MelvinUdall esordisce cosi perche e' ancora fermo agli screensaver di windows del suo planar DLP monomatrice rispetto ai LCS .. Chi bazzica da un bel po sul forum sa bene di cosa parliamo.. Forse perche nella sezione DLP dove bazzicavo anche io anni fa e ne ero un sostenitore non gira piu neanche un cane( chissa mai perche ' ..) allora ogni tanto..........[CUT]
Ciao Giuliano,
apprfitto del tuo "illuminato" post

per sottolineare solo alcuni aspetti che ritengo importanti da analizzare, quanto da tenere in considerazione.
Il fatto di ribadire che un DLP funziona anche con un singolo chip non lo vedo peggiorativo come aspetto nei riguardi di un qualsivoglia LCD riflessivo, anzi, perché senza che ti scomodi a guardare un M.150 o un Kroma MkII, basta anche un Nero 2 o un Optix per renderti conto che i singola matrice producono un'immagine che QUALSIASI LCD si sogna al mattino. Non parliamo poi dei 3 chip di qualtà e non pensati per uso business, in quanto non ci sono semplicemente macchine da paragonargli sul mercato (anche con buona pace dei 4K Sony). Ma hanno altri costi, altri canali distributivi, altri mercati. Eppure esistono.
Il fatto che neppure "un cane" frequenti il forum del DLP non è comunque corretto, ma è più evidente dire che di la i prodotti che si rinnovano in una fascia consumer hanno un ricambio molto meno stagionale di qualsiasi JVC o Sony, ma soprattutto che oramai è diventato un "ghetto" di possessori di LCD, per cui
se non hai il nero che più nero non si può (altro che "il grigione"), se non hai un CMS, un CDS, un DIC o quello che vuoi
o meglio un bel Radiance collegato, non sei "nessuno".
Si fa solo hype verso questi prodotti, con guerre di religione, sentenze senza appello nei confronti di altro (
che magari non si conosce) e oramai c'è anche chi ha delle remore a parlare del proprio prodotti, perché altrimenti viene "bollato" immediatamente.
E non è una mia paranoia, lo confermano svariati MP che mi sono scambiato con utenti di questo forum nelle ultime settimane.
E la cosa è abbastanza evidente. 50 pagine qui di un prodotto che PER FORTUNA si vedrà questo w.e. a Perugia per la prima volta dal vivo e del quale, DOPO, si potrà parlare a ragion veduta. Mille e più mille pagine su quello dei JVC 2014 .... una marea di "niente" condito dal "vuoto" .... e tutto questo cortocircuito alla fine ha scoraggiato più di un utente, che non trova niente di interessante in questo forum (tecnicamente) e migra verso il solito AVS o altre comunità dello stesso tipo.
Per cui, non è che nepure "un cane" parla di DLP, semplicemnete la gente ne ha gli zebedei pieni del vostro "classismo" oltre tutto immotivato e va da altre parti, prima di sentirvi raccontare sempre e solo la stessa favoletta trita e ritrita.
Quindi, il "canile", lo avete chiuso voi eh ? Casomai non ve ne foste accorti.
