Puoi postarla perpiacere?? Per metterci al corrente anche a noi??
Io sono invece sicuro a memoria che il contrasto nativo sony del 50 sta sui 8000:1 ... quello del 1000 sui 16000... i jvc invece dagli entry level dai 22000in su fai te.. la differenza poi si vede tutta in scene scure difficili.
Io li ho avuti tutti e due e su questo parametro..........[CUT]
Non posso postare l'articolo di una rivista, oltretutto penso che sia vietato, semmai posso riassumere le conclusioni di Manuti alla fine del test del Sony 50 che tanto l'ha entusiasmato tanto da definirlo proiettore definitivo al di la del prezzo.
E lo fa addirittura citando che l'emissione minima risultata di 0,034 lumen per il Sony 1000, a differenza dello 0,014 del 50, semplicemente non lo soddisfa e che da Sony per il modello di punta si aspettava di molto meglio in questo contesto.
Poi ama il reality creation del 50 lodandolo come non aveva fato per il 1000 e trova perfetto l'IRIS di terza generazione.
Insomma fino a 3 mt. di schermo e per materiale a 2K lui preferisce chiaramente il 50, se ho capito bene ...
Non so che altro dire, se non che forse le misurazioni/impressioni di Manuti, per esperienza e competenza valgono di piu' della mia o della tua, con tutto il rispetto.
Poi ovviamente ognuno puo' pensarla come vuole, avere i propri gusti e fare a casa propria quello che ritiene opportuno.
Rimango curioso di conoscere se il 500 sara' un 50 che va a 4K od un 1000 peggiorato; io spero nella prima ipotesi ( anche perche' non ho l'opportunita' di metter su schermi così grandi dove il 1000 mostra le sue qualita', ossia lumen e ottica ), cosa che potrebbe indurmi alla pazzia di acquistarlo.
Saluti
Marco