SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

@paolino:

Caspita!
La prima foto sembra carta da parati....:D
Mentre la seconda credo che il vpr lo abbia trasportato quel famoso corriere americano dell'anno passato dove "buttava' la merce dentro il camion...:asd:

Difetti di gioventu' su alcuni (pochi) modelli...

L'importante e' che il rivenditore si prenda carico dell'eventuale problema e faccia di tutto, insieme a sony ovviamente, per risolvere la questione.....

Non ci vedo nulla di diverso da cio' che capita con qualsiasi altro vpr....

Ah, senza bisogno di far foto il mil vpr a freddo ha un forte disallineamento sul blu che poi torna normale una volta che il vpr sale di temperatura..:p

E' un po' come la luminosita' bassa appena acceso il vpr (sembra quasi un jvc :asd:), per poi andare su di giri dopo un po' di minuti....

Saluti gil

L'utente americano Zombie che possiede vw600, vw1000, rs57, etc. ha scritto che per i normali film in 2D usa il Planar 8130 e per quelli in 3D uno Sharp xv-z30000. Il vw1000 solo per bluray super e film uhd ...

Ultima modifica:
insomma io credo molto francamente se questi difetti si fossero presentati su un jvc non ci sarebbe questo "terrorismo".
Questo non è terrorismo anzi, se vai sul 3d dei jvc vedrai che ho riportato molte info su problematiche varie e non sono il solo ad averli segnalati. Sono convinto che i problemi evidenziati si presentano solo su alcuni vpr e non su tutti, l'importante è avere la consapevolezza e la conoscenza per non incappare in spiacevoli situazioni, ed eventualmente farsi sostituire immediatamente l'oggetto difettato con uno nuovo, visto che ci spetta di diritto. Se poi qualcuno vuole nascondere la testa nella sabbia lo faccia pure, ma almeno abbia la compiacenza di evitare certi interventi riguardo al terrorismo. ;)

L'utente americano Zombie che possiede vw600, vw1000, rs57, etc. ha scritto che per i normali film in 2D usa il Planar 8130 e per quelli in 3D uno Sharp xv-z30000. Il vw1000 solo per bluray super e film uhd ...

Se ha scelto come nickname Zombie, una ragione ci deve pur essere. Probabilmente non trovando carne umana fresca, s'è magnato il cervello :D

Se ha scelto come nickname Zombie, una ragione ci deve pur essere. Probabilmente non trovando carne umana fresca, s'è magnato il cervello :D
Zombie non è proprio un utente qualsiasi...
Il suo thread sullo shootout tra vpr è considerato come una bibbia su avs e tutti pendono sempre dalle sue labbra per sapere le sue impressioni su un nuovo vpr.

Giusto una precisazione, per amor di verità, visto che seguo il forum di AVS da molti anni e conosco le preferenze di chi ci scrive.

Quel forumer ha spesso parecchi vpr in casa, anche per poter fare delle comparative a cui effettivamente molti lettori ed iscritti di AVS si rifanno per decidere meglio.
In relazione a quelle che sono state le sue preferenze nel 2D fino a questo ultimo via vai finalizzato all'ennesima comparativa:

http://www.avsforum.com/t/1484466/seeking-projector-advice#post_23592645

Il JVC lo ha venduto penso per comprarsi ciò che ha ora, anche se non tutto è probabilmente di sua proprietà, (come ho scritto in quella casa i vpr abbondano).

Questo non è terrorismo anzi, se vai sul 3d dei jvc vedrai che ho riportato molte info su problematiche varie e non sono il solo ad averli segnalati. Sono convinto che i problemi evidenziati si presentano solo su alcuni vpr e non su tutti, l'importante è avere la consapevolezza e la conoscenza per non incappare in spiacevoli situazioni, ed eventual..........[CUT]

Per questo ho usato le virgolette quando ho scritto terrorismo ;)

Cmq è giustissimo fare informazione, ma è anche vero che se i difetti fossero presenti su molti esemplari (e non mi sembra i lcaso) c'è cmq la garanzia, che ricordiamo essere di ben 3 anni tramite prime support di sony, che ti mette al riparo da tutto. Fermo restando che quando si sborsano quasi 10 cocuzze si pretenda il top su questo non si discute :)

Zombie non è proprio un utente qualsiasi...
Il suo thread sullo shootout tra vpr è considerato come una bibbia su avs e tutti pendono sempre dalle sue labbra per sapere le sue impressioni su un nuovo vpr.

Premesso che ovviamente si stava scherzando, il fatto di avere o avere avuto, cento o mille vpr a casa propria sicuramente gli ha permesso valutazioni piu' ampie ma altrettanto sicuramente non lo esclude dai limiti della soggettività. Bibbie o meno infatti, i ns amati vpr preferiamo vederli con i ns occhi e giudicare con i ns gusti e criteri, o mi sbaglio?

Si certo sweor, dico solo che è stata una rivelazione che fa abbastanza riflettere specie per quanto concerne il Planar.
Che lo sharp sia il top in 3D ci può invece stare benissimo.

Un prodotto che costa 10 mila euro va comprato da un rivenditore d fiducia. Purtroppo qualsiasi prodotto può uscire difettato, sta poi nella correttezza del venditore controllare la macchina prima di venderla, assicurandosi che sia esente da difetti.
Io conosco il 500 che tiene hr2 e sembra che sia tutto ok, Gil pure non lamenta alcun problema. Certo sono solo 2, ma il fatto che Simone li controlla prima di venderli e poi offre lui in primis la massima assistenza anche nel post vendita dovrebbe rassicurare un pò di potenziali clienti.

Certo che si, ma non esiste solo Simone, quindi è bene sapere comunque che ci possono essere dei problemi, ed è bene controllare attentamente per accorgersene immediatamente. ;)

Si ma ci sono problemi considerati normali come il disallineamento del blu che va a posto dopo un quarto d ora che comunque potrebbero non piacere quindi e' bene saperlo prima.

Si, puoi chiamarli anche questi problemi.....pero' ce ne stanno anche altri piu severi secondo me:

http://translate.google.gr/translat...tp://www.projectorjunkies.com/?p=1823&act=url

Traduzione dal Greco in Inglese e' molto meglio che in Italiano usando google, percio' ho preferito questa opzione.

La perdita di contrasto nativo delle matrici sxrd è un discorso vecchio (ma a quanto pare sempre attuale) per le versioni 2k. Non c'é ancora nessuna prova mi pare che il fenomeno riguardi anche le nuove matrici 4k.