[Sony] VPL-HW50ES

Quoto stazzatleta e runner, proprio per questo chiedevo delucidazioni per calare la teoria dei parametri del CMS sull'RCP.

Grazie Paolino, proverò a breve.
 
Ultima modifica:
A me sa tanto di problemi al gruppo di alimentazione ma se Sony al Prime Support nega di avere altre segnalazioni, stiamo freschi
Il fatto è che solo in questo forum che presentano problemi di spegnimenti completo o di pseudo riavvii siamo almeno in 4...considerando che è un prodotto di nicchia secondo me ci sono i presupposti per dire che è un difetto di produzione (alimentatore difettoso all'origine?).
Chiunque trovi il coraggio di spedirlo prego di dire qualcosa qui sul forum
 
non potrebbe essere un problema legato alla stabilità della linea 220V ?
siete sicuri che non ci siano dei "buchi" di erogazione ?
 
Esattamente, nei normali cms va come indicato nella immagine, volevo invece sapere come agire con l RCP per centrare i diversi punti del gamut

immagino tu abbia una sonda...
leggiti "calibration for dummies" (lo trovi facilemnte in rete... se non sbaglio ne esiste anche una versione tradotta in italiano da qualche parte quì nel forum)... i termini impiegati per le varie regolazioni sono i medesimi usati nei menu del Sony
 
non potrebbe essere un problema legato alla stabilità della linea 220V ?
siete sicuri che non ci siano dei "buchi" di erogazione ?

mah ti dico, ce l'ho da maggio dell'anno scorso, e non mi ha mai dato nessun tipo di problema, ieri sera per 4 volte, mi compariva l'immagina nera, e dopo 2/3 secondi riprendeva a funzionare come se niente fosse, poi dopo circa 1h/1 h30 di proiezione, ha smesso di farlo.

Stasera quando lo utilizzo, vediamo se me lo rifarà...

A me sa tanto di problemi al gruppo di alimentazione ma se Sony al Prime Support nega di avere altre segnalazioni, stiamo freschi
Il fatto è che solo in questo forum che presentano problemi di spegnimenti completo o di pseudo riavvii siamo almeno in 4...considerando che è un prodotto di nicchia secondo me ci sono i presupposti per dire che è un dif..........[CUT]


mi è capitato ieri per la prima volta, gli darò qualche altra possibilità prima di valutare spedizione e assistenza, il fatto che possa tornarmi indietro senza il problema risolto e magari con anche dei graffi mi lascia perplesso!
 
Ultima modifica:
non so se può essere utile (magari è solo una coincidenza e non centra nulla).
Anche io ho avuto un problema simile (ma da 2 mesi è totalmente scomparso).
problema: Improvviso schermo nero per 2-3 secondi come se venisse perso il segnale hdmi (ma niente spegnimento dell'alimentazione del proiettore, solo la lampada).
All'inizio pensavo ad un non corretto fissaggio del cavo hdmi (comunque di buona qualità) ed ho provato staccarlo e ricollegarlo per essere sicuro che fosse ok. Il problema si è però ripresentato (comunque sporadicamente).
La cosa strana è che lo spegnimento capitava solo con blu-ray con bit-rate piuttosto alto (lo hobbit,elysium) e con altri no.
Insomma alla fine ho provato a settare il lettore bd s790 con profilo colore 4:2:0 invece di 4:4:4.
Da quando ho impostato 4:2:0 non ho più avuto problemi (da almeno 2 mesi).
..magari è solo una coincidenza...
 
Insomma alla fine ho provato a settare il lettore bd s790 con profilo colore 4:2:0 invece di 4:4:4. [CUT]

Proverò questa sera a settare il mio S790 in questo modo e verificherò anche perché questo giochetto dei 2 sec. senza segnale me lo fa' solo con i BR non con Sky esattamente ad un'ora/un'ora e quindici dall'inizio visione solo una volta a serata, in quel frangente i led del VPR non segnalano nulla di anomalo e il 50ES e' sotto UPS.
 
non so se può essere utile (magari è solo una coincidenza e non centra nulla).
Anche io ho avuto un problema simile (ma da 2 mesi è totalmente scomparso).
problema: Improvviso schermo nero per 2-3 secondi come se venisse perso il segnale hdmi (ma niente spegnimento dell'alimentazione del proiettore, solo la lampada).
All'inizio pensavo ad un..........[CUT]

è esattamente lo stesso tipo di problema che ha dato a me, però ieri sera me lo ha fatto durante la visione di sky
 
Ho perso i settaggi preimpostati sul vpr in 3D, potete indicarmi la temperatura colore, il gamma, il gamut e gli altri valori che trovate di default in 3D?
 
@josephdan
ciao giuseppe: sul mio ho
riferimento rc a 50 e filtro rumore a 30
contrasto 90 luminosità 50 colore 55 tinta 50
temp colore= D65,
impostazione esperto tutto disinserito con spazio colre BT.709
rcp rosso= rcp colore 2 tinta 0 luminosità -2
rcp giallo tutto a 0
rcp verde= colore 16 tinta 13 luminosità -6
rcp ciano 17, 0 , -6
rcp blu tutto a 0
rcp magenta 0 , 5, 0
spero di essere stato utile.
saluti luca
 
ieri mi sono guardato meta di star trak into the darkness in 3d...(con rc a 20 dettaglio a 10 darbee a 40) mettendo il contrasto a 50 perchè a 90 mi brucia tutti i bianchi di brutto lo fa anche a voi? preimpostazione reference 3d...cmq così settato davvero una goduria ogni film che riesco a guardare con il vpr...una goduria
 
@andrea_gi
interessante.
di default il mio porta rc a 50 e rumore a 30 mentre il dettaglio è a 0 e il contrasto è a 90.
l'immagine in 3d è già notevole :eek:.
Forse con il darbee la situazione cambia e richiede una diversa regolazione dell'RC.
Non so però se anche il contrasto l'hai abbassato in conseguenza del darbee, proverò senza il darbee. chissà....
saluti luca
 
Io oltre allo spegnimento e immediata riaccensione avevo anche il problema dello spegnimento completo senza raffreddamento delle ventole. Penso di aver risolto aumentando la velocità delle ventole. Da quando ho fatto questa modifica non si è più spento, non vorrei che il raffreddamento della ventola a velocità normale non sia sufficiente (per difetto dell'unità).
 
Salve , sto seguendo da un po' le varie soluzioni proposte per ottimizzare la visione del vpr.
Mi sorge però un dubbio, io esco dal mio oppo 105 con immagine elaborata dal qdeo ed entrò nel vpr che a sua volta elabora con il proprio processore.
Se aggiungo il darbee rischio di creare artefatti tali da rovinare l'immagine e renderla meno naturale ?
In sostanza secondo voi per questo vpr serve veramente un altro processore tipo darbee?
Grazie
 
Top