• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony VPL-VW80]

Ecco finalmente l'upgrade che aspettavamo...Sony Vpl-vw80. Dopo averci confuso con il vw70 Sony cala l'arma vincente per il mercato del prossimo anno confermando:

-120hz motionflow dark frame insertion

-Bravia engine 2 con tempo di risposta di 2,5 millisecondi

-Contrasto 60.000:1

-Advance iris 2

-Zoom motorizzato 1,6x

-Copriobiettivo automatico

Che dire se in Jappo il prezzo sara' intorno ai 3,500-4,000 euro (facendo un paragone con il modello precedente) sara' sicuramente mio.:D

ecco un bel link:http://www.ebizitalia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2455&Itemid=68
 
Ultima modifica:
Penso che il modo migliore per parlare di argomenti importanti come l'arrivo di questo nuovo proiettore sia aprire discussioni ufficiali nella categoria del forum giusta dove tutti possono trovarla facilmente. Le news al contrario si accumulano e vanno perse in fretta.
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
-120hz motionflow dark frame insertion

-Bravia engine 2 con tempo di risposta di 2,5 millisecondi

-Contrasto 60.000:1

-Advance iris 2

Dopo aver letto la recensione entusiastica del VW200 di Manuti ( che però ha un prezzo di listino decisamente fuori dalla mia portata ) non posso che essere incuriosito da questo suo fratellino piccolo anche se non sono certo un fan delle soluzioni basate su iris dinamico: mi piacerebbe vederlo dal vivo
 
C'e' da dire una cosa...su molti siti vedo che danno il vw-70 in uscita a 3.500 dollari (invece dei paventati 8.000) cosa che mi fa pensare che il vw-80 potrebbe uscire a circa 5.000 anche considerati i ribassi di Jvc ed Epson. Se cosi fosse in Jap potrebbe esserci un prezzaccio come fu per il vw-60.
 
I nostri fratelli americani si stanno mangiando le dita perche' sembra che loro si cuccheranno il 70 e noi europei l'80. Non riescono a capire perche' noi possiamo avere il motion flow e loro no. Altri invece sostengono (e io sono d'accordo con loro) che si siano accorti di aver portato al cedia un qualcosa che non era proponibile sul mercato e vedendo anche la concorrenza siano corsi ai ripari cambiando piu' il software che l'hardware e annunciando l'uscita di questo mostriciattolo. (vi ricordate la teoria che anche il 60 potrebbe avere avuto il motionflow e che erano bloccato via software???). Se poi aggiungo che in Giappone mi hanno confermato che Sony non rilascera' da loro il 70 spero proprio di trovare nella terra del sol levante l'80.
 
Chissà come sarà l'alimentazione ( se a 100v come gli ultimi vw60 modello jap, quelli da Maggio in poi per intenderci, o se sarà 110-220v, non costringendoci quindi all'acquisto obbligato di un trasformatore! :confused: :rolleyes: ).
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Se poi aggiungo che in Giappone mi hanno confermato che Sony non rilascera' da loro il 70 spero proprio di trovare nella terra del sol levante l'80.

il 200 in jap sta a 7.000 euro, quindi l' 80 potrebbe attestarsi sui 4.000 o meno
 
Questo e' un estratto della presentazione del Vpr:

Il Dark Frame Insertion migliora l'effetto del Motionflow. L'inserimento opzionale di frame più scuri aumenta il contrasto ed elimina qualsiasi sussulto – l'immagine irregolare che si ha quando la telecamera fa una panoramica – permettendo allo ‘spazio’ visivo di fondere un frame nel successivo. Quest'azione imita quella della proiezione cinematografica vera e propria che viene meglio rilevata negli ambienti più bui dell'Home Cinema.

Qualcuno sa tradurlo in italiano comprensibile? Cosa significa inserimento opzionale di frame piu' scuri?
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Qualcuno sa tradurlo in italiano comprensibile? Cosa significa inserimento opzionale di frame piu' scuri?

non piu scuri ma proprio neri: anche al cinema avviene qualcosa del genere inserendo un paio di frames neri al secondo. Questi frames neri inseriti tendono a far abbassare la luminosità ma migliorano, allo stesso tempo, contrasto e fluidità ... almeno in teoria ( ma Manuti pare confermare ), mi piacerebbe vederli dal vivo : non è che al TAV c'é almeno il 200 ? giusto per vedere questo motionflow in azione !
 
Facendo una ricerca prezzi escono un sacco di link a siti svizzeri e tutti danno un prezzo di circa 5000 euro. Ovviamente il proiettore risulta non disponibile al momento.
 
stessi lumens del VW200 e contrasto raddoppiato : può mai essere che il nero sia due volte più basso di quello già da record ( 0,02 cd/mq ) del VW200 ? ( andrebbe benissimo anche se fosse uguale ;) )
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Ho trovato un link interessante che spiega le nuove tecniche di Motion Flow e Dark frame insertion del nuovo vpl-vw80:

Grande Homer !
Il mode 1, quello col BLACK frame insertion ( non dark frame come nei mode 2 e 3 ) è quello che più mi interessa e che mi spinge a prendere questo vpr : se migliora il motion resolution in quel modo allora il CRT è stato finalmente raggiunto :D

:cincin:
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Non so se Sony portera' questo nuovo vpr al Tav 2008, ma se ci fosse prego coloro che avranno la fortuna di andarci di postare qui tutte le impressioni.

Vai tranquillo Homer, io vado Sabato e domenica e, se c'é, me lo studio per benino ;)
 
sono stato oggi pomeriggio e, se non ricordo male, nella saletta Sony c'era il 200 e l'80.
Purtroppo durante la demo non ho fatto caso a quando e se i due proiettori venivano alternati.
Hanno cambiato filmato mille volte senza mai però ripeterlo.
Stanza buio pesto...quindi non ho neanche visto bene i proiettori.
Ottima demo, anche se il primo spezzone "Troy" a livello di colori era pessimo. L'ultimo "Spiderman 3", veramente ottima anche a livello di colori.

TinToy
 
TinToy ha detto:
sono stato oggi pomeriggio e, se non ricordo male, nella saletta Sony c'era il 200 e l'80.

Allora c'e'!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: (grazie TinToy)

Marco prepara la tua videocamera full hd e vai gia' oggi che voglio un reportage completo...:D

Nessun'altro lo ha visto e ha qualcosa da raccontare???
 
Top