Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Diciamo che dal mio punto di vista è quasi la stessa cosa , nel senso che a delle ottime matrici 4K devi fornire l'ottica e l'elettronica perfettamente dimensionate alle potenzialità delle matrici stesse.
 
Dai Tmac vendi il Vango e prenditi il Sony 1000 però, mi raccomando, tieniti l' eecolor : infatti questo Sony riesce a raggiungere lo spazio colore DCI (cosa che forse mi fa sbavare ancor più del 4K) e quindi lo scatolotto può tornarti utile per ottenere colori ancor più profondi ;)
 
Ultima modifica:
Secondo me......

Ragazzi, io non ho ancora visionato l’oggetto, ma posso arrivare a capire il perche’ di questa differenza , essendo partito con la mia esperienza videofila dal favoloso top di gamma crt FQ3275A , 32 pollici da 5 milioni di lire (di listino) e conoscendo bene il vecchio vpr top di gamma xeno lamp. Il segreto e’ il circuito DRC presente solo nei prodotti top di gamma della casa. Regolato a dovere fa fare all’immagine un balzo di qualita’ incredibile , in parole povere l’immagine stacca in maniera piu’ netta e chiara rispetto al vederla senza filtro inserito e anche rispetto ai fratelli minori che il DRC non ce l’hanno. Risultera’ dunque per loro un immagine piu’ smorta e scialba. Di questo filtro se ne e’ parlato nel viaggio descritto dal Berti in Giappone, e da qui capisco anche perche’ il Berti ha dichiarato che non trovava poi tanta differenza tra il materiale nativo e quello upscalato, dovreste vedere come risalta il semplice digitale terrestre (che su un vw90 qualsiasi fa schifo) sul vw200.
Inoltre la progettazione e la costruzione e i materiali di queste macchine e’ tutto tranne che approssimativa, vi posso assicurare. Secondo me questo e’ quanto.
Saluti, Fabio

I riferimenti sono: http://www.homecinemasolution.it/proiettori/sony/vpl-vw1000es/
da cui estrapolo : "il JVC credetemi sembrava ROTTO!!! Sony ci ha detto che questo era possibile grazie al nuovo circuito di scaling chiamato reality creation"

http://translate.google.it/translat...ny.co.jp/SonyInfo/News/Press/201110/11-1003C/
da cui estrapolo :"Sony is "to create high-quality video and realistic concept of" signal SD (standard TV signal) signal to HD (high definition signals) into a format of high definition technology "DRC (Digital Reality Creation) "Since the development in 1997, has continued to evolve the technology development of high quality"

Se andate in fondo alla pagina dell'ultimo indirizzo, alla Quality comparison , capirete attraverso le foto quello che ho inteso fino ad ora.
 
Ultima modifica:
Sono mesi che non scrivo.
Oramai avevo trovato una dimensione tutto sommato pacifica col mio Sony 80,e a causa della pesante crisi economica e lavorativa preferivo non leggere piu' nulla per non soffrire.
Poi la prima volta che mi avventuro ve ne uscite con questo gioiello.
Sappiate che vi odio:D :D
 
Per me, invece, é confortante: tanto oggi non me lo posso permettere, ma so che la tecnologia esiste, quindi aspetto sin quando non diventerà abbordabile, evitando eventuali passaggi intermedi.
Per arrivare sotto i 5.000 € serviranno almeno tre o quattro anni che passerò in compagnia del mio RS-40.
Chi ci crede?
Ciao
Luigi
 
Beh ragazzi, anche qui da me non si scherza!
Io mi reputo fortunato a godermi tutte le sere che voglio un VW60!

Oltre a ciò l'attesa del pj definitivo si allunga! mentre fino a venerdì scorso mi "bastava" un fullHD purchè con lampada LED/laser, adesso lo voglio anche 4K.......mi sa che mi compro una lampada nuova per il mio VW60 :D :( :D
 
Però mi chiedo a partire da quale dimensione di schermo la differenza tra 2K e 4K diventa percepibile. Una volta provai a fare un test: vedere due plasma 50" affiancati che visualizzavano lo stesso bd, uno hdready e l'altro fullhd e non riuscivo a capire quale era uno e quale era l' altro mentre facendo lo stesso test con 2 vpr che proiettavano su 100" la differenza si vedeva subito ...
 
Emidio a Perugia diceva che le differenze sono apprezzabili finché la distanza di visione (Dv) non diviene maggiore del doppio della base dello schermo (W).

Dv <= 2*W
 
quindi considerando che stiamo tutti ad almeno 3m dallo schermo (e questo indipendentemente dalle sue dimensioni) la differenza si percepisce da schermi di base 1,5m in poi ? in pratica la percepiremo tutti visto che credo nessuno abbia meno di un 2m di base ... peccato stavo cercando disperatamente un motivo per non desiderarlo :D
 
Per me , portafoglio permettendo , è un proiettore da prendere subito anche se non è ancora disponibile materiale 4K nativo dato che già coi BD surclassa qualsiasi altro proiettore 1080p in commercio. :O

Peccato che sia un po grande , non riuscirei a metterlo sulla mia mensola... :D :p
 
No dai!! Per quanto deliziante ogni palato, il suo prezzo supera la soglia di decenza!

A parte qualche sceicco e qualche cumenda io credo che sia da ammirare, ma con un certo distacco e con una serena e saggia pazienza, nella giusta attesa che una simile tecnologia diventi realmente a portata di tasca :read: :O :Perfido:

walk on
sasadf
 
Top