SONY VPL-VW1100ES

@moris:

Grazie per la correzione...;)

Non si poteva proprio vedere il tuo penultimo post ....:p

Saluti gil

Scusate ma questa discussione si è trasformata nell'Università Nettuno on line?? :D

E' tutta colpa mia,sono una calamita, per le lezioni(gratuite)di dizione.

Quello che da fastidio di me,(oltre al fatto,che sono una "capra")e' il mio malcelato e ancor piu' inutile, tentativo di nasconderlo.

Non si spiega altrimenti,l'accanimento nei miei confronti.

Me ne faro' una ragione.

Buon giorno a tutti.

d'accordo, è vero che sul forum siamo sensibili agli errori grammaticali, ma non ne facciamo una crociata. la battuta fa sorridere, la persecuzione indispone soprattutto quando chi è stato preso di mira dimostra una particolare sensibilità all'argomento.

piuttosto torniamo a parlare del proiettore, grazie

Ultima modifica:
d'accordo, è vero che sul forum siamo sensibili agli errori grammaticali, ma non ne facciamo una crociata. la battuta fa sorridere, la persecuzione indispone soprattutto quando chi è stato preso di mira dimostra una particolare sensibilità all'argomento.

piuttosto torniamo a parlare del proiettore, grazie

Dopo il pumto ci vuole la lettera maiuscola Stazza :D

Ps non mi sospendere non ho resistito :D

Dopo il pumto ci vuole la lettera maiuscola Stazza :D

Sì, lo so, ma è una piccola licenza che mi prendo da quando Word le mette in automatico non ci faccio più caso.
invece non mi lasci proprio altra scelta che sospenderti, non per un fatto personale (non me la prendo certo per queste cose ;)), ma perché hai appena fatto un OT dopo un richiamo.

2 gg di sospensione

In realtà non dice molto, sottolinea come il 1100 sia più luminoso del 500 e ha un contrasto quasi doppio rispetto al fratello minore. Quindi macchina più performante sulle grandi diagonali e con un'immagine più tridimensionale.
Altro punto di vantaggio è nella rappresentazione dello spazio colore dci, che offre una palette cromatica migliore.
Sottolinea la serietà della sony che 2 anni fa quando uscì il 1000 disse che avrebbe reso possibile l'aggiornamento delle macchine , cosa che ha fatto e mostra che la Sony cambierà la scheda madre sul 1000, per cui il 1000 diventa un 1100 a tutti gli effetti.
Sottolinea che il sony 1100 è il miglior vpr e che l'unico concorrente è il fratello minore.
Questo in soldoni...

Parlava in generale.

Una cosa però che non capisco, per quale motivo non hanno messo sul 1100 l'autocalibrazione e il color managment ?

Cioè a sensazione mi sembra che il 500 sia più nuovo come progetto/software , mentre il 1100 è il 1000 con la scheda madre nuova.

Mi sta bene spendere un tot in pù per avere l'upgrade sul 1000, ma non spendere 22.000 euro per avere quello che posso avere a molto di meno sul 1000-

Occhio Grifo , valuta bene gli acquisti. Io la mia l'ho detta in tempi non sospetti.

Ultima modifica:
@Antonio:

Effettivamente, se le cose stanno cosi', meglio a qs punto il 1000 + eventuale upgrade...

Ma scusa ma anche l'rc e' uguale???

Saluti gil

Scusate ma continuate a parlare di 22000 euro... Ma secondo me alla fine la reale cifra di acquisto e' notevolmente più bassa... Poi cosa succederà' al 1000 upgradato solo chi si azzarderà per primo a farla lo saprà di preciso.. Visto che uno dice il contrario dell altro..

Guarda Gil, credo che l'rc deve essere quello nuovo. Mi spiego meglio, sul 1100 vi è chiaramente la voce mastered 4k, cosa che sul 1000 non c'è dunque viene usato l'rc 2.

Nella recensione dicono che con l'upgrade sul 1000 si ha un 1100 in tutto.

Sony 500 unico concorrente al 1100 in casa Sony o in generale??

Del passaggio sottostante:

"Auch in kritischen Fachkreisen gilt der Sony VPL-VW1000 zweifelsohne mit zu den besten Heimkinoprojektoren, die man sich derzeit anschaffen kann, denn es gibt derzeit keine genauso hoch auflösende und bezahlbare 4K-Alternative. Sein Hauptkonkurrent kommt vielmehr aus eigenem Hause, denn der Sony VPL-VW500 verspricht eine ähnliche Leistung zum halben Preis. Zwar erreicht der VW500 die Schärfe des reinen Hochleistungs-Objektivs des VW1100 4K-Referenz-Boliden nicht, jedoch ist die dargebotene Performance des „kleinen“ Bruders auch klare HighEnd-Referenz."

...faccio una (veloce) traduzione il più possibile letterale, così da lasciarla il meno possibile soggettivizzata; (il che significa anche che se ad esempio c'è un genitivo posso lasciare il genitivo e non volgere poi la costruzione in italiano).

"Anche tra gli esperti critici il Sony VPL-VW1000 senza dubbio e' tra i migliori proiettori HT che si possono acquistare al momento, perche' attualmente non ci sono alternative al 4K con la stessa alta risoluzione e convenienza.
Il suo principale concorrente deriva piuttosto dalla propria casa, perchè il Sony VPL VW500 promette prestazioni simili a metà prezzo.
Certamente il VW500 non raggiunge la nitidezza dell'ottica cristallina del bolide di riferimento VW1100 4K, tuttavia la performance offerta del fratello piccolo è anche chiara referenza high end."

Ovviamente chi vuole intervenire darà la sua traduzione.