[Sony] VPL-HW50ES

Di solito non mi piace intervenire su cose che considero questioni di gusti ma su la tua affermazione che considero quantificabile permettimi di avere un dubbio grande come una casa.

Il Radiance fa tante cose bene e uno avendo speso 1250 euro li troverà sicuramente tante qualità ma non abbassa il livello di nero e non enfatizza il dettaglio come l..........[CUT]
Infatti ho anche citato il Calman e la sua autocal,per quanto riguarda la nitidezza,con RC al minimo il dettaglio va più che bene,questo secondo i miei gusti,

Guido il mio sony non è tarato. Se volete vedere un immagine piu' scura posso farlo semplicemente mettendo la correzione di gamma a 2.6 e l'iris in limited oppure manuale, se effettivamente la stessa deve risultare più scura.
Il mio ambiente comunque non è trattato. La foto riuscirò a farla solamente domani sera.

@decapitate85

che peccato, stavo aspettando la foto.

@gil. nel frattempo ho visto la saletta di gil. complimenti davvero e che FOTO!!! Mi è venuta voglia di vedere il JVC RS48 e il Sony 50.
quasi, quasi prendo un treno.

@decapitate85
complimenti per la tua sala living. la prenderò ad esempio per la mia.
ma a che distanza dal telo sei?

considerazioni sul sony?

p.s. che belli i mici!!!

@stazzatleta:
Ma non sto facendo campagna di conversione.....ho solo risposto a ziky quando menzionava il fatto che il sony 50 se la batte con l'rs48 mentre io sostengo che il suo natural competitor e' l'rs46 (vincente o perdente sia chiaro).....tutto qui....

@decapitate: bellissimo living....di gusto ;)

@Guido: in realta' ho modificato anche il cms....:D....sempre occhiometricamente....:eek:
Penso comunque che almeno non sia peggio di prima....
Lunedi mattina che Simone viene a tararmelo, gli faccio misurare cosa ho "combinato"....:p

@Tutti:
Ah, lunedi mattina mini shoot out a casa mia tra jvc rs8, sony 50 ed epson tw5500 (di un utente che vorrebbe cambiare il vpr e acquistare il sony)......giusto perche' sono un "fans", vero? :Perfido:

Saluti gil

@decapitate

dove hai trovato lo schermo? il guadagno? penso che il sony richiederebbe uno 0,8 per uno schermo di 220.

come ti trovi

ciao luca

Lo schermo l'ho preso dal sito della kimex e purtroppo è un 1.0 perchè la mia idea iniziale era quella di prendere un Mitsubishi HC5 da 1100 lumens. Sono infatti un po' pentito di non aver preso qualcosa da 0.8 perchè il sony è un faro. Dal telo posso stare dai 2.30 metri (normale posizione del divano) sino a 3.50 metri spostandolo indietro. Grazie per i complimenti.

Ragazzi interessati all' SD, queste macchine sono state progettate in piena era Hd, e' chiaro che dell'sd e dei dvd non glie ne sbatte.....
Sull'sd un vecchio modello di vpr magari con procio Faroudja o Realta a bordo e meglio ancora non full hd e' SICURAMENTE meglio. L'alternativa e' farsi un vecchio procio esterno per le visioni da sd Dvdo serie Iscan hd+ o ancora meglio vp .

Saluti

Ultima modifica:
@decapitate:
Non me lo ricordo il minuto....pero' la scena e' quella di quando Frodo si arrabbia per la prima volta con Sam dicendogli che non puo' capire "il suo fardello"...

