SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Ciao ragazzi

Allora che dire?
Oggi 5 minuti 5 al telefono con il sig.Berti e ho risolto tutto il problema del blu!
Onestamente non conoscendo il Sony non volevo cimentarmi in menù di servizio ecc,ma con la sua supervisione ho risolto tutto.
Adesso tutto perfetto.
Stasera a proiettore accesso e dopo 10/15 minuti vediamo se torna tutto ok per come l'ho impostato.

Ora dopo aver risolto il problema, iniziamo ancor di più con i film,così vi potrò dire anche le mie impressioni come mi ha chiesto anche il buon gil.
 
qualcuno potrebbe dirmi per cortesia la distanza tra i piedini anteriori e il retro della scocca? secondo i miei calcoli sulla proiezione d'immagine dovrebbe essere 42...grazie per l'aiuto :-)
 
Ho collegato il Sony 500 ad un PC con scheda video R9 270X, ma il pannello della scheda non mi dà la possibilità di far agganciare una risoluzione maggiore di 1920x1080. Il cavo che ho è 1.4 compatibile, ma l'unica cosa che mi viene in mente per il momento è solo il cavo :confused:
 
Problema risolto, la risoluzione 4k si trovava nella sezione basic :D è una cosa normale visto che 4k è inferiore a 1920x1080 :)

Comunque appena il videoproiettore ha agganciato la giusta risoluzione :sbav:
 
Ieri ho provato a scalare con il PC alla risoluzione 4K i "normali" blu-ray con MadVR e devo dire che la differenza è evidente, specialmente su schermi di notevoli dimensioni, a patto ovviamente di avere un PC abbastanza potente :D

dopo questa prova penso che acquistare un videoproiettore 4K adesso sia tutt'altro che una spesa inutile :)
 
Ieri ho provato a scalare con il PC alla risoluzione 4K i "normali" blu-ray con MadVR e devo dire che la differenza è evidente, specialmente su schermi di notevoli dimensioni, a patto ovviamente di avere un PC abbastanza potente :D

dopo questa prova penso che acquistare un videoproiettore 4K adesso sia tutt'altro che una spesa inutile ..........[CUT]

Sicuramente nella tua configurazione hai delle belle soddisfazioni, ma hai anche posto due condizioni non sempre replicabili da tutti.

Insomma, ci sono sempre troppi "se" perchè questo 4K oggi abbia davvero un senso compiuto.
IMHO.
 
Certamente Alberto, la soluzione da me attuata non è certo per tutti :D fortunatamente è dai tempi del DVD che uso l'HTPC e quindi ho un pò di esperienza, una persona inesperta protrebbe avere non pochi problemi. Ma avendo la possibilità ne vale la pena e fin da ora si può usare con soddisfazione un videoproiettore 4K.
 
La R9 270x è già una buona scheda, e come ho detto la differenza è evidente, ma ovviamente utilizzando una scheda più potente si potrebbe ottenere di più. Cambio di scheda che sicuramente avverrà :D
 
A parte il costo, sembra ci sia ancora li il bug dei 23,976 Hz. ....

Incredibile a dirsi come possa trascinarsi un errore del genere su n generazioni di schede NVIDIA ...

Saluti
Marco
 
Stavo per dire la stessa cosa. Comunque è da anni che uso schede ATI e penso che aspetterò la nuova serie con l'HDMI 2.0, attualmente sono "bloccato" in 4K 30hz, fortunatamente non ci sono problemi in 4K 23,976hz

Ci vorrà un po' di pazienza, ma attualmente posso dirti che utilizzando MADVR la differenza passando da una R9-270 alla R9-290 è notevole.

Per mia esperienza invece, all'atto pratico, poca è la differenza passando da una R9-270 fino alla R9-280X, come cambia poco da una R9-290 ad una R9-290X.

L'unica cosa da farsi è, come ho fatto io, silenziare la R9-290.

Saluti
Marco
 
L'unica cosa da farsi è, come ho fatto io, silenziare la R9-290.

Tu che sei del mestiere Marco, sai quando usciranno le nuove ATi per fronteggiare questa ondata NVidia che dovrebbe completarsi verso fine anno con le "vere" top di gamma ?

Guardavo la GTX970 (versione GigaBite) per il PC da gioco che vorrei costruire e mi sembrava migliore della R-290 anche come prezzo ma soprattutto consumo (= calore da dissipare). Non avevo idea del bug dei 23,976 Hz ... che in ambito ludico "non incidono" comunque.
 
Tu che sei del mestiere Marco, sai quando usciranno le nuove ATi per fronteggiare questa ondata NVidia che dovrebbe completarsi verso fine anno con le "vere" top di gamma ?

Guardavo la GTX970 (versione GigaBite) per il PC da gioco che vorrei costruire e mi sembrava migliore della R-290 anche come prezzo ma soprattutto consumo (= calore d..........[CUT]

Da quello che si dice, bisognerà attendere nel 2015 inoltrato, ma può darsi che stuzzicata da NVIDIA, AMD anticipi.

Quello che è certo è che usciranno finalmente in tecnologia 20nm.

Al bug dell'NVIDIA che chissà per quale misterioso motivo non fixano nonostante all'apparenza sembri una banalità, lo stesso che aveva Intel poi brillantemente risolto, si rimedia con una risoluzione custom, che però interferisce con la riproduzione 3D, quindi se il 3D ( oltretutto gestito in un modo che dire farragginoso non rende l'idea ), non interessa le NVIDIA sono perfettamente utilizzabili anche in ambito video.

In ambito gioco non mi pronuncio, certo è che le R9-290 standard, quelle che entrano in cabinet normali intendo, così come sono, quando "sotto sforzo", fanno un bel rumoraccio.

Da qui la necessità di un lavoro di silenziamento piuttosto impegnativo ma che da ottimi risultati, tra l'altro con l'uscita delle nuove NVIDIA si trovano molte r9-290 in perfetto stato a prezzi molto allettanti ...

Saluti
Marco
 
ti do una risposta " relativa" perche utilizzo il 500 (per il 2D) in combinazione con un processore DVDO VP 50 PRO. Dopo alcune prove fatte escludendolo ho notato che inaspettatamante ottengo la migliore qualità d'immagine utilizzando il controllo di fine detail del 50PRO a + 35 e quello di RC a + 35 . Lo sharpness sul 500 lo tengo a zero
 
Anche io con il 1100 lo sharpness lo tengo a zero
e utilizzo il radiance 2041 (inizialmente a 9,9,8/12,12,11 poi calato a 7,7,6/10,10,9).
sempre sul radiance tengo il darbee a 35 per il 2d e a volte a 40,45 per il 3d unitamente al 3d on.
anche il noise reduction del sony lo tengo spento.
Il RC lo cambio a seconda del film fino a disattivarlo nei casi peggiori
(3 fino ad ora); con sky hd lo spingo senza mai avere problemi;
da quando uso l'oppo 103eu come sorgente principale ho diminuito
però il livello dell' RC di 5/10.
Ad ogni modo la regolazione dell'RC è veloce ed efficace e la adopero più per
limare la "perfezione" che non per gestire casini.. È un pò un gioco per vedere
fino a che dettaglio mi posso spingere..
Ma lo scaling lo faccio fare al sony. Il radiance mi ammorbidisce troppo l'immagine...
 
Top