[Sony] VPL-HW50ES

....sony più reality più darbee supera notevolmente il jvc su questi parametri.)

....anche il sony 1000 piu' reality piu darbee li supera notevolmente, caro joseph...:p, ma a che prezzo???
E' proprio qui che sta l'inghippo...

600 di differenza o 900 (se aggiungi il darbee al sony) non sono proprio pochini, perche il sony ha si' delle caratteristiche in piu' rispetto all'rs45/x30 ma ne ha anche sicuramente in meno e quindi tutto si traduce in qs differenza notevole di prezzo che e' da prendere in seria considerazione....

E tieni presente che ,avesse avuto l'ottica motorizzata, l'avrei preso in seria considerazione per il sostituto del mio old (mica tanto :p) vpr e magari avrei risparmiato un bel po' di soldini rispetto alla scelta che ho fatto...
Avrei solo dovuto verificare se l'intervento dell'iris dinamico non mi facesse troppo ribrezzo...:D

Saluti gil

Vero, ma in termini di costi, chi come me è intransigente:D sulla colorimetria e la resa degli incarnati,
( http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.cine4home.de%2Fnews%2FSony_VPL_HW50%2FVPL-HW50_Features.htm)
"Even without readjustment, this factory setting an astounding accuracy, in almost all colors prays sufficient perfection and only when fully saturated green has a minimal shift toward yellow. Such a well-matched factory preset we rarely get to see.
The results speak for themselves: even far more expensive projectors are rarely calibrated as excellent as the HW50. Luminances agree precisely absolutely, are not visible Farbaweichungen it.

prendendo il jvc entry dovrebbe dotarsi di radiance, e allora il budget raddoppierebbe... Mannaggia, proprio non lo digerisci sto benedetto iris, questo l'ho capito!:p
Sull'ottica motorizzata hai ragione, è una grave lacuna.

Ultima modifica:
Te ne saresti accorto solo a schermata completamente nera, sono pochi i film che hanno questa caratteristica.
Sicuramente a favore del sony e' la perfetta gestione dei colori che evita all' utente medio di calibrare o farsi calibrare il vpr.

Invito i jvcisti a non sporcare il thread con messaggi da fanboy del loro pur ottimo , ma inferiore oggetto:D
Il nero si risolve anche con un ottimo telo, con il quale si potrebbe anche fare a meno dell'iris :eek:(se proprio infastidisce)

Saluti

Io ammetto che sei quei furboni avessero messo un'ottica motorizzata ci avrei pensato moooolto seriamente al sony50.
Quest'anno i pro e i contro davvero si pareggiano..dipende dalle esigenze specifiche di ognuno!
Certo io in saletra voglio tutto tutto tutto nero morte senza la benchè minima riflessione e questo è territorio jvc..ma poi smadonno per il cmd vergognoso..ehhehehe la perfezione non esiste ma a 2400 non si può chiedere di più come traghetto verso il4k!

Ma il sony non ha il kit 3dcompreso nei 3200? In tal caso la diff di prezzo sarebbe minore.anche se non è furbo includerlo..io ad esempio manco lo comprerei..

Si è compreso nel prezzo, trasmettitore integrato e due occhialini (quindi al jvc per chi vuole il 3d vanno aggiunti circa 400 euro)

Invito i jvcisti a non sporcare il thread con messaggi da fanboy del loro ottimo...

Ecco dovevi fermarti li' e avresti fatto piu' bella figura...:p
E comunque potrei dire la stessa cosa di te di la' nel thread dei jvc o darbee ;), ma non lo dico perche' non e' qs il mio interesse....a me interessa discutere e confrontarsi e non cercare di attizzare "flame" nonostante la faccina postate dopo il tuo post...

Il nero si risolve anche con un ottimo telo, con il quale si potrebbe anche fare a meno dell'iris

...questa poi me la devo segnare.....:rolleyes:

Saluti gil

non riesco a capire l'assoluta necessità dell'ottica motorizzata. Installato da tre anni e 6 mesi, 2364 ore ieri sera, messo a fuoco al montaggio, mai più utilizzata...

E' indispensabile su schermi in 21/9 quando devi far rientrare l'immagine di un film in 1.78/85:1 dentro lo schermo e viceversa, in presenza di film in 2.35/40:1...

