Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Sopratutto considerando che al momento paiono essere il 99% dei casi

@cetto
Effettivamente qualche problema ripetuto c'è per cui concordo con te sul fatto che un maggior controllo qualita non guasterebbe.
 
Sparare a zero sull assistenza oggi,davanti ad una situazione che descrivere "anomala" e' dir poco,mi pare un po' prematuro, sopratutto considerando che i vari clienti che ad oggi hanno avuto problemi si son visti recapitare a casa un 1000 nuovo in 7 giorni.
Purtroppo quella di merloc e' una situazione " sfortunata" e ci vuole pazienza .

Non voglio sembrare ripetitivo... ma Sony il mio proiettore lo gia' avuto per le mani 3 settimane fa e me lo ha restituito senza nemmeno preoccuparsi di verificare che tutte le problematiche da me menzionate per mail fossero state risolte. Questa di cui parlo sopra e' la seconda spedizione...

Quindi stando a quanto dici tu, dovrei gia' essere per avvocati... ma ho provato a dare una seconda possibilità richiedendo la sostituzione! Questa mi e' stata negata e mi e' stato promesso un secondo tentativo di riparazione.

Per quanto riguarda la descrizione della riga gialla. A un metro di altezza dalla base, orizzontale per tutta la larghezza dell' immagine, alta circa 15 cm con una tonalità' bluastra verso il basso.
Questa si presenta ben visibile tra i 50 e i 90 IRE sulle schermate grigie fisse. Sui 70 IRE si alza di 15 cm circa.
 
Ultima modifica:
Sopratutto considerando che al momento paiono essere il 99% dei casi

@cetto
Effettivamente qualche problema ripetuto c'è per cui concordo con te sul fatto che un maggior controllo qualita non guasterebbe.


Si ma per il povero pirla che rappresenta l'1% (io!!!!) non sono rose e fiori. Sinceramente sapere che in 99 hanno risolto il loro problema non mi fa stare meglio! Certo la casistica e' importante, ma proprio perche' mi trovo in un caso anomalo dovrebbe esserlo ancora di piu' una pronta ed immediate risoluzione al posto della discussione che stiamo mandando avanti (io e la Sony).
 
Ultima modifica:
Però Merloc, forse mi è sfuggito, ma non ho capito se hai contattato la TNT e, se si, cosa ti han detto a proposito della consegna del pacco.

Non con TNT ma direttamente con prime support, loro hanno il tracking number e mi hanno comunicato ieri che dopo una settimana non avevano ancora ricevuto il pacco (sembrava essere in olanda). Ad oggi pur avendo richiesto un aggiornamento sullo stato delle cose non mi hanno ancora risposto.
 
Mi fa molto ma molto piacere sapere di contro che il servizio di service (obbrobrio linguistico :D ) in Italia funziona alla grande. Bene!
 
Ultima modifica:
Difetto
..........[CUT]

Il mio era molto diverso da quello di Merloc e della maggior parte degli utenti in Usa: cioè una riga giallastra orizzontale di grandezza variabile molto visibile su schermate test dai 40 ai 70/80 ire.
Naturalmente solo su schermate test. Dato che è visibile solo su schermo uniforme e a meno di vedere documentari sui cieli tibetani sarebbe impossibile vederla nel normale uso

Il mio invece era un bollo nella parte destra medio bassa di circa una 20 di cm. Anche il mil si vedeva solo su schermate test sotto i 20ire e sembrava un bollo verde su sfondo nero. Ora sono in vacanza: magari posterò un immagine ma a settembre :fuck:
Anche la mia era impossibile da vedere, ma ho iniziata a notarla perché schermate a 0 ire ci sono nelle transizioni.. Ho iniziato a vederlo e notarlo sempre più (il bollo diveniva più forte)... Appena messo su un'immagine test.... TADAM!!!

Ora nel nuovo esemplare nulla di entrambi.... Ma ogni tanto una passata dagli 0 ai 100 la farei... Tanto per controllo!!!
 
Auguri a capitanmerloc! Cambiando discorso: non so se abbonarni a SKY 3 D. Qualche possessore del Sony 1000 ce l'ha e come si vede? Side by side penalizza molto la definizione? Le olimpiadi in 3 d sarebbero invitanti ì, ma solo se si vedessero bene!
Esperienze?
Grazie
Angelo
 
In Italia non e' pox la prova per 1 mese gratuita.. Al limite lo attivo per 1 mese a 5 euro e se non son contento lo posso disattivare senza altri obblighi. Penso che faro' cosi'.
 
Sei sicuro? io ho chiesto una prova e mi e' stata concessa! Tentar non nuoce! al limite sono 5 o 6 euro per il primo mese come dici tu! Facci sapere se rende bene! lo sport in 3d ha un suo perche!
 
@ Capitanmerloc

@ Boldarino

Mi meraviglio sempre di come alcuni iscritti riescano a saltare di palo in frasca in una discussione, ignorando bellamente le regole del Forum, anche quelle di più facie interpretazionbe e che non dovrebbero pertanto lasciare dubbi circa il loro significato.

Non mi sembra che il parlare di convenienza di abbonamenti e offerte di SKY o altri simili argomenti abbia una benchè minima attinenza con l'argomento di questa discussione.

Per questa volta sorvolo, ma siete pregati, per il futuro, di attenervi scrupolosamente al Regolamento.

Grazie.

Ciao
 
Salve a tutti,

Ad oggi ancora nessuna risposta da Sony. Ho chiesto via e-mail di tenermi aggiornato, mi era stato promesso un trattamento prioritario ma dopo 10 giorni che ho spedito il proiettore non ho ancora ottenuto nessuna risposta.

