[Sony] VPL-HW30ES (discussione NON ufficiale)

Ciao,
Ogni tanto mi capita di vedere mentre vedo un film che l'immagine sfarfalla, in modo comunque molto leggero.
Generalmente è visibile nelle scene luminose..
Ho letto in giro che il problema può dipendere dal fatto che tengo sempre la lampada su basso, e che ogni tanto bisognerebbe tenerla su alto, da come ho capito anche se mi pare assurdo, è che la lampada può essere paragonata ad un motore che tenendolo sempre a bassi giri si "ingolfa" un pò, e quindi una sgasata a volte aiuta.
Tutto ciò è vero?, voi avete mai notato questo tipo di difetto?

Ciao!
 
questo problema l'ho notato molto frequentemente nel hw20 che avevo prima. Sull HW30 non l'ho mai notato, uso sempre la lampada in bassa luminosita. Se dovesse anche comparire credo che il problema sia da imputare piu' al circuito di regolazione della lampada che dalla lampada stessa. Prova ad aumentare la luminosita' poi a ridurla di nuovo e vedi se cambia qualcosa.
Ciao
Ales
 
Ciao,
Ma se io volessi copiare le impostazioni della modalità cinema 1 in user 2 come dovrei fare?
Devo copiarmi con carte e penna anche tutti i valori dei colori le tinte e tutto il resto? C'è un sistema più semplice?
Inoltre per curiosità voi che modalità utilizzate?
 
Ciao,
Ma se io volessi copiare le impostazioni della modalità cinema 1 in user 2 come dovrei fare?
Devo copiarmi con carte e penna anche tutti i valori dei colori le tinte e tutto il resto? C'è un sistema più semplice?
Inoltre per curiosità voi che modalità utilizzate?

io uso la modalita' cinema che ho modificato un po utilizzando un bd test. Rimane sempre a mio avviso comunque un livello di grigio troppo alto, tanto che sto pensando di mettere un filtro sull'ottica per ridurre la luminosita
 
Io ormai uso questo VPR da un anno collegato al mio OPPO BDP93 il tutto con cavi HDMI 1.3 di buona qualità e non ho mai avuto alcun problema sulla visualizzazione dei bluray 3D. L'unico problema che ho riscontrato è stato un paio di volte che ho collegato il PC per vedere dei video che avevo all'interno senza passare tramite l'Oppo e i film avevano qualche microscatto. I cavi se sono di buona qualità vanno benissimo 1.3 e non serve la 1.4 per il 3D ma i miei sono tutti con una velocità di trasmissione di 10,2 Gb/s anche quello lungo 10 metri che và al VPR.
Ciao
 
Sto pensando di prendere il 50 che essendo identico al 30 dovrebbe avere la stessa posizione dei fori per il montaggio su staffa. Qualcuno saprebbe dirmi se sono 4 o più e come sono posizionati, per capire se la staffa che ho va bene (o un link ad una immagine-schema) Grazie anticipatamente!:)
Dimenticavo, i connettori sono sulla destra o sulla sinistra guardandolo frontalmente?
 
Ultima modifica:
Sull'hw30 se mi posiziono davanti al proiettore e guardo verso l'obbiettivo i connettori sono sulla sinistra.
Joseph, se guardi su google trovi svariate immagini del hw30 e vedi chiaramente dove si trovano i connettori, almeno non fau confusione! :-)
 
Grazie a entrambi x la risposta!:)
Quindi da 15 a 30 hanno invertito la posizione dei connettori... Sul 50 credo sarà come sul 30 immagino... Ma a questo punto non ne sono sicuro. La cosa per me è importante in quanto in uno dei due caso i cavi sarebbero a vista,nell'altro nascosti, e nel primo forse non c'è la faccio con la lunghezza!
Ho guardato le foto, ma su quelle in profilo non si capisce se il lato è il dx o il sin perché non si vede la lente e non si riesce ad orientare l'immagine fronte retro. Per i fori di montaggio potreste aiutarmi?
 
Ultima modifica:
è vero l'obbiettivo non si vede, a me la foto sembrava chiara perchè conosco bene il profilo del vpr..
http://www.youtube.com/watch?v=dxB17Pm-X-U
Qui vedi bene dove sono i connettori, appena il tipo lo tira fuori dalla scatola...
http://www.stoneaudio.co.uk/resources/products/downloads/sony-vplhw30es english manual.pdf
Questo è il collegamento al manuale in inglese, dato che sul sito sony non l'ho trovato.. in fondo indicano le posizioni dei fori per fissare il vpr alla staffa.
Fammi sapere se riesci a ricavare le info che ti servono per quanto riguarda il posizionamento dei fori.
Ciao!
 
Grazie Bolero, sei stato gentilissimo! Ho tutte le informazioni che mi servono adesso. :)

Purtroppo non sono fortunato, se fossero state a dx sarebbe stato tutto più semplice, in quanto a soffitto ho i cavi e la presa di corrente a sin, quindi capovolgendo il vpr per metterlo a soffitto, le connessioni si troveranno dalla parte opposta, speriamo di farcela a collegare i cavi! ( immagino che anche il 50 sarà così essendo identico). Oppure dovrei installare una mensola a soffitto e metterlo diritto.....
Altre domande tecniche: come è la gestione del movimento senza motionflow, scattosa o accettabile? In 3D alcuni utenti tedeschi lamentavano sul 50 la presenza di sfarfallio delle immagini (flickering), sul 30 il problema è presente?

Grazie ancora!
 
Mi pareva di aver capito che sei amente del FI, perchè mi chiedi come si vede senza?
Io lo tengo sempre su basso, secondo me è ottimo sia in 2d che 3d.
Anche con basso ho visto un leggero flickering nel 3d, ma si nota solo guardando porzioni di immagine molto chiare e luminose come il cielo ecc. Ti garantisco che l'effetto è molto lieve. è raramente visibile.
non ho mai provato a guardare un film senza motion flow, anche perchè io che vedo molti film in dvd mi fa guadagnare molto in nitidezza di immagine, senza, l'immagine più scattosa sembra anche meno dettagliata e sgranata.

Ricordo che nelle recensioni il sony si comportava molto bene in 3d, meglio del jvc per esempio, magari un pò meno dell'optoma, però mi sembra strano che il 50 possa essere criticabile sul lato 3d. Come minimo dovrebbe andare uguale, anche se tutti si aspetterebbero un passettino avanti, il fatto che possa essere peggiore mi sembra strano.
Sotto il mio punto di vista il 3d del 30 va bene.
 
@josephdan rettifico un dettaglio che aveto tralasciato anche io il vpr lo tengo capovolto e i connettori sono sul lato destro logicamente se lo posizione in "modalità diritta" andranno a finire a sinistra.... sorry :D....

Unica pecca secondo me del 30 è il ricevitore in posizione obbligata li avanti.... adesso guardando il mercato si riescono a spuntare buone occasioni
 
Ok quindi tutti i Sony hanno i connettori sul lato sinistro. Logico pensare che sarà così anche per il 50. Si, il 30 potrei trovarlo a un buon prezzo, se non ci sono grandi differenze col 50 che andrò a vedere presto potrebbe essere la mia scelta, ma per me cablare il trasmettitore frontale è un grosso problema...
Bolero, te lo chiedevo perché non conosco il Fi del Sony, è vero io lo uso sempre, ma se magari quello del Sony era troppo invasivo volevo capire se si può fare anche senza, ma da quello che mi dici il motionflow funziona molto bene...
Quindi il flickering è solo sporadico, meno male, ci tengo molto alla resa in 3D, è uno dei motivi per cui non ho preso il jvc, troppo flickering e niente Fi.
 
Ultima modifica:
Si confermo in modalità bassa secondo me accontenta tutti.
Ti troveresti sicuramente bene con la modalità bassa, a meno che non usi l'epson a livelli molto alti.
Poi c'è anche la modlità alta, solo che oltre a creare qualche artefatto nelle scene critiche in movimento, ho notato che rende l'immagine leggermente plasticosa, non saprei come spiegarmi...
Per quanto riguarda gli occhialini, ricordo che su avs forum dicevano (e molti lo hanno fatto) che si potevano collegare al sony gli occhiali monster view. Che se ho capito bene sono quelli dell'optoma, ma non vorrei sbagliarmi.
Comunque oltre ad eliminare quasi del tutto il ghosting, sono comandati dal loro trasmettitore via radio, e non infrarosso.
Prova a cercare su avs forum io non ci ho mai perso molto tempo perchè non ero interessato, ma dalle veloce letture mi sembrava di aver capito quanto ti ho scritto sopra.

Vero il prezzo del sony 30 è sceso parecchio! a dire il vero evito di guardarlo! :-)
 
Davanti gli spettatori e vicino allo schermo,
diciamo che ha un angolo di emissione del segnale molto ampio, mi pare 120° però è ovvio che non puoi metterlo ad un metro dal divano altrimenti chi è seduto a lato magari non è coperto dal segnale.
 
Scusa la strana domanda :) ma se lo si attaccasse al soffitto, diciamo a metà strada tra schermo è spettatori, funzionerebbe? :D
 
non saprei dirti con certezza, comunque puoi spostare il punto di emissione direzionandolo più in basso o più in alto, quindi il trasmettitore non trasmette solo dritto.
Nel mio caso è quasi per terra, ma sotto allo schermo.
bisognerebbe vedere la distanza tra te e lo schermo, perchè se lo metti 1 metro più avanti dei tuoi occhi e alto a 270 cm secondo me gli occhiali non prendono più il segnale.
 
Top