Saluti gil

Gil lo so che non ci crederai :p, ma il nero che tira fuori questo sony è davvero sorprendente, considerando la sua luminosità, e la dinamica intra scena che mantiene anche confrontato al jvc è notevole, per dire, fino a un anno fa il confronto era impietoso, adesso no.

comprare uno schermo 16/9 e fregarsene delle bande nere..Siete troppo sofisticati, dedicate più tempo a guardare l'impianto che a guardare i film. A me hanno sempre rimproverato di proiettare più DVD che BD. Se il film è bello e di qualità artistica, chi se ne frega della non eccelsa qualità di visione.

Ma che stai a dire?!?!
Chi propende per un 21/9 e' perche' vuole allargare la base d'immagine senza che lo schermo sia eccessivamente alto!!!
Avevo primo un 16/9 da 250 cm di base utile;adesso sono passato ad un 3mt di base ma in 21/9 ed ho piu o meno la stessa altezza di prima; avessi preso un 16/9 di pari base avrei dovuto vedere un film sdraiato....:p
E lo schermo grande l'ho preso proprio piu' grande per vederci film ,non per osservare un quadro durante le mostre d'arte...:D

Non diamo informazioni errate, ragazzi...;)

Rientrando in tema....

@joseph:
Davvero un peccato che tu(o io) abiti cosi' lontano da me; oltre al piacere di conoscerti, avremmo potuto fare uno shoot out de "noantri"

Saluti gil

Dino, questa è una passione, oltre a guardare i film amiamo anche vederli al meglio che ci è possibile. C'è chi va a pescare, chi fa altro, i matti che girano qui :-) fanno questo...cambiano pezzi su pezzi per (in)sana passione.
Tornando al discorso della scelta del vpr: compriamo proiettori diversi perchè abbiamo gusti, e spesso budget, diversi.
C'è chi ama il nero profondissimo, ne fa parametro di scelta fondamentale e lo mette sopra a tutto, c'è invece chi accetta un compromesso, in verità piccolo oramai, sul nero prediligendo altri aspetti.
Fortuna che il mercato offre la possibilità di scelta.

dino2008, sai che io e te la pensiamo in modo differente su tutto????:D

impressionante!

un vpr senza ottica motorizzata è pesantemente castrato!!!!!
e vedere un dvd per me è un'eresia!!!!:eek: mai più visto una da quando sono usciti i primi bd anni fa!!

Ma che stai a dire?!?!
Chi propende per un 21/9 e' perche' vuole allargare la base d'immagine senza che lo schermo sia eccessivamente alto!!!
Avevo primo un 16/9 da 250 cm di base utile;adesso sono passato ad un 3mt di base ma in 21/9 ed ho piu o meno la stessa altezza di prima; avessi preso un 16/9 di pari base avrei dovuto vedere un film sdraiato..........[CUT]

ok per le tue esigenze è adatto il mvc,lo abbiamo capito,ma nn capisco perchè continui a dare cattiva disinformazione su questo sony,il prezzo che hai scritto nn è asatto perchè manca il kit 3d che costa 400 e passa euro,posti immaggini di nero nn uguali,e li paragoni

ogni volta che qualcuno posta qualche interessa x questo proiettore gli elenchi i difetti senza averli mai visti...ma che fa lavori alla jvc veramente?il tuo va oltre il fanboysmo

e dai gil

Ultima modifica:
Eccone un altro....se avessi letto bene il mio post era in riferimento ad Hunter che del 3d non gliene frega nulla!
Ecco che magicamente sparisce la mia "disinformazione"....:p

E se leggessi anche che il sony e' stato tra i miei papabili all'acquisto del sostituto del mio rs45, capisci anche tu che il resto del tuo post e' insensato o meglio da "fanboysmo" (termine che mi pare di aver letto poco prima :p) che non accetta nessuna osservazione verso il prodotto che ha acquistato...
In qs senso dovresti decisamente imparare da josephdan....

Saluti gil

Eccone un altro....se avessi letto bene il mio post era in riferimento ad Hunter che del 3d non gliene frega nulla!
Ecco che magicamente sparisce la mia "disinformazione"....:p

E se leggessi anche che il sony e' stato tra i miei papabili all'acquisto del sostituto del mio rs45, capisci anche tu che il resto del tuo post e' insensato o me..........[CUT]

allora metti tra parentesi(senza kit 3d)

ma smettila di girare sempre le frittate,fai passare la voglia di leggere questo topic,sei pesante