche di un certo rilievo.

Uno la luminosità che è aumentata considerevolmente a beneficio in 2D
ma finalmente in 3D si possono vedere immagini luminose e dinamiche di gran effetto.
La cosa che mi fa gran piacere è che finalmente siamo ad un livello del nero molto basso, ma che non si mangia le scale di grig, restituendo dettagli e sfumature fino ad ora a me sconosciute .

Altro parametro eccellente è la fluidità cun Frame interpolation i mod.1
Ora è tardi e vado a letto domani vi dirò :)
 
Si in 3D finalmente si può guardare, luminoso e grazie al Motionflow attivabile anche in 3D discretamente fluido e fluidissimo in 2D.

Confermo quanto detto da Marcello a riguardo dell'IRIS
e aggiungo che finalmente il nero eccellente, non subisce un peggioramento avvertibile nel commutare da MODO 1 e Tutto aperto, sembra quasi che il VPR, già nativo riesca a dare un nero profondo senza annegare le sfumature di grigio scuro e L'iris venga usato con PARSIMONIA mentre nei modelli precedenti per avere un'immagine con NERO DECENTE doveva chiudere l'otturatore parecchio.

Questo è un risultato finalmente di Sony che è avanzata e il modello in questione è una macchina matura che giova di tutto questo.

Un grazie a Nicola e Marcello che invitatandomi mi hanno dato la possibilità di vedere e decidermi sull'acquisto.

A proposito, consiglio di fare una cappatina da Audioquality per visionarlo in anteprima IT.:D :D :D
 
C'ero anche io: l'ho testato per qualche ora (farò altri test perché ne scriverò una recensione) e sì, l'iris pare alzare il nero veramente di poco, più che altro sembra che operi sulla dinamica delle immagini, per mostrare un maggior contrasto tra alte e basse luci, non c'è quella sensazione di velo che cala all'improvviso, migliorando il nero e spegnendo le alte luci (o viceversa).
In 3D mi è piaciuto molto: finalmente non c'è quella netta perdita di luminosità (ovviamente il calo c'è, ma non così drastico, ho anche fatto due foto alla stessa scena, in 2D e 3D, per dare un'idea, e la differenza non è così enorme) ed anche il crosstalk è molto contenuto (ho fatto qualche prova con sequenze un po' ostiche, come anche la sala di controllo di avatar, che ha qualche violazione dei frame, e lì concentrandosi qualcosina si nota, ma niente di che).
La cosa che mi ha colpito di più è la resa cromatica, comunque.
 
Onslaught ha detto:
.........La cosa che mi ha colpito di più è la resa cromatica, comunque.
Ciao Nicola, come volevasi dimostrare, Sony in questo da sempre è maestra; le immagini dei suoi Videoproiettori, per la palette colori riprodotta, sono sempre state magnifiche e veramente spettacolari nonche entusiasmanti.
Non mancherò quanto prima di visionare anche questo modello Top, in quanto anche alla presentazione del VPL-HW30ES vidi delle ottime immagini e anche qui la calorimetria riprodotta era molto appagante.

Ciao
Joseph
 
Io ero a Bologna e l'ho visto, posso dire che e' una ottima macchina in generale, non ho notato l'intervento dell'iris e cmq il nero e la luminosita' e' molto buona.

A mio parere pero' i jvc hanno sempre qualcosa di piu' come contrasto e definizione , che me li fa preferire in 2d non c'e' niente da fare...

Invece nel 3d hanno fatto passi da gigante in confronto al 90 , l'immagine e' abbastanza + luminosta e per niente stancante almeno con avatar.Non so se per merito del vpr nuovo o dei nuovi occhialini(forse la seconda imho)

Prezzo 4.990 su strada , forse con limatina ma poca roba mi sembra di aver capito...
 
Ultima modifica:
Cetto_La_Qualunque ha detto:
Interessante perché è l' unico in grado di abbinare l'interpolazione anche in 3D. Però non vedo differenze sostanziali rispetto al VW90, giusto il lens memory che può far la felicità di chi ha uno schermo 2.35:1 ...

in effetti il mio VW90 ha il frame interpolation anche sul 3D. quindi solo piccole differenze, il lens memory può essere utile ma siccome anche il 90 e motorizzato con il telecomando ci vogliono pochi secondi a cambiare formato, e siccome molti film hanno formati diversi con piccole differenze di quadro infatti alcuni sono spostati in basso altri in alto o a sx o a dx bisognerebbe sempre mooverlo per una perfetta centratura.
 
ho visto questo vpr a bologna e me ne sono innamorato!!!:eek:

spettacolare davvero in 3d!!!

fino ad ora avevo sempre pensato di non volere un vpr 3d da quanto ero rimasto schifato da i modelli dell' anno scorso (x9)... ma anche dagli espon e panasonic di quest'anno visti al tav.. davvero tutti da tenere spenti e non usare...

questo invece è il primo 3d che mi ha fatto pensare: lo voglio...

FANTASTICO!!!!!

peccato per il prezzo di listino immorale per me... se magari l' hw 30 gli assomigliasse un pò avrei trovato il nuovo principino del mio ht!

che dire.. fantastico pure in 2d:)

calcolando che il top di gamma dicono sarà su un altro pianeta immagino lo spettacolo!!!!
 
Top