Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Gil dove hai trovato questa notizia?
questo dovrebbe voler dire che chi compra ora o nei prossimi mesi
il 1000 lo dovrebbe trovare già aggiornato...
Comunque sony predilige sempre il mercato statunitense che cavolo..
server con film 4k solo per gli stati uniti, aggiornamento solo là....

Mmh...non credo.
Ci vorranno diversi mesi, probabilmente.

Con questi VPR Sony in realtà qualche strappo alla regola lo ha fatto.
Da noi il VPL1000 doveva costare €25000, (il solito cambio alla pari con gli USA...), poi concessero un listino di molto inferiore.

Sempre secondo i responsabili delle vendite del sito di AVS, il listino del VPL 500 sarebbe di circa $15000, (al momento).

Da noi è poco al di sotto di € 10000, che non tornerebbe neanche al cambio.
 
E comunque nessuno ha mai detto che i prox modelli saranno aggiornati 'nativamente dalla casa'....
Al cedia secondo me sony dara' la possibilita' ai possessori di fare qs aggiornamento e si vocifera che ci sara' anche il vpl-vw1100es......


Saluti gil
 
Pare in realta' solo un aggiornamento del vpr esistente...:)

Comunque almeno l'optoma all'ifa avrebbero potuto presentarlo:rolleyes:.......speriamo che non succeda come "tu sai chi" negli anni scorsi...:asd:

Saluti gil
 
Credo sia abbastanza evidente che Sony si sia concentrata sul solo VPL-VW500 ES, non sulle altre due uscite.
IL VPL VW1100ES non sembra essere una effettiva evoluzione del 1000 (per quanto è dato di capire al momento) .

Da tenere presente che invece il VPL-VW500ES ha il CMS.
 
secondo me il sony 1100 (o come si chiamerà..) sarà un evoluzione portando quello che di buono si è fatto sul 500 ( cms completo, RC2, iris migliorato, frame interpolation migliore..) con ottica del 1000 e luminosità adatta a coprire grandi schermi.

Mi sembra abbastanza...:D
 
Per il sony 1000 come fu detto già 2 anni fa e ora confermato ci sarà la possibilità di fare l'upgrade hardware. Upgrade che verrà fatto dal Sony Prime center. Ritireranno loro la macchina e installeranno sopra le nuove schede per hdmi 2.0 e nuova lampada.

Tutto al costo di 2 mila euro circa.
Quindi lode alla Sony per non far cadere nell'obsolescenza il suo modello di punta. Questo si chiama serietà. Poi ovviamente si può discutere sul costo certamente non proprio economico e sulla effettiva necessità di avere l'upgrade quando non si conosce l'uscita di software, anche perchè tutto il discorso tende ad avere un senso negli usa con lo streaming in 4k, qui da noi siamo ancora ai modem 56k :(

Sul fronte sony 1100 da voci molto ben informate ho conferma che uscirà entro fine anno, implementando ovviamente le hdmi 2.0 on board e tutte le migliorie (almeno sulla carta) che sono già presenti sul sony 500. Il costo dovrebbe attestarsi sotto i 20 k.

In conclusione lunga vita al Sony 1000
 
Ho appena letto che e' stato presentato il camcorder 4 k SONY FDR-AX1E, hdmi 2,0. In mancanza di contenuti potremmo farci noi filmati in 4 k....Domanda: in attesa di un eventuale aggiornamento del ns. Sony 1000, chissa' in che tempi..., secondo voi con il limite del ns. hdmi 1,4 (30 fps) si potra' utilizzare la suddetta videocamera?
Grazie.
Angelo
 
@Cetto:

Io al suo posto invece proprio per niente...a dir la verita' personalmente rosicherei piu' per il tuo vpr che non lo producono piu' con l'eventuale deprezzamento in caso di rivendita per far posto ad un altro vpr....:)

Mentre con il sony la possibilita' dell'uphrade permette di tenerlo al passo con i tempi per molto molto tempo....

