Ciao a tutti,io ero il secondo(in tutti i sensi

) spettatore dello shot out di cui ha parlato marco75....il prezzo proposto dal gentilissimo e competentissimo anfitrione di Homecinemasolutions è di euro 5.500.punto.

Partivo con una posizione non neutrale dopo il tav e non avevo mai visto l'hd100.
Al fine della lunga comprazione confermo le impressioni di marco75 il vw80 ha un nero inferiore ma,come sempre nel caso di differenze minime lo si può avvertire solo in una comparativa,avendolo a casa propria il nero del vw80 va benissimo,per me questa differenza non può costituire valido elemento su cui fondare una preferenza.
L'hd100 è un fenomenale proiettore soprattutto se si considera che non è recente come il vw80 ed è quindi giustificato il gap in merito alle ottiche.
Come si è notato,l'hd100 è più definito e ciononostante il rumore video presente nel film non era avvertito maggiormente rispetto al vw80.
La velocità delle matrici è sicuramente invece un elemento che può essere determinante a prescindere che piaccia o meno il motionflow:il sony è più veloce,il motion blur non esiste,ed è questa forse una delle cose che io noto di più e mi da più fastidio....
Il motionflow al minimo non determina un 'telenovelamento' delle immagini IMHO
Ho notato che nelle scene di azione apprezzo il motionflow,in quelle normali no,preferivo l'hd100. Eventualmente da disattivare in film non d'azione IMHO.
Al termine eravamo dell'opinione che la distanza con il vw200 non giustifica 5000 euro di differenza,il vw200 si farebbe preferire laddove la differenza non superasse i 2000 euro.
Per chiudere,personalmente credo sia necessario visionare l'hd750 prima di decidere eventualmente per il vw80;anche io,come marco,attualmente preferirei la velocità del sony all'hd100.Da quanto emerso dall'incontro il 750 pare vantare una evoluzione di tutte le caratteristiche dell'hd100 e,qualora questo dovesse tradursi in una velocità maggiore....la scelta sarebbe davvero dura
