|
|
Risultati da 1 a 15 di 101
Discussione: Anteprima Sony VPL-VW500ES 4K
-
09-09-2013, 16:39 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/vi...822/index.html
Se n'è parlato per quasi tutta l'estate e se ne parlerà ancora per molto, molto tempo: il nuovo proiettore Sony a risoluzione nativa 4K sarà disponibile già a novembre a 9.900 Euro, avrà ingressi HDMI 2.0 ed è dotato anche di CMS. Ecco le nostre prime impressioni.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
09-09-2013, 17:25 #2
mi prenoto per il primo shoot out...davvero interessante
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-09-2013, 17:41 #3
Mi aspettavo uno street price di almeno 1000 euro piu' basso.
-
09-09-2013, 18:16 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
Io mi aspettavo che lo regalassero con le riviste specializzate
-
09-09-2013, 18:37 #5
@Emidio Frattaroli:
Ciao Emidio,
Vorrei sottolineare un passaggio che hai scritto:
"...con l'HDMI 2.0 anche se è ancora da verificare il supporto al nuovo HDCP oltre che ai segnali con profondità colore superiore ad 8 bit per componente..."
Ecco vorrei chiederti cosa potrebbe accadere all'atto pratico se il supporto al nuovo hdcp non ci fosse e che differenze ci potrebbero essre se il vpr non fosse compatibile ai segnali con prof colore superiore a 8 bit....
Grazie
Saluti gianluca
Ps. In attesa di tuo parere futuro sul contarsto rispetto ai vpr jvc....
-
09-09-2013, 18:49 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2.505
hai visto gil, i miei dubbi sull'hdcp 2.2 sono fondati! se non ne parlano nelle specifiche gatta ci cova!
-
09-09-2013, 19:03 #7
Interessante.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
09-09-2013, 20:06 #8
Siamo in un periodo in cui si attuano cambiamenti molto velocemente e bisogna fare molta attenzione.
Per fare un esempio, al momento non sono ancora disponibili le specifiche per il Compliance Test dell'HDMI 2.0 che dovrebbero essere pubblicate più avanti e comunque entro la fine dell'anno. Purtroppo gli impegni che avevo all'IFA mi hanno impedito di presenziare alla conferenza stampa e quindi non ho avuto l'occasione di fare qualche domanda a Steve Venuti. Ho girato le mie domande verso i canali ufficiali e a questo punto bisogna solo avere un po' di pazienza.
Io non ho la palla di vetro e non so cosa succederà nei prossimi mesi quando inizieremo a fare i conti con la nuova versione della protezione HDCP 2.2. D'Altra parte è anche vero che mi sembra improbabile che i produttori principali di display e proiettori si facciano trovare impreparati. Del resto ci sono sempre loro dietro tutto questo. Io ho solo messo le mani avanti e ho avvisato i più distratti che potrebbe esistere questo problema. Potrebbe. Magari non sarà un problema.
Per quanto riguarda la compatibilità con i contenuti con più di 8 bit per componente non dipende - ovviamente - solo dal tipo di receiver HDMI ma da molti altri fattori, come il DSP del display/proiettore. Anche qui c'è da aspettare. Al momento, per quanto riguarda il nostro laboratorio, abbiamo solo sorgenti a 10 bit per componente 4K solo con connessione DisplayPort ma ci stiamo attrezzando per il resto. Sarò personalmente ad IBC già il prossimo 13 settembre... Se non fosse abbastanza chiaro ho l'obiettivo di capire se un certo display/proiettore riesca davvero a riprodurre segnali a 10 bit... Lo so: qui in AV Magazine siamo un po' matti
In ogni modo, al momento la possibilità di trasmettere contenuti a 10 e a 12 bit c'è solo sulla carta poiché anche nel settore cinema si fa davvero fatica a vedere produzioni che mandano in color-correction materiali che vadano oltre il DPX a 10 bit per componente. Nel settore broadcast invece si lavora tranquillamente a 8 bit per componente e probabilmente si continuerà a lavorare in questo modo anche a risoluzione 4K e a 50p. Ripeto: non abbiate fretta. Bisogna avere pazienza. E poi, noi siamo qui anche per questo. Cercare di capire e divulgare questo tipo di informazioni ai consumatori.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 09-09-2013 alle 20:08
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-09-2013, 20:16 #9
Grazie davvero Emidio,
Ti ho fatto qs domanda perche', in caso di un grande sforzo economico da parte mia, vorrei realmente capire se qs splendido vpr sia davvero un proiettore che possa andare avanti diversi anni senza che capiti un eventuale incompatibilita' dato che, da quello che letto sulla tua preview, tarato si potrebbe arrivare a 1400/1500 lumens che ,abbinati al mio schermo di 3mt di base, mi permetterebbe di riempirlo adeguatamente per parecchio tempo......(hdcp 2.2 permettendo appunto)....
Ti ringrazio ancora per l'esauriente risposta...
Saluti gianluca
-
09-09-2013, 22:49 #10
Ci sono notizie dalla jvc ? Nuovi modelli in risposta a Sony ? Questo vpr sembra fantastico mi piacerebbe vedere un nuovo d-ila con simili caratteristiche.
-
09-09-2013, 22:53 #11
Fine mese verranno presentati al cedia anche i jvc 2014....
Saluti gil
-
10-09-2013, 10:46 #12
veramente molto molto interessante. Ovviamente per scendere con il prezzo in maniera così importante si è dovuto risparmiare sull'ottica ma mi sembra di capire che i risultati siano più che buoni.
Riassumendo mi sembra di capire che siano più gli aspetti positivi che quelli negativi nel passaggio dal 1000 al 500:
PLUS rispetto al 1000
- Costo NETTAMENTE più basso (-40%)
- HDMI 2.0
- output luminoso leggermente superiore
- shift più prestante
- autocalibrazione
- dimensioni e peso più contenute (il 1000 è una bestia!)
- MF migliorato ed integrato con BFI (forse una reinterpretazione in ambito VPR del MF implementato su TV BRAVIA ?)
MINUS rispetto al 1000
- Contrasto nativo inferiore
- Ottica meno prestante
Direi che la strada intrapresa è sicuramente quella giusta: tra un paio d'annetti vedo fattibile un upgrade al 4K con costi tutto sommato più contenuti.
Attendo con ansia la prova completa ! nel frattempo grazie per l'esaustiva preview!
-
10-09-2013, 13:26 #13
Grazie della notizia gil , speriamo siano modelli interessanti , mi piacerebbe confrontare un vero 4k d-ila con il sony.
-
10-09-2013, 13:50 #14
attenzione: c'è un piccolo errore nel tuo riassunto. Il flusso luminoso del VW1000ES è superiore rispetto al 500. Inoltre anche i colori del 1000 sono più profondi. Per capire quanto, dovremo attendere i primi di ottobre, appena riuscirò a mettere le mani su un primo sample.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-09-2013, 16:37 #15
OK Emidio, grazie per la precisazione
per la foga sono andato in confusione.
Complimenti ancora per la preview !