Dalle ultime informazioni ricevute sembrava che il proiettore dovesse essere recapitato al centro Prime Support in Olanda ieri in giornata. Dopo 9 giorni dalla data di spedizione! Nel mondo globale di oggi ha dell' incredibile... sicuramente io sono un buon catalizzatore di sfiga!

Salvo una breve visione di controllo appena rientrato il 14 luglio, e' dal 2 luglio che sono senza un proiettore. Eppure il contratto recita chiaramente il diritto ad avere una macchina in prestito.

Ad oggi sembra che non ci sia la possibilità di ottenere una sostituzione con uno nuovo.

Lunedì invierò la raccomandata all' AD di Sony Italia. Sono davvero seccato da questa situazione. Mi sembra di aver provato tutto!

Mi hanno chiesto di ripararlo e sono stato accondiscendente, non ho preteso una sostituzione, ho seguito la prassi.
Lo hanno restituito non riparato e (anche se seccato) sono stato pronto a rispedirlo per seguire nuovamente la prassi.
Nel frattempo ho chiesto una sostituzione (mio diritto per legge da quanto mi dice il legale) e mi e' stata negata.
Ho chiesto il prestito e dopo 10 giorni a casa mia c'e solo un vuoto e uno schermo bianco.
Ho scritto in "legalese" e non ho sortito alcun effetto.
Ho chiesto informazioni e nessuno mi risponde. O se viene fatto nel messaggio non e' presente una soluzione al problema.

Ma cosa devo fare per proteggere il mio investimento??? Cosa bisogna fare per farsi sentire? Perché nessuno in Sony si degna di chiamarmi per cercare una risoluzione a questa situazione?
Se davvero sono un eccezione e il prime support lavora splendidamente, allora perché dopo tutto questo tempo non sono riusciti a darmi il benché minimo aiuto?

E poi mi chiedo... ma quanti clienti ci sono che in tempo di crisi sono disposti a sborsare queste cifre per un proiettore??? E sottolineo, un proiettore!!! non un auto una vacanza un orologio o cose comuni... un prodotto di super nicchia!!! Possibile che non vogliano fare di tutto per tenermi stretto stretto e il più' fedele possibile? Non pensavo che ci fosse chi si può permettere di perdere clienti in questa economia, tanto meno clienti che comprano il tuo top di gamma.

Davvero non capisco.

Basterebbe cosi' poco... sostituiscimi il proiettore, scrivimi che ti dispiace per l'errore e augurami buona visione! Dopo tutto mi interessa solo usufruire appieno di quello che ho pagato! Mica ho chiesto a nessuno di pagarmi le vacanze!!! Anche se la proposta di averlo montato da Belen (il proiettore) mi era piaciuta molto...

Proprio non ci arrivo! Magari qualcuno di voi, più tagliato e intelligente lo sa! Vi prego spiegatemelo!

Buon fine settimana a tutti... sopratutto a quelli che vedranno il GP di F1 in 4k!!! :cry:
 
Ultima modifica:
Tieni conto che è 27 luglio e con questo gran caldo è davvero difficile essere solleciti nel lavoro :sob:

Tieni duro :boxe:

walk on
sasadf
 
dubito che alla Sony non abbiano l'aria condizionata e dubito che sul contratto di fornitura ci sia specificato che le norme non si applicano nel mese di Luglio...

è questione di essere civili nei rapporti con le persone... anche quando queste sono solo "clienti" ed hanno, inevitabilmente, una forza legale (capacità di spesa e numero di avvocati) inferiore a quella di una mega-multinazionale... certo è che io mi sentirei alquanto in imbarazzo a dare un servizio del genere a fronte di un prodotto che a pagarlo poco lo si paga 15000 euro :eek: ... io non lo considero accettabile per un prodotto da 2000 euro, per uno da 15000 la mancanza di un servizio impeccabile on-site è, IMHO, cosa scandalosa :(

capitanmerloc... spero si risolva molto presto... con un servizio di colpo impeccabile... e con delle scuse alla giapponese (con la faccia per terra)

io non rientro nella categoria di coloro che possono permettersi una macchina del genere... ma qualora anche potessi questo episodio certamente mi renderebbe piuttosto perplesso

la macchina sostitutiva doveva essere fornita immediatamente.. e poi si sarebbero potuti prendere tutto il tempo necessario a fare tutte le loro belle cosettine, ma certo non a discapito del loro cliente
 
Perfettamente d'accordo, anche per me stanno perdendo un cliente semplicemente per mancata comunicazione.

I guasti posso capitare (ci mancherebbe altro) ma su un prodotto di questo prezzo il cliente andrebbe veramente trattato con i guanti, imho...offrendo un servizio che riduca il più possibile il disagio provocato dal problema (per cui ovviamente é assurdo crocifiggere Sony)

Non capisco cosa costi a Sony mandare un "muletto" al cliente in modo che possa prendersi tutto il tempo necessario per la riparazione (visto anche il periodo estivo), in questo modo renderebbe felice il cliente nonostante il disagio
 
sebbene l'argomento, anche se non propriamente tecnico, sia inerente la discussione, vorrei che il capitolo disservizi di capitanmerloc si chiudesse fino a quando lo stesso non avrà notizie ed aggiornamenti da darci. se tutti noi diamo pareri e giudizi sulla cosa rischiamo di riempire pagine e pagine di parole inutili che non portano a nulla.
grazie
 
Top