• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY VPL-VW520ES Proiettore 4K

a dire il vero cine4home reputa migliore il 500 per quanto riguarda l'ottica è l'uniformità, poi il 520 ha altri pregi ...

comunque per me ben vengano queste "review" in quanto ,anche se le ritieni più o meno "affidabili" , ti mette comunque il dubbio e quando deciderai di prendere qualcosa ci farai più attenzione nel momento di valutazione dell'acquisto.
 
Ultima modifica:
Non so con quest'ultima affermazione se ti riferisci al fatto che io definisca non credibile la recensione del sito.

Non posso che ritenere affidabili sia gli shot-out che le review, altrimenti non dovrei nemmeno leggerle. Rimango invece spiazzato da alcune considerazioni fatte riguardo all'attendibilità delle stesse, e qui sposo la considerazione di macintown.
 
Ultima modifica:
Penso che sia un po' come per tutte le cose. Possono essercene di affidabili e di meno affidabili. Secondo me non va mai perso lo spirito critico e non bisogna prendere tutto come oro colato.
 
Questo mi fa venire in mente qualcosa, mi pare che anche da noi c'era chi si faceva un punto di forza nel vendere vpr "tarati", quando si sa benissimo che la lampada nuova dopo poche ore di funzionamento è da ritarare nuovamente, specialmente con alcune marche (tralasciando la banale questione della sorgente, dello schermo e dell'ambiente..........[CUT]

Mmh...Cine4Home è un sito di riferimento da tanti anni, non per le sue versioni "edition", ma per i suoi test, l'accuratezza con cui vengono solitamente condotti e la precisione delle misurazioni.
La presenza di interessi economici non è indicativa riguardo alla qualità di un sito, di un forum, di un dealer.

AVS è la quintessenza dell'interesse economico, in quanto vende direttamente ogni anno migliaia di proiettori in tutta l'America del Nord, allo stesso tempo è forum di riferimento mondiale.
AVS rende possibili prove di visione a casa senza impegno, in pratica si riceve a casa un vpr, si ha mezza giornata (se ricordo bene) per vederlo e decidere se acquistarlo o renderlo; per non parlare della possibilità di rendere il vpr già acquistato, che su AVS è facilitata.
Quanti saranno i vpr aperti e reimballati e che hanno viaggiato per migliaia di km?
Il forum di AVS sta lì, per permettere di verificare il grado di soddisfazione della comunità di appassionati che continua a mantenere AVS come riferimento.
La presenza di fortissimi interessi economici risulta in un pregiudizio della qualità del forum?
Come no! La pregiudica così tanto che AVS è il forum di riferimento planetario per gli appassionati di videoproiezione e non solo :-)

Cine4Home vende le sue Edition maggiorate di prezzo, allo stesso tempo è riconosciuto come il sito europeo che vanta le recensioni più accurate e precise.
Il servizio che rende soddisfa la comunità di chi compra da Cine4Home?
Di nuovo...il migliore forum tedesco, (hifi-forum.de) sta lì per potersi accertare del grado di soddisfazione del servizio.
La presenza di interessi economici pregiudica la qualità delle recensioni?
Non sembra, visto che Cine4Home è da anni un sito di riferimento internazionale nel campo della videoproiezione e gode di stima generale.

Aggiungo che la possibilità di avere sottomano proiettori in abbondanza e di diversi Brand, si traduce spesso in un fattore di vantaggio.
 
Confesso che non vedo alcun nesso tra la tua quotatura di un mio post e la filippica che hai scritto dopo.

Non ho messo in dubbio l'affidabilità di questo o quel Forum o dei loro test (anche se la presenza di dichiarati ed espliciti interessi economici potrebbe far sorgere qualche piccolo conflitto di interessi circa questo o quel marchio).

Così come, in generale, non metto in dubbio l'attendibilità di questa o quella rivista, anche se, confesso, mi dà fastidio vedere, a volte, il test di un nuovo prodotto, fatto bene, esauriente e che si conclude con le solite laudi e dichiarazioni di "prodotto dell'anno" e poi, nella pagina seguente il test, una intera pagina di pubblicità fatta dall'importatore proprio per quel prodotto o, più genericamente, per quel marchio, a volte anche più di una pagina.

