[Sony] VPL-HW50ES

In bassa, difatti penso di rifare la calibratura in auto limitato per abbassare un po' la luminosità, valuto poi come risulta la visione e come mi aggrada di più. A 90 ire ho 50 cd/mq 14,6 ftL

Ieri ho visto gravity in 3D il tutto era molto dettagliato sia sulle scure che nelle alte, senza troppe insolazioni :D

In bassa, difatti penso di rifare la calibratura in auto limitato per abbassare un po' la luminosità, valuto poi come risulta la visione e come mi aggrada di più. A 90 ire ho 50 cd/mq 14,6 ftL

Ieri ho visto gravity in 3D il tutto era molto dettagliato sia sulle scure che nelle alte, senza troppe insolazioni :D

è sparito in post in cui ti chiedevo si postare i tuoi settings in 3d e 2d....

Esperienza diretta... cut... comunque con il contrasto superiore a 60 sballa il gamma sulle alte luci.

Paolino dai retta... lascia perdere... il Sony 50 io lo ho e ti garantisco che il contrasto va settato fra 80 e 90 (il mio è a 85, ripeto con diaframma auto-limited e lampada low) e vedo i bianchi fino a circa 250... altro che bruciare le luci)... ed il gamma, ben misurato con i1 Display Pro appena profilata con Colormunki, non è affatto sballato... niente rosso in clipping, nulla di nulla... una bella tavola ;)

@andrea_gi ... quello che tu riscontri IMHO è dovuto al Darbee (vale anche per te Paolino) che spara tutte le alte luci... prova a levarlo e poi dicci come va con contrasto a 70 in 2D (io in 3D non lo uso e quindi non mi pronuncio)

e se non credete a me fatevi un bel giro nelle mille_mila recensioni/tarature che ci sono in giro e guardate come è settato il contrasto... tutti scemi al mondo? ma daiiiiiii ;)

Ultima modifica:
Ecco le mie impostazioni:
Contrasto 86
Luminosità 49
Colore 50
Tinta 50
Temp colore Personalizzata 3
Dettaglio Min

NR Dis
MPEG Disin.
modo Film Dis
Gamma 2.2
xv Color Dis.
Spazio colore BT 709

Preser Cinema Film 1
RC 20. Filtro rumore 30
IRIS auto Completo
Lampada bassa

Queste sono le impostazioni 2D, il 3D lo vedo pochissimo porto solo il Darbee a 50

Paolino dai retta... lascia perdere... il Sony 50 io lo ho e ti garantisco che il contrasto va settato fra 80 e 90 (il mio è a 85, ripeto con diaframma auto-limited e lampada low) e vedo i bianchi fino a circa 250... altro che bruciare le luci)... ed il gamma, ben misurato con i1 Display Pro appena profilata con Colormunki, non è affatto sballato............[CUT]
Appunto fatti un bagaglio di esperienza, a me le recensioni non interessano perchè me le faccio da solo.
Questo è quello che succede al gamma con il contrasto a 90 cinema 1
gamma.jpg
Questo è il gamma calibrato con contrasto a 60 gamma 2.3
gamma 2.jpg
Il tuo raginamento fa riferimento al test del contrasto che nulla a che vedrere con il gamma, oltre a questo non ho detto che con il contrasto a 90 bruci le alte luci ma: comunque con il contrasto superiore a 60 sballa il gamma sulle alte luci.

Ultima modifica:
Paolino... guarda che io ho detto impostato su reference non su cinema1... e guarda che di bagaglio di esperienza ne ho almeno quanto ne hai tu...

comunque Paolino facciamola breve, visto che tutte le recensioni/test (non solo le mie impostazioni ma anche quelle di Cine4home... HD Fever .... recensori su AV forum... recensori su AVS forum.. etc etc. .. esempio --> http://www.projection-homecinema.fr/2013/06/16/test-projecteur-sony-vpl-hw50es/) dicono il contrario di quanto tu affermi ma che comunque tu non retrocedi di un passo... facciamola breve... hai ragione tu!

alla gara a chi lo ha più lungo e più duro io non intendo partecipare... si sa bene che io lo ho cortissimo e mollissimo... hai vinto ;)

Ultima modifica:
Scusami ma incuti tristezza :friend: . Con cinema 1 quello è, poi se in reference il discorso cambia ok, io non mi metto a fare le letture di tutti i preset perche quando calibro parto da zero utilizzando le modalità utente o personalizzato. ;)
Per quanto riguarda il CIE in cinema 1 la mia lettura non si discosta da quella rilevata dalla rece mentre il gamma no, ho due sonde ed entrambe leggono gli stessi dati. Le letture le ho fatte in ambiente living con pareti completamente bianche che potrebbero aver influenzato il gamma sulle alte luci e questo riconferma il fatto che il Vpr va calibrato nell'ambiente finale dell'utente.
CIE.jpg
projection-homecinema
CIE-USINE-CINEMA-LUMINEUX-HW50ES.jpg

Ultima modifica:
beh per dare una soffiata al proiettore direi massimo 25 euro...se invece vogliono risolvere il tuo problema ma fartelo pagare il prezzo potrebbe salire di molto

sto ancora aspettando il preventivo da parte di sony, ma mi cambiano l'ottica secondo voi? comunque delusissimo da sony, penso sarà il primo e ultimo vpr che comprerò da loro

si infatti chiedi al tuo rivenditore forse lui ha potere persuasivo maggiore, cmq delusissimo, prossima volta comprerò epson sicuramente...sony :tapiro:

purtroppo potere persuasivo ce né poco, il vpr è in inghilterra e ha chiamato il rappresentante sony italia.
comunque veramente è da 10 anni che uso vpr sempre appesi al soffitto e non ho mai avuto di questi problemi.
spero solo che non mi sparino delle cifre esorbitanti anche se poi il prodotto mi deve essere coperto a questo punto dal venditore. (azienda molto seria)
nel caso chi può fare questi interventi in italia se sony mi spara una cifra folle?

Ma quanto ci mettono a comunicarti un preventivo, un anno?? E nel frattempo, Prime Support non prevedeva una sostituzione temporanea del vpr con un muletto? Ė così che è scritto sul sito e sul contratto prime support. Non ho parole...