[Sony VPL-VW80]

GIANGI67 ha detto:
gli spezzoni indicati di Planet Earth sono difficili per rapidita' di movimento dell'immagine

Grazie! ;)
Non essendo materiale cinematografico, la resa e la fluidità garantite dal MF (se ben implementato) dovrebbero fare, qui sì, davvero la differenza.

Ciao!
Marco
 
E' cosi'...piuttosto,e' clamoroso come alla luce dei progressi del BR questo disco,di riferimento un anno fa,sia ormai nella media,Imho.
 
Che dire?O gli e' piaciuto cosi' tanto o lo ha gettato dalla finestra...io vado per la prima:D
Al di la' delle battute,anche io non lo sento da tre settimane...in ogni caso,per cio' che mi riguarda,l'unica cosa che conta e' la massima goduria che sto provando da quando ce l'ho,nessun giudizio,in positivo o in negativo,cambiera' il mio approccio verso questa gran macchina.
 
Ultima modifica:
Visto, non è del tutto soddisfatto rispetto al 200, ma d'altronde quello è un prodotto con un costo del tutto diverso.
 
Come proprietario dell'oggetto in questione,mi trovo abbastanza d'accordo con le considerazioni di Andrea.Tra l'altro prima di scegliere ho avuto modo di provare abbastanza a lungo sia l'80 che il 200,e al di la' di considerazioni di prezzo,avrei comunque scelto l'80.Il 200 e' troppo poco luminoso e razor per me,per non parlare dei prezzi proibitivi del ricambio Xenon.
 
....lampada che dura la metà e che costa + del doppio!!
Mah, che strana questa politica da parte di Sony!

E' inutile il Sony vw200 era, è e sarà sempre un vpr per pochi.......ma proprio pochi pochi!:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Il 200 sara' anche per pochi,ma anche con l'80 mi avete lasciato solo...a parte Domenico che non vedo piu' scrivere ce ne fosse uno con il quale scambiare impressioni!
 
bongrandrea79 ha detto:
....lampada che dura la metà e che costa + del doppio!!
Mah, che strana questa politica da parte di Sony!

Perchè Andrea ? Mica è Sony che la produce, ha un costo alto per chiunque questo tipo di lampada. Anzi, forse è d'ammirare considerando il rischio che porta, la progettazione di una macchina senza compromessi, quindi munita dell'attuale fior fiore della tecnologia (e componenti), pur sapendo che si avranno una ristretta cerchia di acquirenti. Se guardiamo altri noti produttori, chi di questi ha in catalogo macchine hi-end, costruite senza risparmi ? E non rispondermi Runco..:p
E' inutile il Sony vw200 era, è e sarà sempre un vpr per pochi......

Pensa che 8,500€ qualche anno fa, era la cifra media per entrare in possesso di un "modesto" DLP (mi viene in mente BenQ col suo 8700 o Infocus SP7200), ai D-Ila non ci si poteva neanche avvicinare ed avevano prestazioni neanche lontanamente paragonabili alle attuali macchine "più commerciali".

Scusate l' OT
 
Come NON quotarti !! :D
Ci volevano 27k Euro per un SXRD Qualia 04 o 19K per un D-ila HD2k senza Front-end ...con prezzi e prestazioni da dimenticare ... oggi :cool:
Ci stiamo abituando troppo bene !! :D
 
Io la prova di Manuti proprio non l'ho capita. Come è possibile che il bianco calibrato sia 4 volte meno luminoso del non calibrato, e con un contrasto così basso? Secondo me c'è un errore nelle misure.
 
E' possibile, non c'è nessun errore nelle misure.
Ho scritto credo 18.156 volte nei commenti alle misure che queste vanno interpretate, che non ne basta una sola, che la calibrazione è un fatto strumentale ma anche di gusto, che si può calibrare per la massima emissione luminosa come per la ricerca del livello del nero o delle linearità, e soprattutto che il rapporto di contrasto non serve a nulla per capire se un proiettore va bene o male... :p
 
Ultima modifica:
Lo so, lo so. Ciononostante 1/4 di luminosità tra prima e dopo la calibrazione è davvero tanto. Mi è stato fatto notare che potrebbe essere dovuto al Dark Frame Insertion. Se così fosse, personalmente ritengo che quella non sia la modalità migliore per settare il proiettore. Non parlo di "effetto telenovela" ma di una forte flickering che a mio parere rende l'immagine inguardabile. Però, non avendo quel proiettore, non saprei dire a cosa corrispondano le varie modalità di "Film projection".
 
Ho messo delle misure a pag. 3 per far vedere l'effetto del Motionflow in Mode 1, 2 e 3.
Non so dove tu abbia visto il Sony in azione, ma ti assicuro che il 200 è a casa mia da quasi un anno, l'80 c'è stato svariati mesi, e di "forte flickering" non mi sono accorto che soffrisse nessuna delle due unità. Ci sono dei passaggi dove si nota, posso essere d'accordo con te, ma i benefici sono di gran lunga superiori. Definire una di queste macchine "inguardabili" mi sembra un assurdo (anche tenendo conto del gusto personale): ma dove li hai provati, e soprattutto, per quanto tempo?
 
Lo vidi alla demo di HCS a Milano, Emidio era presente. Chiaramente per poco tempo, ma ricordo che proprio non si poteva vedere con il DFI, per la luminosita' troppo bassa ma soprattutto per l'immagine traballante. Non so se ci siano state evoluzioni FW da allora.
Sarei curioso di sapere se i possessori del Sony lo tengono acceso.
 
GIANGI67 ha detto:
Il 200 sara' anche per pochi,ma anche con l'80 mi avete lasciato solo...a parte Domenico che non vedo piu' scrivere ce ne fosse uno con il quale scambiare impressioni!
Forse io passero da 10 a 80, ma devo dire che è difficile lasciare il 10 +crystalio... avevo un 750 in prova ma non mi ha convinto ... mi sono tenuto il 10.
Dimmi cosa trovi di diffirente tra 10 e 80 da giustificare il passaggio...
Non riesco ad amare tutto quel contrasto che sprigiona JVC... forse ho gusti barbari?
Alì
PS. Andrea è testimone del mio rifiuto per 750 :D
 
Top