Saluti gil

Ps. Fai la foto con una compatta pero.... :asd:

Guarda valutare un Vpr da foto proprio non mi va anche perché ho visto degli screenshot di paolino64 che sembrano di un Sony 1000 affidabilità' zero.
Se avessi sotto mano un 1000 noteresti sicuramente la differenza fra le mie foto, te lo assicuro e l'affidabilità sarebbe pari al 1000% :D , sono d'accordo invece sul fatto che non si possa confrontare la qualità di un Vpr attraverso foto scattate da persone, con macchine fotografiche, schermi e ambienti diversi. ;) Stavo dimenticando, magari con VPR non calibrati :p

Ultima modifica:
....e che fotocamera...!!!!:sbavvv:

Comunque, oltre a quello c'e' anche la differenza dello schermo dato che il mio e' un 3mt e quello di Decapitate un 2,20 mt...

Saluti gil

Ultima modifica:
@annovif

non siamo per nulla interessati all' SD, era solo per capire le possibilità dei nuovi JVC e SONY 50.

non comprendevo il decadimento della qualità dell'immagine nel SONY 50, non con segnali SD ma addirittura con bluray non da riferimento. Decadimento inteso come eccessiva rumorosità dell'immagine.
saluti luca

Lo schermo l'ho preso dal sito della kimex e purtroppo è un 1.0 perchè la mia idea iniziale era quella di prendere un Mitsubishi HC5 da 1100 lumens. Sono infatti un po' pentito di non aver preso qualcosa da 0.8 perchè il sony è un faro. Dal telo posso stare dai 2.30 metri (normale posizione del divano) sino a 3.50 metri spostandolo indietro. Grazie..........[CUT]

Io tra un po' dovrò spostare il Sony in zona living acquistando un nuovo telo motorizzato tensionato da 100" ( distanza di visione 3 mt ) ma ho dei dubbi sul guadagno , secondo voi allora è meglio che vado con un 0,8?
Ciao

lucarep10, due parole : I bluray come i dvd sono registrati tutti in maniera una diversa dall'altra, alcuni bene alcuni benino alcuni male. I vpr attuali da 3000€ , essendo oramai macchine di livello alto, non perdonano i supporti registrati male e ne fanno vedere tutte le imperfezioni. Di buono c'e' che se il supporto e' registrato come Dio comanda i risultati sono da mascella spalancata. E piu' vai su di livello (e di prezzo) peggio sara' per i dischi mal registrati (o le trasmissioni di Sky:mad:) . E questo e' una cosa normalissima e succede da sempre anche nell'audio. A questo punto l'appassionato , per non vomitare , fa' entrare in scena l'elettronica dando su ai vari filtri di denoise e quant'altro per mitigare i difetti di questi supporti mal registrati (che sono tanti, purtroppo) , ma anche cosi' vedra' molto peggio che con supporti ben registrati e dira' : come si vede male!!!
L'high end e' un rischio, meglio andare su macchine di livello inferiore che non ti fanno vedere i difetti e vivi contento :D

Ultima modifica:
SONY: Fatta nuova (RC10. Peccato mi sono dimenticato il noise reduction mpeg a middle che pialla molto i dettagli ma riduce abbastanza il noise che in questo film è abbastanza accentuato)
IMG_0331res.JPG

JVC:
pict0066rid.jpg

...e qui sotto trovate quelle in HD:

SONY

JVC

Un'altra del sony (sempre con NR mpeg a middle e RC10)

IMG_0336res.JPG

In alta definizione qui

Mi avete fatto fare tardissimo...vado a letto. Se posso essere sincero i colori che vedo, pur essendo completamente diversi da quelli del JVC (forse piu' sparati oserei dire) li preferisco (queste ultime foto sono state fatte con gamma correction a 2.6). Credo tuttavia sia solo una questione di taratura o di macchina fotografica in quanto agli shootout a cui ho partecipato non ho visto una differenza cosi' netta di colori tra RS48 e Sony. (O forse ho qualche filtro strano impostato sul lettore Blu ray...) Probabilmente in modalità cinema i colori si avvicinerebbero molto a quelli del JVC, io al momento sto tenendo i settaggi reference modificati da josephdan (che potete vedere qui) quindi potrei sbagliare tutto..in futuro magari lo faro' calibrare con sonda.

Ultima modifica: