SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Puoi postarla perpiacere?? Per metterci al corrente anche a noi??

Io sono invece sicuro a memoria che il contrasto nativo sony del 50 sta sui 8000:1 ... quello del 1000 sui 16000... i jvc invece dagli entry level dai 22000in su fai te.. la differenza poi si vede tutta in scene scure difficili.

Io li ho avuti tutti e due e su questo parametro..........[CUT]

Confermo.
Jvc inscene difficili tira fuori i muscoli della dinamica.
Ricordo ad esempio la scena di real steel quando Charlie aiuta il bambino a non scivolare nel burrone, notte fonda, piove a dirotto, solo luci dei lampioni....sony si comporta bene eh, jvc meglio.
I vpr sono belli entrambi, bisogna scegliere tra i loro punti di forza, si casca sempre in piedi ma su nero e dinamica jvc su sony 50.
 
Fino ad adesso le informazioni dicono proprio che anche il top di gamma si affida all'eshift per il 4k....come e in che modo ancora non si sa'....

Certo e' che hanno ancora qualche giorno per fare delle modifiche opportune....anche se penso che i giochi siano ormai fatti...

Beninteso qs non vuol dire che sara' una vittoria schiacciante del sony (per adesso e' solo sulla carta) anche perche' bisogna vedere da chi ha preso in prestito la lente (se dal fratello maggiore o dal minore)....


Saluti gil
 
Tutto sta a come verra' implementato sto benedetto 4k (dove?come?quando?) tramite eshift....
Non penso che jvc sia talmente supida da non dover inserire adesso il 4k (dato che ce l'ha gia' in casa la matrice ) se non fosse sicura che l'eshift possa far valere le sue carte con l'ultra hd...

........credo :D

In ogni caso 22 giorni a partire da oggi e il mistero sara' svelato :p


Salut gil
 
Diciamo che finché il software rimane 2K l' eshift se la può giocare in qualche modo (ma viene legnato comunque :D).
Su materiale nativo 4K non sto nemmeno a discutere.
 
Ma cetto che hai gia' avuto proiezioni private di uno o dell'altro proiettore?!?!
Perche' qui mi sembra che si stiano dando delle sentenze e non dei pareri.....

Direi di aspettare e poi vedere.....

Mentre posso capire una certa scontentezza veso il top di gamma jvc che non ha la matrice 4k ma, per quanto riguarda sia l'rs57/x700 e, in maniera ancora maggiore, l'rs49/x500 direi che hanno ben ragione d'esistere.....anzi aggiungerei per fortuna....!!!

Saluti gil
 
Si si ma infatti parlavo solo del top di gamma. Non ho avuto nessuna proiezione in anteprima :D ma serve poi davvero ? quale persona sana di mente, a parità di prezzo (e che prezzo) prenderebbe un 4K emulato piuttosto che un 4K nativo ???
 
Puoi postarla perpiacere?? Per metterci al corrente anche a noi??

Io sono invece sicuro a memoria che il contrasto nativo sony del 50 sta sui 8000:1 ... quello del 1000 sui 16000... i jvc invece dagli entry level dai 22000in su fai te.. la differenza poi si vede tutta in scene scure difficili.

Io li ho avuti tutti e due e su questo parametro..........[CUT]

Non posso postare l'articolo di una rivista, oltretutto penso che sia vietato, semmai posso riassumere le conclusioni di Manuti alla fine del test del Sony 50 che tanto l'ha entusiasmato tanto da definirlo proiettore definitivo al di la del prezzo.

E lo fa addirittura citando che l'emissione minima risultata di 0,034 lumen per il Sony 1000, a differenza dello 0,014 del 50, semplicemente non lo soddisfa e che da Sony per il modello di punta si aspettava di molto meglio in questo contesto.

Poi ama il reality creation del 50 lodandolo come non aveva fato per il 1000 e trova perfetto l'IRIS di terza generazione.

Insomma fino a 3 mt. di schermo e per materiale a 2K lui preferisce chiaramente il 50, se ho capito bene ...

Non so che altro dire, se non che forse le misurazioni/impressioni di Manuti, per esperienza e competenza valgono di piu' della mia o della tua, con tutto il rispetto.

Poi ovviamente ognuno puo' pensarla come vuole, avere i propri gusti e fare a casa propria quello che ritiene opportuno.

Rimango curioso di conoscere se il 500 sara' un 50 che va a 4K od un 1000 peggiorato; io spero nella prima ipotesi ( anche perche' non ho l'opportunita' di metter su schermi così grandi dove il 1000 mostra le sue qualita', ossia lumen e ottica ), cosa che potrebbe indurmi alla pazzia di acquistarlo.

Saluti
Marco
 
Il 500 molto semplicemente sara' migliore del sony 50 e migliore del sony 1000.....:D

Nat scherzo, io spero solo che l'obbiettivo sia preso invece dal 1000 e assolutamente non da quello del sony 50....
 
Il punto è proprio questo signori, sulla carta il 500 sembra molto interessante, ma attenzione prima di sparare sentenze dobbiamo vedere il confronto reale:
Quale sarà l'ottica del sony 500 ? Il Reality Creation come si comporterà? Sul 1000 e sul 50 sono 2 cose totalmente diverse!
I vantaggi di avere la matrice del 1000, potrebbero essere mortificati da un'ottica non all'altezza, per contro se il jvc, come sua natura monta un ottica migliore riacquista molto terreno. Quello che il 500 ha di natura nella sua matrice il jvc potrebbe recuperarlo via eshift. Ripeto se posso dire con certezza che con il sony 1000 non c'è partita, col sony 500 non sappiamo ancora.
Ovvio che però ho dei dubbi , e mi spiego. Se fai un prodotto che monta l'ottica del 1000, hai un reality creation migliore del mille, con uno street price inferiore ai 10 k, che senso avrebbe far uscire il nuovo sony 1100 al doppio del prezzo? Chi vuoi che si compra un prodotto del genere?
Sono queste le cose che mi fanno riflettere e mi lasciano molto perplesso.
Per questo motivo sarà molto interessante una comparativa tra le macchine e non darei assolutamente per scontato che il jvc le prenda dal 500.
 
dall'uscita del 1000 credo siano passati quasi due anni, in termini tecnologici sono un'era geologica, per cui sono portato a credere che il 500 sia meglio del 1000 o quasi, lo sviluppo non si ferma mai e poi il 1000 è stato un salto epocale per cui ora sanno come muoversi e affinare quanto fatto in precedenza. certo che se si sbrigassero con il software nativo sarebbe tutto molto + invitante
 
ciao Runner, sicuramente 2 anni sono molto, ma dipende sempre se e quanto hanno investito in uno sviluppo. Ripeto il 500 potrebbe essere un prodotto che spacca tutto, ma potrebbe rischiare anche clamorosamente di essere non venduto. Dipende dalla qyualità della componentistica, e questa ha un prezzo.
 
Per quel che mi riguarda con tutta la bellezza delle immagini che attualmente questi vpr possono restituire, fino a quando non si saprà con certezza che sarà disponibile materiale 4k REALE a sufficienza, non acquisterò per il momento nessun tipo di vpr per fargli fare "semplicemente" l'upscaling dei blu ray e poi ai prezzi attuali, meglio aspettare tempi più maturi; se penso al solo fatto che il FULL HD per imporsi quasi a livello della massa ci ha messo diversi anni e ancora oggi c'è gente a cui non interessa, figuriamoci il 4k, che a mio parere resterà relegato a noi appassionati, spero vivamente di sbagliarmi su quest'ultimo concetto. Personalmente vivo più che tranquillo con il mio RS45 unitamente al RADIANCE.
 
Io sono invece sicuro a memoria che il contrasto nativo sony del 50 sta sui 8000:1 ... quello del 1000 sui 16000... i jvc invece dagli entry level dai 22000in su fai te.. la differenza poi si vede tutta in scene scure difficili.

Io li ho avuti tutti e due e su questo parametro..........[CUT]

Non riesco a trovare il umero di DVHT con la prova del 1000, comunque questi sono i valori del contrast ratio:1 dell'HW50ES misurati da Manuti:

Dopo la calibrazione e' a CR100 di ben 90800 mentre a CR40 12240

Mentre con la regolazione di default risulta a CR100 di 87241 mentre a CR40 di 13759

Ovviamente i valori del 1000, vista le delusione di Manuti erano ben peggiori, se trovo la rivista postero' anche quelli.

Saluti
Marco
 
Quindi affermi che il 1000 ha un contrasto inferiore al 50?!?:asd:

Io la mia l'ho detta,sentiamo anche altre voci, e mi sembra impossibile anche perche da dati di targa il 1000 e' accreditato di 1.000.000:1 di dinamico on iris invece il 50 di 120.000 dalla stessa sony poi fai te...

Sui jvc neanche mi scomodo visto che lo sanno pure i sassi del loro dominio su questo campo , non mi pronuncio , la differenza la vede pure un cieco nelle scene scure e problematiche rispetto ad un 50...
 
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