SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Sara', ma spendere 10000 euro per un vpr 2k per me non ha molto senso, soprattutto in ottica di rivendibilita' futura.....

Comunque per quanto riguarda il discorso della prestazione 3d, c'e' un altro utente di avf che ha provato la macchina e dice il contrario di quello che dice la rece....

Ecco cosa dice:

"Ringraziamenti per la rassegna dettagliata.
Ho avuto l'opportunità di avere una produzione 500ES da valutare per circa una settimana e sono d'accordo con circa tutto nel vostro esame, salvo che la mia esperienza in 3D era l'opposto completo del vostro. Nessuna formazione immagine residua affatto esclude in una coppia di scene realmente difficili, molto luminose ed estremamente dettagliate. Stavo usando i vetri di Sony pure in modo da abbiamo avuti la stessa attrezzatura. Ho un X30 in modo da ho familiarità con formazione immagine residua che la quantità di formazione immagine residua nel 500ES era simile o migliore all'importo visto l'anno scorso nel X55, o migliore. Così molto pochissimo. Una volta che RC fosse abbassato e la gamma fosse fissata a 2,4 o a 2,6, l'immagine 3D era semplicemente fenomenale. Il 3D che di gran lunga migliore abbia visto fin qui. Dovete avere una cattiva unità (o ho visto un campione dorato, ma non è venuto da Sony, era una scatola non aperta di produzione) in modo da vi inviterei a chiedere a Sony di controllare questa unità di esame e di inviargli migliore se che cosa vedono non è che cosa prevederebbero. Lo schermo era un bw 16/9 di carada del diag da 88 pollici, in modo da mentre questo potrebbe contribuire ad ottenere un'immagine luminosa, non dovrebbe fare alcuna differenza con riferimento a formazione immagine residua. Sebbene sia un utente di molto tempo JVC, non ho preferenza di marca, solo riferendo che cosa ho visto.
Due errori secondari/dichiarazioni confusionare, forniscono di rimandi il nero è Livello 16, non 17 e Sony (come il nuovo JVCs) è limitato soltanto a 420 8bits a 50/60p. Come il nuovo JVCs, può andare su a 422 12bits a 24p ed a fino a 444 8bits o a 10 bit pure sotto 50p.


Come dice Alberto, "meglio leggere sempre piu' di un quotidiano"....:p



Saluti gil
 
Come il nuovo JVCs, può andare su a 422 12bits a 24p ed a fino a 444 8bits o a 10 bit pure sotto 50p.

Era l'informazione che stavo cercando e che avevo chiesto ( mettendolo in difficoltà e senza ver risposta) al responsabile Sony presente alla dimostrazione tenutasi a Roma a fine novembre. Credo che sia interessante perche colma un mio ultimo dubbio - poi magari mi sbaglierò - riguardo alle specifiche dei futuri dischi BD 4K - 4:2:2 12 bit @24 bit credo sarà lo spazio colore dei prossimi BD in Ultra HD in pratica il 99% della produzione cinematografica mondiale potrà beneficiare di netto miglioramento dello spazio colore rispetto all'attuale standard utilizzato sui BD HD il 4:2:0 8bit
 
In realta' Stazza il 4:2:0 a 8bit e' sempre stato riferito ai segnali 60p....


Riposto nuovamente il dettaglio delle compatibilita':

t10t.jpg



Saluti gil
 
Guardate che credo anche il sony riesca a vedere immagini 4k 4:2:2 12bit a 24hz. Il problema è su materiale a 50/60hz...così avevo capito, ma potrei sbagliarmi..
 
se volete la mia modestissima opinione vi dico che la cosa più importante è poter disporre di uno spazio colore più esteso e fedele proprio con i 24 P . Praticamente tutti i films che saranno rieditati in 4K potranno non solo beneficiare dell'ultra definizione ma nache di un bel miglioramento sotto il profilo "colore". Per il resto la limitazione al 4:2:0 8 bit per le produzione @50 e @60p la trovo "giustificabile" per questioni di banda e spazio evidentemente insormontabili anche per dei dischi da 100- 128 Gb encodati con il pur efficiente HEVC H265.
 
Sperando che si diano solo una mossa....:D

Comunque gia' adesso tramite matrice 4k, rc e triluminous (che forse andrebbe menzionato di piu' dato il notevole apporto che fornisce ai colori) si puo' godere gia' di ottime immagini.....

....e se il buongiorno si vede dal mattino.......:sofico:



Saluti gil
 
voleva fare un confronto ad iris fisso e per paragonare i due vpr ha (secondo me giustamente..) tarando i due vpr alla stessa luminosità. Quello che mi viene da sottolineare è il fatto che come ansi contrast a lui sembra superiore quello del sony rispetto al jvc! con nero migliore!:eek:
 
Non capisco il motivo per cui non ha verificato i valori sia dell'ansi contrast che dell'on/off :confused:
In ogni caso per me il suo 4810 ad uniformità è messo proprio male, appena ho un'attimo di tempo faccio la prova sul mio RS15 :eek:
 
Ultima modifica:
Altra cosa, la foto fatta al 4810 è sovraesposta " alte luci bruciate " rispetto a quella del 500 ecco il motivo per cui il nero del jvc nel confronto sembra inferiore.

Rettifico, visto che ha usato un iPhone 5s con [ExposureTime] = 1/17 s [FNumber] = F2.2 su entrambi gli ss risulterebbe che il jvc sia notevolmente più luminoso del 500 cosa molto strana visto quello che afferma. :confused:

JVC
qahd.jpg

SONY
1faa.jpg


se controllate attentamente anche il nero sulla schermatura è più luminoso

JVC
5r4j.jpg

SONY
fzhk.jpg
 
Ultima modifica:
Su quella foto non c'e proprio paragone,ma i jvc non dovevano essere imbattibili su contrasto?

Lo sono, tranquillo..Ho recentemente potuto visionare il Sony 500 (con calma al di fuori del contesto di uno shoot out), ottima macchina, ma su quel parametro è inferiore pure alla serie precedente di Jvc (nello specifico si trattava di un d ila 55). Per completezza, ero in Videosell, dunque il 500 era quello tirato a lucido da Frattaroli.
 
Infatti, è per questo che ho scritto che mi sembrava strano...comunque penso che l'unico parametro su cui il JVC sia superiore sia il contrasto nativo...che non è poco, ma non è tutto...
Io sono dell'opinione che valga ogni centesimo di quello che costa.
 
Beh stare a parlare di contrasto tra jvc e tutto il resto della concorrenza direi che, arrivati al 2013, lo sanno anche i muri che i jvc sotto quel punto di vista non si battono....:p

E' che jvc dovrebbe fare uno sforzicino per altre caratteristiche....


Saluti gil
 
Top