SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Ho sentito gente che tra Vango e Sony 1000, con schermi sotto i 3 metri, in 2k ovviamente, non ha sentito il bisogno di spendere il doppio per un upgrade. Con l aumento di diagonale il discorso cambia ovviamente e il 1000 credo possa tranquillamente coprire 4 metri e più di schermo.

Ps. non voglio scatenare un flame war eh :asd: sono consapevole della superiorità generale del Sony sul Vango (ci mancherebbe, costa il doppio), volevo solo quotare Cetto e dire che con il Vango e schermi sotto i 3 metri un reale bisogno di upgrade in 2k non c e...ovviamente imho
 
Semi ot

Al mediawolrd un commesso parla del nuovo tv 4k della lg:

"Il televisore 4k elabora in formato 4k qualsiasi segnali in ingresso. Quindi anche un bluray quando lo metti esce in formato 4k che è superiore!"


Non commento.
 
Sinceramente non credo. Il commesso ha detto che un bluray esce in formato 4k, ma non è vero "esce" sempre in 2k è solamente upscalato in 4k e dubito che un lg 4k possa far "uscire" segnali 4k upscalati migliori di un tv full hd nativo o sbaglio?
 
dubito che un lg 4k possa far "uscire" segnali 4k upscalati migliori di un tv full hd nativo o sbaglio?

Boh ... È la solita diatriba di sempre, o meglio, da quando è arrivato il W1000 e ci sono persone pronte a spergiurare sulla verginità della madre che con il CR i DB FullHD si vedono decisamente meglio che su di un display top 1080p ....

La regola aurea vorrebbe che segnale e display avessero la stessa risoluzione; altrimenti c'è uno scaling che qualcosa fa, nel bene o nel male. :)
 
Beh, quel display ad 84" 4K che hanno "tutti" è proprio LG per dire ....

Non è che non sarebbero in grado di fare cose egregie eh ? :)
 
Sai cos'é ? secondo me con 8 milioni di pixels c'é più spazio di lavoro per i filtri di sharpness senza rischiare di incorrere in artefatti tipici di questi filtri (false contouring in primis) quando invece si mappa 1:1. Ricordo che il VW1000 veniva sempre mostrato oltre che con il noto filtro RC a circa 30 anche col controllo sharpness bello spinto anch'esso a +40. Tirandoli entrambi giù a zero ricordo che la differenza col VW95 con materiale 2K praticamente non si vedeva più ad una normale distanza di visione in una demo da Videosell.
 
Il problema e' che tutti noi tiriamo l'acqua al nostro mulino, chi ha dpl a led si "scorda" del contrasto e nero e luminosita in favore dei pregi, chi ha jvc si vanta del super contrasto nativo e del nero, ma si "dimentica" i suoi difettucci, chi ha sony "chiude un occhio" su iris , contrasto non al top in favore dei pregi, adesso addirittura 4k... tutti hanno i loro problemini, sta a noi vedere cosa piace di piu e dove fare meno danno con i contro...

Quando avremo un bel jvc 4k , con contrasto nativo 200.000:1 , matrici nuove velocissime e 3d perfetto, e illuminazione laser, allora credo che non staremo piu qui a scannarci...:D

Il prob e' che passeranno ancora parecchi anni(soprattutto ad un prezzo abbordabile), mettiamoci il cuore in pace...:p
 
Ma sbaglio o non ha il copri obbiettivo automatico? Se si dovesse installare in alto in una zona un po' polverosa cosa succederebbe?
 
sarei più preoccupato per il percorso di raffreddamento/ottico, piutosto che per la lente che si può pulire tranquillamente con un panno morbido (quello per gli occhiali da vista per intenderci)
 
Si ma se l'installazione non consente il facile accesso è scocciante. Ogni volta devo prendere la scala??

Perchè a te preoccupa il percorso di raffredamento?
 
non nello specifico, ma in generale. la polvere dalla lente si rimuove facilmente, dal percorso di raffreddamento che si interseca con quello ottico invece l'operazione è più complicata e di solito prevede lo smontaggio del proiettore. per cui la polvere la temo più per quel motivo che per l'altro.
 
Allora breve sintesi del filmato tedesco. Comunque le consulenze linguistiche me le dovreste pagare:D
Facciamo così , Aldo quando vieni mi porti un bel bd da vedere insieme ;)
In realtà non dice nulla che non sappiamo già. Ottima macchina, anzi non ha concorrenti nella sua fascia di prezzo sotto i 10k. Unica macchina nativa 4k, ha un upscaling perfetto da 2 a 4k, il 3d con il motionflow è super. Le partite con motionflow sono uno spettacolo, per chi non apprezza il motionflow c'è il black frame insertion. La cosa spettacolare è la possibilità di ampliare lo spettro lu minoso dei colori rosso e verde, autocalibrazione, 1700 lumens, per una immagine che non è più digitale, ma sembra una finestra. Immagine analogica con dettagli e nitidezza da primato. Sconsiglia l'uso con schermi microforati causa perdita di dettaglio. Rispetto al 1000 perde in termini di ottica, ha una nitidezza inferiore rispetto al 1000 ed è meno luminoso.
Praticamente non ci sono aspetti negativi che trapelano dalla recensione. Ovviamente da tener conto che si tratta di un operatore, il quale più che recensire il prodotto lo ha pubblicizzato. Però è un gran prodotto e le immagine che mostrava ddei filmati in 4k erano spettacolari.
Per me la Sony ha stracciato negli ultimi anni tutti in campo della videoproiezione, unica casa a puntare sul 4k ed ad investire qualche soldo. Un plauso alla Sony!
 
Top