• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] VPL-HW50ES

E' arrivato il vpr ... per adesso ho fatto un po di prove e posso solo dire WOW :sborone:
Devo ancora capire un paio di calibrazioni ma gia' cosi' e' un altro mondo rispetto a prima...

Con il 500 qs non avviene piu'.....bisogna vedere se anche con il nuovo sony 55 accade ancora come con il 50....

Saluti gil

Leggendo la discussione mi è venuto un dubbio in merito alle dimensioni dello schermo; e' stato scritto che tale VPR sarebbe controindicato in schermi sotto i due metri. Io ho un telo, per limiti dimensionali della stanza living, di 185 di proiezione netta (90" scarsi). Per di più , come scritto, in ambiente living non trattato.
A questo punto mi viene un dubbio....

Vai tranquillo in ambiente Living è l'ideale devi avere molta luce per goderti la visione e a questo Vpr non gli manca davvero.
Misure relative ad una mia calibrazione del 50 con iris dinamico disinserito tutto aperto ;)
st69.jpg

Paolino, potresti darmi qualche indicazione sull'uso dell'RCP, poiché ho molti problemi a far muovere il cursore nella direzione voluta, diciamo che con tinta, saturazione e luminosità il tutto si muove un po' nel modo non del tutto corretto, poi di sicuro c'è la mia inesperienza.

Saresti così gentile da spiegare come funziona l RCP? A me ad esempio non mi é mai riuscito di usarlo decentemente

penso si riferisca proprio al sistema RCP (Real Color Processing) di Sony, che non è proprio immediato nell'utilizzo. è un approccio diverso da quello degli altri proiettori dove i parametri da variare normalmente sono espressi tinta, saturazione, luminosità.

Esattamente, nei normali cms va come indicato nella immagine, volevo invece sapere come agire con l RCP per centrare i diversi punti del gamut