• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

non vedo l'ora di vederlo domani...:asd:

è vero .. con un proiettore del genere
ci si potrebbe comodamente godere
il 2k a livelli top per esser già pronti per l' arrivo del 4k
potendosi anche divertire col 3D
e intanto aspettare che soluzioni a led/laser
si affermino e diffondano a prezzi abbordabili...

kenson ha detto:
Secondo quanto scritto nel documento linkato poco sopra, ad agosto 2011 erano 60 i titoli con master 4K.
Pochi, ma sempre secondo Sony questo numero è destinato a salire rapidamente, dato il crescente numero d'installazioni di proiettori 4k nei cinema (9'000 ad agosto 2011).

Il problema è come far arrivare a noi "consumer" questo software 4K... se anche fosse disponbile per i cinema...

Bhè , sempre dal link postato da Kenson si legge:

"4K Blu-ray Disc™Players.
The Blu-ray Disc format has evolved to support 3D left-eye
and right-eye content. The industry may see the same type of development for 4K.

4K Blu-ray Disc™movie releases.
The Hollywood studios already have dozens
of 4K masters. As the 4K digital cinema rollout continues, we will see dramatic
growth in the 4K movie library, which could ultimately support future 4K home
video titles"

Quindi SONY ci tiene molto e spingerà per avere al più presto possibile il supporto casalingo. :sperem:

La cosa interessante tra l'altro l'ha detta Merighi in uno degli altri 1000 thread sul 1000 :D :
resta il fatto che una delle mie convinzioni più radicate, quasi dogmatiche, cioè che la miglior riscalatura fosse la NON riscalatura, è stata drammaticamente confutata.
Voglio dire...a parte il discoso su prezzo (ahimè) e lampada, c'è un altro motivo per non passare al 4k? Il materiale nativo arriverà, è solo questione di tempo. Se poi nel frattempo possiamo gustarci i blu-ray 1080p con il salto qualitativo descritto da tutti....beh....io so già quale sarà il mio prossimo proiettore.... :D

... Senza contare che nel frattempo
Si potrebbe godere di immagini 1080p
Senza pari (come sembra da pareri anche autorevoli di chi l' ha visto)!!
Dico io, se questo proiettore non avesse scritto 4k
Farebbe gridare a un miracolo senza riserve...
Beh in questo caso la matrice a 4k la si dovrebbe vedere
Come un' opportunità in più e non come un limite..
Il vantaggio si avrebbe comunque, no?

kenson ha detto:
...ho già un appuntamento con un architetto d'interni...

LOL :D

@Grifo
Se , come mi pare di capire , il VW1000ES rientra nel tuo budget , non vedo come tu possa ancora pensarci sopra. :D

Ovviamente ti consiglio di andarlo a vedere , così te ne convincerai definitivamente visto che finora un prototipo danneggiato che va al 50% , ha convinto all'unanimità :eek: .

Beh.. Devo provare il Sim2 Mico 160..
Anche se prevedo il vincitore:D
E poi devo solo far presto a finire casa!!
Al limite Sony in mansarda e sacco a pelo
In camera:p

VIDEOSELL PROVA VISIONE

Ciao a Tutti
Visto stamattina, e l'unica frase che puo' dare il senso e' IMBARAZZANTE.
La prova a confronto con il Sony 95 (fatto con uno schermo di 4 metri di base)e' impietosa.
Abbiamo iniziato con il 95 (che visto da solo dava un eccellente visione),ma passando al nostro in prova ,non volevo crederci,l'immagine era talmente dinamica che usciva letterammente fuori dallo schermo.
Sia con i filmati di AV MAGAZINE,Cavaliere Oscuro, Coraline,tutto era diverso ,da sembrare un altra cosa.
Mi sono portato da casa Baraka e Star Trek ,l'inizio e mi sono emozionato,condiviso anche da emidio del risultato ottenuto.
L'unico neo,rimane il prezzo ,fuori dalla mio portata,ma sicuramente i soldi pagati, sono ben spesi se uno se lo puo' permettere.Non vedo nessun competitor al momento(SIM inclusi),che possa avvicinarsi a questo prodotto,pensando che andava al 60% delle suo possibilita'.
P.s se qualcuno pensa che sia partigiano del marchio,possiedo un JVC X7.
Onore alla Sony
:)

Deve essere davvero impressionante.... Peccato non avere la possibilità di visionarlo personalmente. Ma il confronto con il tuo x7 non è neanche proponibile? Possibile ci sia una differenza così marcata? Cmq per ora è fuori mercato, credo che pur avendoli, oggi in pochi spenderebbero 17000 euro per un vpr! :rolleyes: :rolleyes:

Dipende dal livello di passione.
Io da qualche giorno,letto sto topic non ci dormo piu' la notte.
Per me questo sarebbe il momento meno indicato per una spesa del genere,ma giuro su Dio che chiederei un finanziamento in banca per una cosa del genere.
Per i lavori da fare a casa non lo chiederei,per qualsiasi altra cosa non lo chiederei,per una cosa del genere si':D
Stramaledetta passione,se tra qualche mese mia moglie mi caccia di casa intuirete il motivo:D :D

Non solo con l'X7 ma anche con TUTTI gli altri vpr il confronto è improponibile

@ Giangi

Visto che fai la pazzia, puoi chiederlo anche per me? :D

Ciao

Più che altro perché nonostante la bontà del suo upscaling rimarrebbe un acquisto da 17000 euro non sfruttato appieno.

Un vero delitto! :D

Visto anch'io ieri pomeriggio da Videosell...che dire...sto disperatamente cercando i motivi per non comprarlo.... :D

Me ne vengono in mente un paio...

• Appurato che i blu-ray fatti bene si vedono incredibilmente meglio sul 4k che sul fullHD, quelli appena appena processati da filtri digitali potrebbero fare una brutta fine...
    Imho Il Cavaliere Oscuro, che è affetto da EE, era inguadrabile. Si certo, c'era dettaglio in più...ma a che prezzo? Un rumore esagerato e halos a gogo, che creavano un distacco innaturale tra primi piani e sfondi....
    Sul mio proiettore, nonostante l'Edge Enhancement, la visione di TDK è comunque appagante....Sul 4K non solo i pregi, ma anche i difetti sono amplificati N volte....
  • Rapido deprezzamento....Se si avvera quanto prospettato da NDA nell'altro thread, tra due anni il valore "reale" di questo proiettore potrebbe essere intorno ai 5k....

Detto questo, voglio vedere la versione definitiva a febbraio....lì prenderò la decisione....se cambiare la mia auto che ha già 10 anni, oppure tenerla ancora per 5..... :D :D