• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY VPL-VW520ES Proiettore 4K

Questo e' vero solo in parte, nero ok, dettaglio percepito dipende, con il VPR liscio probabilmente si, se a quanto pare l'Eshift 4 e' meglio del Reality Creation, ma se hai un processore a monte non e' detto, dipende tutto da che algoritmi usi, non e' che quelli inseriti nel proiettore (ovvero i due citati) siano il non plus ultra, di certo si puo' fare di meglio (parlo di 1080p), e' uno dei motivi per cui non mi interessano i semi 4k di JVC, entrare a 3840x2160 per far downscalare il segnale e poi passarlo nel E-shift mi pare una soluzione non ideale, preferisco di gran lunga entrare nativo e fare downscaling ed upscaling nel processore, che nel VPR.
La cosa interessante e' che molti utenti si preoccupano del degrado del segnale attraverso i filtri in campo audio (doppia conversione D/A vade retro) ma non in campo video, qui passare da YCrCb a RGB o viceversa, upscalare, downscalare, mettere filtri, e' tutto lecito, senza considerare che alla fine lo Sharpening non e' altro che un Loudness per il video ;)
 
Ultima modifica:
Esatto disamina perfetta.

Inoltre aggiungerei che, facendo sempre il paragone con il campo audio, tutti concordano che i miglioramenti tra un ampli che costa X ed un altro che costa 4X sono dati dai "dettagli", le cose che contano e che mandano in estasi gli audiofili sono le "sfumature", in campo video pare di no, leggo che il Sony è meglio, però sono solo dettagli e sfumature, che però costano, magari sono le stesse persone che hanno speso soldoni per avere solo sfumature in più dal proprio impianto audio.

Pertanto JVC risulta essere il migliore perchè ha un nero maggiore, tutto il resto è inferiore, "ma sono solo sfumature".
 
Esatto disamina perfetta.

Inoltre aggiungerei che, facendo sempre il paragone con il campo audio, tutti concordano che i miglioramenti tra un ampli che costa X ed un altro che costa 4X sono dati dai "dettagli", le cose che contano e che mandano in estasi gli audiofili sono le "sfumature", in campo video pare di no, leggo che i..........[CUT]

Forse con i vecchi jvc,adesso FORSE solo con materiale 4k sia un pochino inferiore,sul resto non ce paragone,ma parlo dei nuovi.
 
Ultima modifica:
@ Deimos7777
Cosa c'entra la proprietà dell'esempio con l'affermare come dato di fatto che il JVC è inferiore in tutto tranne che nel nero ?
Liberissimi di pensarlo ma almeno un IMHO...
 
Adesso credo che FORSE solo con materiale 4k sia un pochino inferiore,sul resto non ce paragone

Ok, devo tornare dall'ottico, mi ha fatto degli occhiali troppo potenti, si vede che ho 15 decimi, ora :D

Scusa, non so se hai visto gli shoot-out ma se parliamo di risoluzione, sul 4k, puoi togliere il forse e il pochino, onestamente, visto che poi parli di JVC nuovi, quindi anche il 5000...

E poi cosa significa non c'e' paragone sul resto? Come colori siamo li, come HDR molto meglio il Sony (il JVC ci azzeccava poco, speriamo in futuro) e come nero il 5000 non e' che fosse chissa' cosa rispetto al 520, anzi (visto che parli dei nuovi JVC).

Ok che sei un possessore ma un po' di obiettivita' non farebbe male, possibile che quello in cui il JVC e' meglio vale 100 volte quello in cui il JVC e' peggio?

Leggo di quelle cose qui... in dettaglio vince ma in modo impercettibile... come puo' vincere se non lo puoi percepire? Lo immagini? :rolleyes:

Mi sembra che stia diventando un thread sui cavi di alimentazione...
 
Ok, devo tornare dall'ottico, mi ha fatto degli occhiali troppo potenti, si vede che ho 15 decimi, ora :D

Scusa, non so se hai visto gli shoot-out ma se parliamo di risoluzione, sul 4k, puoi togliere il forse e il pochino, onestamente, visto che poi parli di JVC nuovi, quindi anche il 5000...

E poi cosa significa non c'e' paragone sul resto? Come..........[CUT]

Ma scusa tu hai visto solo un preserie,poi scusa se insisto,ma se tutti i proprietari del 520/anche del 1100,vendono per prendersi il jvc un motivo ci sarà,ripeto tu hai solo visto un preserie,che aveva anche dei problemi che sono stati risolti,poi io ancora devo vederlo,ma ho posseduto il 500 so di cosa sto parlando,sarò più preciso al momento che l'avrò nella mia sala,anzi sono stato pure fortunato,il mio x9000 arriverà solo a meta gennaio,ma nel frattempo avrò per un mese x7000.
 
