Questo mi fa venire in mente qualcosa, mi pare che anche da noi c'era chi si faceva un punto di forza nel vendere vpr "tarati", quando si sa benissimo che la lampada nuova dopo poche ore di funzionamento è da ritarare nuovamente, specialmente con alcune marche (tralasciando la banale questione della sorgente, dello schermo e dell'ambiente..........[CUT]
Mmh...Cine4Home è un sito di riferimento da tanti anni, non per le sue versioni "edition", ma per i suoi test, l'accuratezza con cui vengono solitamente condotti e la precisione delle misurazioni.
La presenza di interessi economici non è indicativa riguardo alla qualità di un sito, di un forum, di un dealer.
AVS è la quintessenza dell'interesse economico, in quanto vende direttamente ogni anno migliaia di proiettori in tutta l'America del Nord, allo stesso tempo è forum di riferimento mondiale.
AVS rende possibili prove di visione a casa senza impegno, in pratica si riceve a casa un vpr, si ha mezza giornata (se ricordo bene) per vederlo e decidere se acquistarlo o renderlo; per non parlare della possibilità di rendere il vpr già acquistato, che su AVS è facilitata.
Quanti saranno i vpr aperti e reimballati e che hanno viaggiato per migliaia di km?
Il forum di AVS sta lì, per permettere di verificare il grado di soddisfazione della comunità di appassionati che continua a mantenere AVS come riferimento.
La presenza di fortissimi interessi economici risulta in un pregiudizio della qualità del forum?
Come no! La pregiudica così tanto che AVS è il forum di riferimento planetario per gli appassionati di videoproiezione e non solo
Cine4Home vende le sue Edition maggiorate di prezzo, allo stesso tempo è riconosciuto come il sito europeo che vanta le recensioni più accurate e precise.
Il servizio che rende soddisfa la comunità di chi compra da Cine4Home?
Di nuovo...il migliore forum tedesco, (hifi-forum.de) sta lì per potersi accertare del grado di soddisfazione del servizio.
La presenza di interessi economici pregiudica la qualità delle recensioni?
Non sembra, visto che Cine4Home è da anni un sito di riferimento internazionale nel campo della videoproiezione e gode di stima generale.
Aggiungo che la possibilità di avere sottomano proiettori in abbondanza e di diversi Brand, si traduce spesso in un fattore di vantaggio.