si il 9100 mi ha stupito!in 3d mi è piaciuto tantissimo,e mi sembra molto migliorato come vpr.
nelle affermazioni prima parlavo dei vpr che ho potuto vedere, perciò il tw9000
alcuni però:
1)i dust blob??? per me è improponibile!! ti manderò una foto dei miei.. mi rodo il fegato!!!!

non è da furbi acquistare un vpr che possa macchiarsi come un dalmata di odiosi pallini, colorati per giunta. 5 milioni di lire per poi trovarmi dopo 2 giorni un pallino verde a centro schermo e doverlo rispedire in assistenza??no no no mai più!! il mo tw 2000 è stato 5 volte in assistenza, e ogni volta ci vuole un mese!!
il tw9000 del tav dell'anno scorso sembrava la pimpa!!! pieno di dust blob!! ma che vergogna...
2)la presentazione di avmagazine non mi è piaciuta per niente

capisco gli accordi commerciali con epson, ma illustrarci pallosamente tutta la inutile gamma di vpr epson(giusto giusto il top di gamma interessa al maniaco da forum!!) e tutti i falsi dati di contrasto dichiarati da espon ci può anche stare, ma po almeno lasciateci visionare un pò il vpr...
invece, in un tempo brevissimo ci è stato detto bene la presentazione è finita.. fuori!!
perciò le mie impressioni sono volanti!!
ben felice di confermare quanto di positivo intravisto

appena potrò vedere il vpr
3)ottimo in 3d.. ma a chi frega qualcosa del 3d??? a me molto poco!! vorrei valutarlo in 2d!
4)ottimo nero? si con l'iris.. voglio vedere poi l'ansi contras e se una scena è metà metà che succede? bel nero ma tutto quello che dev essere luminose è smorto!! il jvc senza iris ha sia il nero che la luminosità dove serve..
5) ha una zanza pazzesca!!! visibile da 4/5 metri!!! na roba assurda!! peggio che sul mio tw 2000!
perciò per me la partita resta solo fra i riflessivi.. tranne i dlp top class tutto il resto è fuffa!