Io parlavo del sony 520. Io ce l'ho e posso dire di averli visti tutti in azione e di avere scelto il 520 per svariati motivi. Per il mio tipo di installazione ed idea di come deve essere una immagine proiettata è stato quello che mi ha colpito di più. Ma non devo difendere Sony e non posso dire che con un Jvc avrei avuto un proiettore scarso. Ad ognuno il suo.
 
Ma scusa tu hai visto solo un preserie,poi scusa se insisto,ma se tutti i proprietari del 520/anche del 1100,vendono per prendersi il jvc un motivo ci sarà,ripeto tu hai solo visto un preserie,che aveva anche dei problemi che sono stati risolti,poi io ancora devo vederlo,ma ho posseduto il 500 so di cosa sto parlando,sarò più preciso al momento che..........[CUT]

Tutti i proprietari del 520 e anche del 1100 vendono il loro per il JVC? :eek:

Stai scherzando vero?

Poi io ho visto un preserie farlocco, tu nemmeno quello ma sei sicuro di quello che scrivi... ok... mi arrendo...
 
Leggendo un po' da qualche giorno a questa parte questa discussione, mi sono fatto un'idea di come forse l'obiettività sia andata persa e ci si sia più concentrati sui gusti personali con un velo di autogiustuficazione verso i proprio acquisti.
Io sono stato possessore ultimamente di tre generazioni di jvc fino al 49 e adesso sono un felice possessore del Sony 500.
Personalmente ho deciso di cambiare il 49 per il 500, perché ero deciso di avere e provare un 4K nativo e perché per certi aspetti preferivo il Sony al jvc.
Sicuramente il jvc aveva un nero migliore, ma non me lo sono tenuto solo per il nero e purtroppo questa cosa del nero sembra essere diventato l'unico motivo per acquistare un jvc...
Penso piuttosto che uno dovrebbe acquistare qualcosa per i proprio gusti e che poi ammetta di averlo fatto per una giusta causa.
Dire che il jvc x7000 o l'x9000 sia migliore sotto praticamente tutti i punti di vista ad un 500/520 e 1100 sia perdere di obiettività.
Dico così, perché sono sicuro come già accade, che arriverà qualcuno e dirà invece che i Sony sono migliori!
In realtà è questione di semplici gusti su macchine di alto livello.
Se confrontassimo un proiettore da 200€ e uno da 10000€ all'ora si, che si potrebbe essere così oggettivi e sicuri delle differenze tra uno e l'altro, ma in questo caso mi sembra inutile farlo...
Quindi vediamo di essere più concentrati e di capire che il 98% dei nostri acquisti vengono fatti su giudizio personale, cosa assolutamente normale e non invece perché è "palese" e lo dicono in "tanti" che questo o quell'altro è migliore.
Ovviamente sono stato generoso su quella percentuale, perché ad essere più onesti avrei dovuto toglierne un po' in quanto molto spesso sono i venditori bravi a farci comprare quello che vogliono...

Ps
Io vedo ogni giorno il mio Sony con Sky o bluray, ma quando metto video in 4K reale non ho bisogno di pareri scritti o detti per rendermi conto che il proiettore si trasforma e si esprime come da sua creazione, rispetto al jvc che avevo prima con eshift
 
Ultima modifica:
ne 2016 dovrebbero uscire qualche titolo,ma per avere una vasta scelta credo che passerà ancora molto tempo.
allora immagino rimane valido quello che ho sentito allo shoot-out: "i film BD 4k escono contestualmente ai primi (in Italia) player 4k previsti per Settembre 2016"
 
Tutti i proprietari del 520 e anche del 1100 vendono il loro per il JVC? :eek:

Stai scherzando vero?

Poi io ho visto un preserie farlocco, tu nemmeno quello ma sei sicuro di quello che scrivi... ok... mi arrendo...


Se leggi bene lo specificato,appena mi arriva ti faccio sapere,essendo stato pure proprietario di un 500 sony.
 
Leggendo un po' da qualche giorno a questa parte questa discussione, mi sono fatto un'idea di come forse l'obiettività sia andata persa e ci si sia più concentrati sui gusti personali con un velo di autogiustuficazione verso i proprio acquisti.
Io sono stato possessore ultimamente di tre generazioni di jvc fino al 49 e adesso sono un felice possess..........[CUT]

quoto in parte,se parliamo esclusivamente di materiale in 4k sono d'accordo,ma continuate nel dire di aver posseduti jvc,d'accordo ma sono quelli di generazione vecchia,giudicate quelli nuovi che sono macchine totalmente diverse.

PS beato te che vedi film in 4k
 
Ultima modifica:
Top