SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

E' vero Cetto, pero', non ho trovato nessuna ammissione ufficiale o qualche spiegazione tecnica del perche' cio succede, da parte del Sony. Sai qualcosa in piu? Qualche link?
 
Mi inserisco un attimo per dire che secondo me l'rc2 del 1100 avra' sempre piu' rumore video del 500, visto che il primo ha una ottica di molto migliore del secondo , che sfocando un po'........come dire nasconde di piu' (forse e' un bene sopratutto su certi film, chissa'....) . Per i difetti, gli early adopter pagano sempre pegno, pero' sono molto piu' sburoni:)
 
Come succede nella vita,vi e' sempre qualcuno che piace andare "contro corrente",o in maniera più' diretta fare il bastian contrario.
Pur non facendomi gridare al "miracolo" come il 1000,non posso dire che sia una "schifezza".L'unica cosa che lo trovo non allineato in maniera "decente"e' la gradazione dei colori scuri(e non solo il nero profondo),e questo per me e' un limite non secondario.
Invece ,trovo la tecnologia led ,un limite per schermi sopra i 2,50 ,causa la bassa luminosità che hanno .
Poi il futuro potra' portare a quest' ultima(sempre se interessa ai costruttori)delle novità' .
Marco
 
Come succede nella vita,vi e' sempre qualcuno che piace andare "contro corrente",o in maniera più' diretta fare il bastian contrario.

Scusa Jedi ma questo è un forum : oltre che delle meraviglie della nuova risoluzione UHD (e ho lodato più volte i miglioramenti che porta anche con materiale 2K) si potrà ben discutere anche di eventuali problematiche, no ?
 
Mi inserisco un attimo per dire che secondo me l'rc2 del 1100 avra' sempre piu' rumore video del 500, visto che il primo ha una ottica di molto migliore del secondo , che sfocando un po'........come dire nasconde di piu' (forse e' un bene sopratutto su certi film, chissa'....) .[CUT]
effettivamente anche a me era venuto in mente questo esito "perverso":p
 
@Cetto:

Assolutamente!

L'importante e' capire (e far capire) che sono problemi di gioventu' legati ad alcuni vpr in tutto il mondo e non a tutti i vpr...

Il discorso dell'allineamento a freddo sul blu, ecco questo e' presente in parecchi vpr, ed e' forse l'unico appunto che si puo' muovere a qs schifezz...ehm splendida macchina....:D


Saluti gil
 
Ma quando un corriere ti consegna un pacco in queste condizioni, come puoi pretendere che il sony non abbia difetti!?!? :asd:

LINK

Mah....


Saluti gil
 
Ciao Gil
Spero che hai capito che non intendevo dire schifezza di macchina",in senso reale,ma tutt'altro,era più' uno "sfogo",per quelli che devono fare polemica a tutti i costi.
Poi per i guru che ci sono sia in patria, che negli States,questo mi lascia indifferente,perché essendo molto ,ma molto più' dentro nella musica a due canali ,sai quanti esperti "giudicano??",impianti ,o meglio dire il suone che ne esce,senza conoscere la musica dal reale, o sarebbe meglio il suono degli strumenti.
Al contrario ,e' solo che non mi ha lasciato a bocca aperta come il 1000.
Ripeto (non sono una persona per tutte le stagioni),se fossi arrivato dal mio ex Jvc X7 ,forse e dico forse mi avrebbe fatto l'effetto ,o quoti del 1000. ma il mio attuale Rs56(che te lo assicuro )e molto diverso dal Rs48,questo effetto non me lo ha fatto.
Ppi ,non trovo allo stesso livello tutta la scala dei colori scuri ,fino al nero "assoluto".
Per quello che riguarda l'allineamento matrici,non mi addentro e' una situazione che bisogna testar econ mano.

Con affetto
Marco
 
Lo sapevo
Ma ho preferito chiarirlo
Comperati la versione 4k rimasterizzata di Tota Recall.
E' solo in inglese,ma.....vale VERAMENTE la pena
Marco
:D
 
Ma secondo voi c'e' bisogno dell'iris nei jvc?
Avendo gia' un contrasto nativo invidiabile, ha senso attivare l'iris per poi comunque notarlo durante i suoi interventi (invasivi o meno che siano)...

Saluti gil
 
Ma secondo voi c'e' bisogno dell'iris nei jvc?
Avendo gia' un contrasto nativo invidiabile, ha senso attivare l'iris per poi comunque notarlo durante i suoi interventi (invasivi o meno che siano)...

Saluti gil

Forse riesce ad aiutare la zona problematica dei JVC (ansi contrast). Se non e' troppo invasiva di funzione potrebbe essere un plus.
 
Sul mio epson 9100 ho dovuto disattivare l'iris dinamico per far riuscire la calibrazione... Per cui non fidatevi troppo dei dati tecnici dichiarati ma andate a calibrare possibilmente con lo spears&munsil seconda edizione.
 
Secondo me si e ti spiego perché: il contrasto nativo lo vedi nelle scene a bassissimo apl, quelle appunto in cui un iris dinamico tende a chiudersi. Il massimo contrasto nativo dei jvc (quello che leggi nelle reclams) lo ottieni con l'iris chiuso ma nessuno lo chiude mai tutto per non perdere troppa luminosità. Con l'iris dinamico puoi quindi sfruttare al massimo il vero punto di forza della macchina senza compromettere la luminosità massima.
 
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