Saluti gil
 
Ion non rosico, ma sto godendo. Se proprio vogliamo parlare di rosicare diciamo che mi dispiace aver dato retta a tutte le voci e speranze sui jvc , red etc. Guardandomi ora i film penso solo che negli ultimi 2 anni mi sono perso questa meraviglia.

Poi pensate che il sny 1000 è uscito 2 anni fa, che la sony invece di mettere sul mercato il 1100 e basta ,ha gisutamente deciso di non bloccare le vendite del 1000 per cui permetterà l'upgrade e le 2 macchine saranno quindi uguali.

Sul discorso economico, ovviamente per motivi di privacy non dirò mai quanto l'ho pagato, ma posso solo dirvi che godo anche solo per questo:D
 
Io al suo posto invece proprio per niente...a dir la verita' personalmente rosicherei piu' per il tuo vpr che non lo producono piu' con l'eventuale deprezzamento in caso di rivendita per far posto ad un altro vpr....:)

Mentre con il sony la possibilita' dell'uphrade permette di tenerlo al passo con i tempi per molto molto tempo....

Salut..........[CUT]

Che c'entra il mio vpr ?
Sto solo dicendo che se aspettava ancora un pò, allo stesso prezzo (visto che dovrà sborsare circa 2000 euro) poteva prendersi il 1100 ritrovandosi già la hdmi 2.0 nonché il CMS e il nuovo Reality Creation 2 che invece resteranno appannaggio dei nuovi modelli.
Se poi l'ha preso usato a prezzo stracciato, allora come non detto ;)
 
Ma de che?!?! Allo stesso prezzo!?!

Solo dopo due anni si trova il 1000 sui 14000....

Il vw1100 si parla di almeno 5000 euro in piu' con molto meno sconto (almeno inizialmente)...
Poi se la vediamo verso il prox anno e' un altro discorso sul fattore prezzo, ma Antonio e' adesso che ha cambiato vpr ;)
 
Cetto, il mio sony è nuovo di pacca. Pensa che non ho il tempo per fare le ore lampada per potergli far fare la taratura, che va semplicemente fatta sul gamma e punto di bianco, i colori vanno bene già out of the box vicinissimi al riferimento.
Il 1100 avrà un prezzo di listino sotto ai 20 k, almeno in una fase iniziale, è chiaro che la Sony non intende farsi lo sgambetto da solo.
Poi ti invito a riflettere alla bravura che hanno avuto da un punto do vista commerciale, cosa che aime' la Jvc si è sognata , ovvero permettere l'upgrade della loro macchina, in questo modo permettono a chi vuole di aggiornare il sony 1000 rendendolo ulteriormente a prova di invecchiamento. Pensa una macchina che è assolutamente spettacolare nel upscaling del 2k , il meglio che a prezzi "umani " si possa vedere, con uscite aggiornate per poter andare incontro alle nuove specifiche il tutto ad un prezzo umano, ti fa capire come Sony sia avanti anni luce rispetto al resto del mercato consumer.

Poi è giusto che ognuno si goda i suoi vpr, ma trovo triste dover comprare un vpr pagarlo un sacco di soldi e vedere che poi non lo fanno più, o come nella Jvc che ogni anno fanno un modello nuovo con qualche feature in più che spesso non incide molto, e che porta al dimezzamento del prezzo del proprio vpr. E ripeto che fino ad ora ho sempre avuto i Jvc, per questo motivo mi sento di lodare l'iniziativa della Sony, che peraltro fu confidata da Sony già un anno fa, rassicurando tutti gli acquirenti.

Ps. Reality creation 2 e cms, potranno essere interessanti, ma va visto come vanno implementati, a volte può essere solo marketing, altre volte come nel caso della Jvc con il passaggio dall e-shift 1 alla versione 2 la differenza fu evidente a vantaggio della 2. Per cui resta da vedere- Sul cms, i colori sono già out of the box quasi da riferimento.
 
Top