Quanto meno la considero una piccola caduta di stile.
 
Ciao a tutti,
Finalmente sono riuscito ad installare il nuovo proiettore nella mia saletta e vi devo dire che rispetto al vpl-vw95 ho fatto veramente un grosso passo avanti soprattutto in ambito graming 4K dove questo proiettore da il meglio. Nei film in 1080p il miglioramento è meno evidente comunque c'è soprattutto nei colori, nel contrasto e nel nero. Tornando alla risoluzione uhd il risultato è meraviglioso, la definizione tocca vertici finora a me sconosciuti ed è un piacere per gli occhi.
Ps leggendo tutti i messaggi sopra mi ero un po' spaventato ma ora sono felice dell'acquisto che ho fatto ;)
 
Sono felice per te magari qualche info in più qualche scatto fotografico relativo all'uniformità, alla messa a fuoco, alla risoluzione, non ci starebbe male :D
 
Ho visto che il sony 500 aveva problemi di Ghosting sul 3D, che è stato totalmente risolto tramite aggiornamento firmware secondo quanto riportato dagli utenti possessori. Il sony 520 a quanto pare soffre dello stesso problema secondo le diverse recensioni che ho potuto leggere, ma non ho ben capito se la macchina è aggiornabile, e quindi magari potrebbe essere rilasciato in fw correttivo. Dovendo spendere una cifra cosi importante, vorrei non dover sacrificare alcune caratteristiche per me importanti come il 3D. Sono indeciso tra 500 e 520. Posseggo gia 4 paia di occhiali 3D RF provenienti dal bundle TV w905, e non ho dubbi sulla qualità del 2D, che sarà certamente un enorme passo rispetto al mio pana 5000 ma il 3D mi frena un bel po.
Qualcuno può illuminarmi ? ( si è una battuta:D)
 
Questo weekend sono Stato a Roma, e con l'occasione sono andato alla ricerca del tanto desiderato Sony 520. Ho visitato due famosi negozi della capitale senza alcun esito. In uno era terminato, e sarebbe arrivato entro 10 gg nell'altro era Disponibile, ma imballato e non visibile. Ma come si fanno a spendere 8000 euro a scatola chiusa?
Tempo fa andai ad Ancona, era Ottobre, alla ricerca del negozio fantasma, pur provando 4 numeri di telefono non ebbi alcuna risposta e neanche li riuscii a vedere il VPR in oggetto.

Qualcuno saprebbe dirmi cortesemente dove lo posso vedere dal vivo ? (sono della Basilicata)
 
Ultima modifica:
Ottima notizia, spero abbiano risolto qualche problemino di iris dinamico in certe scene...
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, ho cercato su projector central ma non sono riuscito a trovare il calcolo della distanza di questi sony, io sono interessato al 320, qualcuno potrebbe dirmi avendo una stanza di 400cm, togliendo la profondità del vpr, sapere che base avrei con zoom al massimo?grazie mille
 
Siccome non sono ancora riuscito a visionare sto 760 e non vorrei avesse delle magagne quindi vorrei aspettare,la mia curiosità si è spostata al 520,vorrei sapere da voi possessori o ex possessori cosa ne pensate su un ipotetico acquisto!come si comporta in hdr?ha problemi di matrici?come è il 3d?ha il sistema di auto calibrazione come il 500?grazie
 
perdonami, ma perchè il 520? sono usciti i modelli nuovi a dei prezzi competitivi con "forse" nuove matrici. ora, se vuoi rischiare propenderei per l'acquisto del 260, che dici?

Il 760 poi costa decisamente di più avendo sorgente laser (circa 15K)
 
Perché vorrei spendere poco ed un eventuale acquisto del 760 ,non porti ad una svalutazione eccessiva,ero tentato dal Sony 1100 a 3000 euro,tanto per avere il 4k e andare avanti 1/2 anni ma aspetto di visionare il 760 e poi se sarà prenderò quello
 
Io so che viene via a meno,comunque il budget c’è,il problema che è un prodotto nuovo e con Sony ho un po’ paura

Il 760 poi costa decisamente di più avendo sorgente laser (circa 15K)[/QUOTE]
 
Top