[Sony] VPL-HW50ES

Grazie ad entrambi per le risposte che adesso mi mettono ancora piu' in dubbio:) sull' acquisto dei futuri occhiali! Scherzo ovviamente! Riesco invece nelle vostre risposte a percepire pregi e difetti di questi occhiali universali. Volevo sapere inoltre, come si fa' a renderli compatibili con il sony, c'e' una procedura da seguire tramite internet con occhiali collegati per esempio o si sincronizzano automaticamente tipo telecomando universale?
 
Basta tenere premuto un pulsante e in automatico si sincronizza con il videoproiettore ,oppure tramite una applicazione per pc si riesce ad aggiornarli e selezionare la marca del videoproiettore .
 
Quindi quando mi arrivano a casa non devo per forza collegarli al pc per farli funzionare col sony? Scusa se sono ripetitivo ma sono un po' rinc......ito e un po' allergico agli aggiornamenti da pc:confused:
 
Grazie Pilli60! Sono un po piu' confortato su questi occhiali. Il fatto di voler cercare un prodotto equivalente viene dal fatto che gli originali sony sono molto ingombranti e nel mio caso difficili da indossare, in quanto devo metterli sopra a quelli da vista. In questo gli xpand sembrano piu' confortevoli, assomigliano ad un occhiale passivo che danno nei cinema, in piu', leggevo sempre da te sopra, sembra che aumenti leggermente la luminosita' e questo non e' poco per una visione da vpr che fa' della luce il motore principale, nei tv si sa, questo non e' un problema. A livello di crosstalk come si comportano? Sono come gli originali? (in questo gli occhiali sony non mi hanno deluso). Grazie di nuovo!!!
 
Ciao a tutti sto per acquistare il sony hw50 dopo molto leggere sembra che sia il migliore complessivamente ero quasi deciso a prendere il jvc x35 ma dopo tute le letture dei forum vari ho deciso il sony anche perche il mio ambiente è living quindi non sfrutterei al meglio il ottimo nero del jvc comunque per me si tratta del primo vpr l'unica cosa che vorrei chiedere a voi possessori se con lo zoom quasi al massimo si perde di qualità io vorrei proiettare da 4m lente-telo su di una mensola a due metri di altezza e avere 275 cm di base si puo fare grazie ancora
qualcuno sa dove posso trovare il manuale in italiano
 
Ciao a tutti sto per acquistare il sony hw50 ,dopo molto leggere sembra che sia il migliore .Complessivamente ero quasi deciso a prendere il jvc x35 ma dopo tutte le letture dei forum vari ho deciso il sony ,anche perche il mio ambiente è living quindi non sfrutterei al meglio l' ottimo nero del jvc .Per me si tratta del primo vpr l'unica cosa che vorrei chiedere a voi possessori se con lo zoom quasi al massimo si perde di qualità ,io vorrei proiettare da 4m lente-telo su di una mensola a due metri di altezza e avere 275 cm di base si puo fare grazie ancora.
Qualcuno sa dove posso trovare il manuale in italiano
Spero che adesso sia piu chiaro .,;:
 
@Riccardo: qui trovi il manuale ma solo ENG http://www.projectorcentral.com/Sony-VPL-HW50ES.htm.
275cm di base da 4m la puoi fare secondo sempre il medesimo sito che ti ho linkato poco sopra, ma avrai lo zoom praticamente a tutta. Qualcuno dice che c'è un leggero degrado ad usare lo zoom a fine corsa ma non ho esperienza in merito per confermarlo.

EDIT :)

Grazie
 
Ultima modifica:
grazie marsell in ENG l'avevo trovato ma purtroppo non lo mastico bene ,pesavo siccome questo e il post ufficiale del hw50 qualcuno che gia lo ha mi poteva rispondere si o no
 
Per rango73,personalmente con gli xpand mi trovo molto bene, a livello qualitativo non noto grosse differenze rispetto ai sony ,come acquisto te li consiglio.
 
Grazie Pilli60! Appena posso allora, vado di xpand x104, anche perche' a parita' di qualita' ci guadagno in confort e legerezza che nella visione di un film (un ora e mezzo - due ore) non e' cosa da poco. Di nuovo grazie!
 
Dopo aver letto per parecchi giorni le vostre "recensioni/impressioni" su questo proiettore , ho deciso di mettere da parte il vecchio vpr (un dlp optoma) e di acquistare il SONY HW50ES. La prima impressione, dopo averlo installato nella tavernetta dedicata anche a sala h.t. , è stata di stupore e meraviglia . Il vpr offre, su uno schermo con 2 metri di base, un'immagine molto ben definita e con un buon contrasto . Eccezionale la visione di bluray tipo "the avengers" in 3D, soddisfatto anche della qualità di programmi Sky.
Il menù è semplice ed intuitivo , i tasti del telecomando mi sembrano ben disposti con le funzioni principali di facile identificazione (anche al buio).
Per quanto riguarda gli occhiali, ho riscontrato che gli originali sony agganciano subito il segnale , mentre gli xpand hanno bisogno di una manciata di secondi in più .
In sostanza sono molto soddisfatto dell'acquisto .
Un grazie a tutti per avermi fatto conoscere questo vpr ancor prima di acquistarlo:D
 
Comimenti e benvenuto nel club! Solo un avviso.... se non l' hai ancora fatto, stai attento ad inserire il motion flow (impostato su low), se riesci a gurdarlo i primi 5 minuti non lo togli piu':D
 
Benvenuto!! :)
Sul motionflow tutto vero, anche se ieri mi sono visto un film di un ventennio fa (L'impero del Sole) e l'ho staccato (primo caso su 7-8 film visti fino adesso); non so perchè ma in quel film lo rendeva tremendamente soap opera anche se il MF era settato solo su LOW.
L'RC invece non c'è film in cui lo tolga!! Mi piace troppo l'immagine razor :D
 
Per quanto riguarda il motionflow ho fatto un po' di prove i primi giorni , poi ho constatato che l'impostazione su "low" era quella che mi soddisfava di più, e da quel giorno non l'ho più toccato.
L' RC invece a seconda di ciò che guardo può variare da 10 a 30.
Tenete presente che la taverna è oscurata con una tenda , ma pareti e soffitto sono di colore chiaro e la distanza vpr - telo è di 3,5 metri.
 
Top