• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY VPL-VW300ES

Sono perfettamente allineato con te in termini di visione futura anche se alla fine ho scelto il led per tutta una serie di motivi che non è il thread giusto per affrontare. La mia pianificazione prevede ancora 5 anni di videoproiezione

Speriamo, forse 5 anni è un pò ottimistica come previsione per un Oled 100" sotto i 10K euro...
Secondo me, 3-4 cambi lampade il Sony le vedrà tutte :D

Ti ringrazio Marco, è arrivato a Milano ma non l'ho ancora installato per una piccola modifica che giovedì verranno a fare nella mia saletta. Alla fine ho ceduto ai miei vecchi amori, a fare la differenza comunque è stata proprio la possibilità di utilizzarlo a mo' di tv, nel tuo caso avendo anche il Vango hai fatto la scelta giusta ;)

Buonasera

E stato montato e fatta una piccola calibratura perché dice che meglio farla dopo diverse ora di lampada
Prime impressioni: Gran bella macchina, immagine pulita e ben risoluta e soprattutto , sulle medie luci di un film di sky cinema il livello del nero affogava un poco , sicuramente per via del mio schermo che non e all' altezza di questa macchina ( 2,44 di base)
Ha un livello di lumonosita' altissima ,vero sprecata per questo schermo a discapito del livello del nero

Sapete dal menu come impostare la lampada in modalita' bassa?
E poi ma in upscaling 4k lo fa in automatico o devo impostarlo io?

Se il Vpr te lo permette usalo sempre in modalità 3D lampada bassa indossando gli occhialini, altrimenti dai una spruzzata di nero sulla lente. :D

Deciso prossima settima schermo motorizzato 310 cosi illumino tutta la parete in 4k :D

Ieiri sera collegato il mediaplayer 4K di SONY in omaggio. Ragazzi che immagini! con il 4k in diverse demo anche il nero molto, molto profondo e ben contrastato ,dettagli a valanga da farti dimenticare quello che possono essere i livelli di nero o altro in presenza di quello che vedi!

Spero presto I BLURAY IN 4K o come si vocifera canale sky in 4k

Deciso prossima settima schermo motorizzato 310 cosi illumino tutta la parete in 4k :D

Ieiri sera collegato il mediaplayer 4K di SONY in omaggio. Ragazzi che immagini! con il 4k in diverse demo anche il nero molto, molto profondo e ben contrastato ,dettagli a valanga da farti dimenticare quello che possono essere i livelli di nero o altro in pr..........[CUT]

Cosa intendi 310?
Base da 310 cm.?
Schermo guadagno ?

Ho pensato per questo cosa ne pensate?

Telo 290x163 cm formato 16:9 Schermo Motorizzato Bordato Elegant (310cm) produttore Luxi

Tela Hi-Gain White - High Contrast Bordata: doppia foglia di PVC particolarmente adatta nelle situazioni in cui è necessario eliminare le imperfezioni create da fonti luminose poste dietro la superficie di proiezione. Particolarmente resistente all'usura, è caratterizzata dalla totale assenza di pieghe su tutta la superficie di proiezione e da un'elevato guadagno. Guadagno 1.5, Angolo di visione 150°, classificazione ignifuga M2.

Ciao
Sarabbe un "SUICIDIO",prendere un telo con guadagno 1,5
Il suo ideale e' un Black Diamond (vedi il mio in firma),con base almeno 3 metri.
Ha due punti negativi(il costo ,e un accettabile effetto sparkling "luccichio"sulle altissime luci)
Ma mai e poi mail un telo con guadagno 1,5.
Va bene se fai delle presentazioni con luce accesa.
Massimo guadano unitario
Marco

esistono anche gli schermi DNP Supernova che NON hanno nessuno sparkling e si collocano nella stessa fascia di costo

esistono anche gli schermi DNP Supernova che NON hanno nessuno sparkling e si collocano nella stessa fascia di costo

Non mi pare proprio Lupo...
http://www.videosell.it/ita/prodott.../sn-core-ii-21-9_ID_239_IDs_353_IDa_13293.htm

@Tonyboom
Fino a 3,6m di base prenderei un telo gain 1.0 (se vuoi il top informati su uno Stewart Studiotek 100)

Puoi anche considerare un filtro ND2 : me ne ha prestato uno un mio amico e si inserisce molto bene, non serve nemmeno lo scotch perché tra la lente e la ghiera c'é uno spazietto vuoto di qualche mm in cui il filtro si inserisce e sta su dritto da solo (sembrerebbe quasi fatto apposta). Nel mio caso è controproducente perché il nero migliora in modo impercepibile mentre il bianco che passa da 75 a 37 cd/mq è percepibilissimo.

Assolutamente no!
Costano molto di più' e se non sbaglio fanno una base massima di mt 2,5
Li ho visti da Videosell e con base 2metri costa:cry: € 5000
Molto bello da vedersi (senza cornice)
Un appunto : il livello del nero non raggiunge il mio
Marco

Ok prima di investire per il telo, vi dico la mia esigenza e cosa voglio ottenere

Quando ho visto per la prima volta questa meravigliosa macchina si proiettava su un 2:35 produttore ADEO bianco bordato nero e una base di schermo 350 cm
Non so sinceramente quanto era di guadagno (chiedero' sicuramente al venditore FABIO ) ma le immagini erano un po' meno luminose ma più contrastate e un nero più intenso, per il resto dettaglio ecc ecc. uguale al mio schermo 244 cm ADEO

Ora per questione di spazio spostando un mobile riuscirei a ottenere oltre 300 di base di schermo effettiva proiettata, ma vorrei ottenere un po' meno di luminosità e un po' di più' contrasto e nero piu' intenso, va bene anche 2:35 ma non vorrei spendere la stessa cifra del vw300es

Cmq mi e' sembrato di capire che assolutamente il guadagno deve essere 0,8 ?
CIAO JEDY ma il Black Diamond 3 metri di base esiste e quanto costa?

Vai sul sito Plasmapan (sono lori i rivenditori)
Fammi sapere
Se vuoi mandarmi un Mp e contattarmi ,potrei essere piu' preciso
Marco

Salve a tutti, dopo aver letto tutta la discussione ho deciso di parteciparvi anch'io: soprattutto per avere consigli da voi che ormai siete diventati versi esperti nell'audio-video.
Premetto che non ho un ambiente dedicato alla videoproiezione ma nel salotto, dove ho installato il vpr (Mitsubishi HC5000), ho una grande libreria che mi permette al più un monitor 32 pollici, questo mi preclude, quindi, l'acquisto di un tv 4k: il Sony VW300ES è proprio sconsigliato avendo una distanza di proiezione di 4,30 m, una di visione di 2,50 (anche se aumentabile) ed uno schermo di 2,13 m?
Inoltre, perchè uno schermo magari 50 pollici o più può essere utilizzato a distanze ridotte ed il Sony no?
Grazie

Ultima modifica: