[Sony] VPL-HW50ES

E' arrivato il vpr ... per adesso ho fatto un po di prove e posso solo dire WOW :sborone:
Devo ancora capire un paio di calibrazioni ma gia' cosi' e' un altro mondo rispetto a prima...

Con il 500 qs non avviene piu'.....bisogna vedere se anche con il nuovo sony 55 accade ancora come con il 50....

Saluti gil

E' una funzione utile in quanto rende le immagini più fluide senza usare il frame interpolation. A scapito di una operdita della luminosità.

La uso anche sul 1000 (dove funziona :D)

Leggendo la discussione mi è venuto un dubbio in merito alle dimensioni dello schermo; e' stato scritto che tale VPR sarebbe controindicato in schermi sotto i due metri. Io ho un telo, per limiti dimensionali della stanza living, di 185 di proiezione netta (90" scarsi). Per di più , come scritto, in ambiente living non trattato.
A questo punto mi viene un dubbio....

Vai tranquillo in ambiente Living è l'ideale devi avere molta luce per goderti la visione e a questo Vpr non gli manca davvero.
Misure relative ad una mia calibrazione del 50 con iris dinamico disinserito tutto aperto ;)
st69.jpg

Paolino, potresti darmi qualche indicazione sull'uso dell'RCP, poiché ho molti problemi a far muovere il cursore nella direzione voluta, diciamo che con tinta, saturazione e luminosità il tutto si muove un po' nel modo non del tutto corretto, poi di sicuro c'è la mia inesperienza.

penso si riferisca proprio al sistema RCP (Real Color Processing) di Sony, che non è proprio immediato nell'utilizzo. è un approccio diverso da quello degli altri proiettori dove i parametri da variare normalmente sono espressi tinta, saturazione, luminosità.

Esattamente, nei normali cms va come indicato nella immagine, volevo invece sapere come agire con l RCP per centrare i diversi punti del gamut